Condividi:        

PHP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PHP

Postdi teo76 » 09/10/02 12:10

Carissimi,
devo far compilare su una pagina web una "domanda di iscrizione", per cui devo chiedere all'utente una serie di dati...

Voglio però che l'utente possa stamparsi una paginetta con la sua "domanda" ben scritta, per cui ho creato un modulo php che acquisisce tutti i campi che l'utente ha creato e glieli stampa "formattati"

es.
Io sottoscritto COGNOME NOME, nato a CITTA_NA il DATA_NA
...

Come posso fare per avere anch'io una "copia" della lettera che l'utente ha appena creato? In pratica vorrei che i dati inseriti dall'utente venissero "archiviati" in un file che posso andare poi a leggere (e, con una specie di mail-merge, creare tutte le lettere preparate precedentemente dal modulo php).

Grazie mille,
Teo
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Sponsor
 

Postdi piercing » 09/10/02 13:31

mai sentito parlare di database? archiviare in un file di testo mi sembra un pò impraticabile... ma dipende da quanti utenti hai... (<50 richieste si potrebbe anche fare).

Sennò XML potrebbe anche fare al tuo caso...

Dimmi se hai qualche idea in testa.... ;) :idea:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 09/10/02 15:38

Non so come si faccia a spedire mail in php ma non è sufficiente che ti metti in copia conoscenza della mail o che te ne mandi un altra con gli stessi dati? Oppure se vuoi leggerla su file allora il database o l'xml sono le soluzioni ideali
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 09/10/02 15:41

Frengo78 ha scritto:Non so come si faccia a spedire mail in php


in maniera molto + semplice di asp frè... consiglio personale da pier a frengOT... dattici un'occhiata che te ne innamori ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 09/10/02 15:44

Poi soffrirei troppo nel non utilizzarlo... mi tengo l'asp per ora
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi teo76 » 10/10/02 12:20

L'idea del database è perfetta, non so solo come usarlo!

L'utente compila dei campi nel form (COGNOME - NOME - ecc...), che la procedura passa in automatico a PHP, che gli crea la lettera, in modo che lui possa tranquillamente stamparsela.

Io vorrei prendere gli stessi campi inseriti da lui e "registrarmeli" da qualche parte, in modo che, uno dopo l'altro, mi rimanga traccia di tutte le persone che si sono stampate la lettera... (e, se ho il file, posso poi "ristamparmele" tranquillamente anche io!!)

Il server supporta il mySQL, ho provato a guardare una guida ma non ci ho capito moltissimo...

Mi servirebbero due dritte su come creare il dBase e poi come fare per aggiungere record e fare una query... da lì in poi dovrei cavarmela ;-)

Grazie,
Teo
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti