Condividi:        

Problemi registrazione xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi registrazione xp

Postdi Barby » 09/12/06 12:28

Ciao a tutti, ho dovto formattare l'hd del mio portatile e quando ho reinstallato xp ( versione OEM originale) :
1) non mi ha chiesto di fare l'attivazione ( numero verde, comunicazione product key etc etc)
2) non riesco a registrare il prodotto perchè non dispongo di una connessione internet e quindi non ho proprio idea di come fare.
Altra cosa sbirciando qua e la l'attivazione di xp risultava già effettuata

%SYSTEMROOT%\system32\oobe\msoobe.exe /A

come posso risolvere il problema della registrazione?
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 

Postdi quizface » 09/12/06 12:35

Se e' gia' attivato, di cosa ti preoccupi??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Barby » 09/12/06 12:39

della registrazione... quando avvio il pc nella schermata inizale " Windows Xp " la r del marchio registrato mi appare con la X, e quindi non risulta registrato, ciò mi comporta che comunque aggiornamenti e robe varie mi sa che non posso farle
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi quizface » 09/12/06 12:48

prova a fare degli aggiornamenti con windows update e vedi subito
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Barby » 09/12/06 12:55

ok ci provo...
nella guida in linea ho trovato questo:

Durante l'attivazione è anche possibile registrare la propria copia di Windows. La registrazione non è obbligatoria, tuttavia consente di ottenere il supporto tecnico, ricevere informazioni sull'aggiornamento dei prodotti e una serie di ulteriori vantaggi. Per completare il processo di registrazione sono necessari solo alcuni minuti. Se si decide di eseguire la registrazione, è necessario fornire alcune informazioni personali, ad esempio informazioni sul contatto quali l'indirizzo di posta elettronica
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi hugohugo » 09/12/06 20:04

qui trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi


http://support.microsoft.com/kb/307890/it
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Barby » 09/12/06 21:45

Il mio problema non è l'attivazione, ma la registrazione di xp, devo far sparire la x dalla ® (marchio registrato) all'avvio del pc
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi quizface » 09/12/06 21:50

mai sentita una cosa simile :eeh: :eeh:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi GAD » 09/12/06 22:10

Se non hai l'avviso "mancano n giorni alla scadenza della tua copia" allora sei a posto e puoi stare tranquillo. Non confondere "l'attivazione" della copia con la "registrazione".
L'attivazione consiste nell'attaccarti ad internet o telefonare alla microsoft per ottenere un codice di convalida della tua installazione originale, che fa in modo di sbloccarti la versione demo (appunto quella che avvisa che hai solo n giorni rimanenti per attivare).
La registrazione invece consiste nel legare nome e cognome alla tua installazione, solo a livello di marketing e informazioni personali ma non ha niente a che fare con gli aggiornamenti, blocco del sistema dopo un certo periodo ecc.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi registrazione xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti