Condividi:        

nuovo sistema operativo e pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

nuovo sistema operativo e pc

Postdi Gabrielelinupro » 05/12/06 22:01

devo comprare un pc nuovo, mi consigliate di aspettare dopo natale??
o i prezzi non scenderanno?? e per quanto riguarda il sistema operativo non mi conviene comprare xp adesso che esce vista, tra quanto esce???
grazie ciaooo
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 05/12/06 22:34

mai comprare un computer prima di Natale :lol:

comunque si, direi di aspettare gennaio
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Gabrielelinupro » 06/12/06 18:41

davvero, pensi che scendereanno di tanto i prezzi verso meta gennaio??? perchè volevo sfruttarlo nelle ferie di natale.
secondo voi scenderanno piu del 15 % i prezzi??
amd non doveva abbassare i prezzi per battare la concorrenza sotto natale? e per quanto riguarda il sistema operativo??
per caso sapete un posto dove posso vendere il pc(amd athlon xp 2400 nvidia 128mb ge force4 320 ram 80 gb hard disk)?
150 euro non mi sembra un prezzo eccessivo eppure nn so a chi venderlo perchè nessuno vuole un computer vecchio anche se il prezzzo è basso.
rispondetemi vi prego ciauuu
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

prezzo...

Postdi maopas » 07/12/06 10:43

beh io vendo il mio a 200 con athlon xp 2500+,msi 6712,ati9550,1 gb mem,160gb+40 gb di hard disk...150..purtroppo se non trovi qualcuno che non vuole spendere...è difficile..anche perchè quella scheda video..(io ho ancora la mx420) è fuori per i giochi da un anno..
maopas
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/12/06 17:24

Postdi Gabrielelinupro » 07/12/06 20:31

ok grazie e per quanto riguarda i prezzi?? secondo te di quanto scenderanno???
ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

anche io voglio comprare un PC

Postdi Albero » 11/12/06 14:45

ciao a tutti,
anche io sarei intenzionato a comprare un PC dopo natale.
Vorrei prendere un pc desktop+monitor che mi permetta di giocare decentemente senza spendere una follia.

Sono sempre stato abituato a assemblarmi i pc da me, però sono fuori dal giro da molto tempo e non so più quali sono dei componenti decenti per giocare.
Da quando esiste il mercato del PC sono sempre esistiti dei componenti costosissimi e performanti e, dall'altra parte, dei prodotti decenti a prezzi accettabili.
Il problema è che, appunto, essendo fuori dal giro da un po' di tempo, non so che:
- processore dovrei comprare;
- scheda video dovrei comprare.

In altre parole: per giocare in maniera decente, quale configurazione mi consigliate?

Il mio budget (compreso il monitor) non è alto: è intorno ai 600 euro.

Tra le altre cose: io abito in Belgio e vorrei evitare di trasportarmi il PC dall'Italia. Quindi gradirei appunto qualche consiglio sulla configurazione.

Saluti e un bel grazie anticipato.
Albero
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: nuovo sistema operativo e pc

Postdi Mago di Oz » 12/12/06 02:34

Gabrielelinupro ha scritto: ..........
e per quanto riguarda il sistema operativo non mi conviene comprare xp adesso che esce vista,..........

Sarebbe invece la scelta più indovinata tenendo conto che Vista è ancora tutto da verificare e la sua decantata affidabilità è solo teorica .
Tra qualche anno ( e qualche service pack) forse il cambio sarà da prendere in considerazione .
Puoi proporre la vendita del pc usato su Hardware upgrade o su siti simili.
Oppure venderli o scambiarli in qualche mercatino dell'usato della tua città , in questo periodo sorgono come funghi .
Non sarebbe male una sezione dedicata alla vendita dell'usato su questo sito .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Mikizo » 12/12/06 08:59

Segnalo anche che alcuni produttori offrono sui pc nuovi con sistema operativo XP la possibilità di un aggiornamento gratuito o molto scontato a Vista (appena questo sarà disponibile).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: nuovo sistema operativo e pc

Postdi pjfry » 12/12/06 11:57

Mago di Oz ha scritto:Non sarebbe male una sezione dedicata alla vendita dell'usato su questo sito .

ne abbiamo parlato diverse volte ma non ci è sembrata una soluzione fattibile, purtroppo :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Gabrielelinupro » 12/12/06 19:59

fatemi capire bene, su vista i giochi non partiranno???? e mi state consigliando di comprare xp????? e non vista???? perche si diffondera fra molto???
spendere tutti quei soldi per un sistema operativo mi scoccia molto e quindi vorrei farlo una volta in modo che mi duri un bel po di anni.
ciao grazie a tutti
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Re: nuovo sistema operativo e pc

Postdi Mago di Oz » 13/12/06 14:57

pjfry ha scritto:
Mago di Oz ha scritto:Non sarebbe male una sezione dedicata alla vendita dell'usato su questo sito .

ne abbiamo parlato diverse volte ma non ci è sembrata una soluzione fattibile, purtroppo :)

Peccato !
Gabrielelinupro ha scritto:e mi state consigliando di comprare xp?????

No , era solo una mia valutazione , non so quanto condivisa , sul prossimo sistema operativo Microsoft.
Essendo un prodotto nuovo e , stando alla Microsoft , innovativo , ha bisogno di un periodo di rodaggio per evidenziare le sue lacune .
Per adesso si sa solo che promette molto , forse troppo.
Se ti fidi di $io Bill acquistalo pure.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "nuovo sistema operativo e pc":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron