Condividi:        

formattazione a basso livello

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattazione a basso livello

Postdi fifth » 28/12/06 10:41

ciao a tutti. Io ho un Fujitsu Siemens Amilo M1425, disco Fujitsu. Ho dei settori danneggiati e infatti non mi permete nemmeno di eseguire la formattazione classica da cd Windows originale. Funziona solo la formattazione veloce, che ovviamente non pulisce bene il disco e mi causa errori vari. Ho cercato in giro dei tool di formattazione a basso livello, ma purtroppo il poratile non ha un lettore floppy... Ho masterizzato su cd un programma (fjerase) ma parte con una schermata in tedesco e a quanto ho capito mi chiede l'inserimento di un floppy e quindi non fa niente...
Come posso fare? :eeh:
Avete qualche suggerimento per quanto riguarda qualche programma che può fare al caso mio?

Grazie
fifth
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/12/06 10:36

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/12/06 12:06

Probabilmente hai preso la versione tedesca del programma, se guardi bene ci deve essere la versione Inglese. ti consiglio di incominciare con FJDT (Fujitsu ATA Diagnostic Tool)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi fifth » 28/12/06 14:47

Ho scaricato la versione ingele,l'ho masterizzata come disco di boot, avviata ma al solito all'avvio mi si presenta solamente il prompt

A:>

al che da DIR scopro che l'unico file eseguibile al suo interno si chiama WWBMU, lo avvio e parte il programma tedesco che chiede l'inserimento di un floppy.

Ho provato poi a seguire da Windows le istruzioni del file readme allegato, in cui si dice di lanciare il programma dal prompt di dos ed seguire le istruzioni. L'ho fatto.
Mi trova :

PRIMARY PORT

IDE0: Disk Error
IDE1: NONE

SECONDARY PORT

IDE2: NONE
IDE3: NONE

Eseguo F4 su IDE0 e mi scrive

Device error
<OK>

e non fa più niente.....

Come posso fare?
fifth
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/12/06 10:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattazione a basso livello":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti