Condividi:        

reinstallato xp pro ma non va

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

reinstallato xp pro ma non va

Postdi dude89 » 02/12/06 12:51

SOS so impazzendo.Configurazione minima:scheda madre QDI Advance 10T
CPU PIII 1Ghz,2 sdram 128 Mb + 1 64 mb PC133.HD Maxtor 20 GB,scheda video Sapphire radeon 64 MB.Bene,sull' hd era installato Windows 2000 e tutto funzionava,ho formattato e installato Windows xp Pro e il pc si blocca prima dell'avvio del sistema operativo.Cambiato ram,niente.Cambiato scheda video ,niente.Disinstallato tutto(scheda audio,lettore cd,masterizzatore,floppy
perfino!)lasciato solo config. come sopra detto,niente!!!!Riformattato e reinstallato diverse volte,niente!! L 'unica cosa positiva è che dopo un reinstallo riesco ad andare in modalità provvisoria,se può essere utile per farci qualcosa.Ma comunque dopo 2 o 3 volte non va piu' neanche la provvisoria.Aiuto!!! Qualcuno mi da un' idea?Io non ne ho piu.Grazie e buone feste ,anche se è un po presto.
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi oberrauch4 » 02/12/06 15:34

ciao penso che l'unica cosa forse provare a verificare, se disponibile, un aggiornamento del bios della scheda madre e ripetere di nuovo l'installazione.
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15

Postdi danieleg » 02/12/06 15:40

La formattazione era del tipo "veloce"? In quel caso potrebbero essere rimaste delle scorie che disturbano la nuova installazione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

xp pro non va

Postdi dude89 » 02/12/06 15:54

Per danieleg:no,la formattazione è stata di tipo normale.
Per oberrauch4:ho provato a scaricare l'ultima versione del bios per la MB ma non riesco a copiarlo sul disco floppy.Le istruzioni dicono di scrivere il
comando format A:/S dal prompt,ma a me non succede nulla.Consigli e suggerimenti sempre bene accetti,grazie ragazzi.
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi quizface » 02/12/06 16:12

Con xp basta che metti un floppydisk nel drive e formatti con l'opzione Crea disco di avvio MD-DOS poi copi dentro il floppydisk i due file Awdflash.exe e il xxxxx.bin.
Quindi avvii il computer col dischetto nel floppyDrive e lanci Awdflash.exe e segui le istruzioni a schermo, ti chiedera' se vuoi salvare il BIOS attuale ecc..ecc..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi oberrauch4 » 02/12/06 16:16

per fare un aggiornamento corretto del Bios farlo usclusivamente da DOS!Sconsiglio vivamente di farlo da Windows, soprattutto se non di dipsone di schede madri dell'ultima generazione con la funzione Bios Recovery in grado di ripristinare il vecchio bios senza problemi e soprattutto senza dover
Per farlo da Dos creare un dischetto avviabile con il comando format a: /s e riavviare il pc con questo floppy. Sempre in questo floppy copiare sia la nuova versione del bios, sia l'utility per eseguire l'aggiornamento.
Attenzione: non è detto che una nuova versione bios sia migliore della precedente.
A me è capitato di aggiornare per ben 4 volte il bios della mia Asus AM2 e solo al 4° tentativo sono riuscito a trovare un bios perfettamente funzionante.
oberrauch4
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/12/06 15:15

xp pro non va

Postdi dude89 » 03/12/06 11:57

Scusate il silenzio ,ma è un giorno che smanetto ma sono troppo imbranato e non concludo nulla.Ma andiamo con ordine,premetto che non sono mai riuscito per un motivo o per l'altro ad aggiornare un bios e che in questo caso possa essere la soluzione perchè la versione bios su questa macchina è quella subito precedente a quella che ho scaricato e cioè attualmente installata(A10TV15.BIN) versione scaricata da installare(A10TV16.BIN).Ma voglio comunque provarci.E veniamo ai miei tentativi.Ho seguito il tuo percorso quizface ma quando arrivo alla finestra interattiva,digito il nome del
nuovo bios(A10TV16.BIN)invio,fa la scansione e sopra mi esce "Unknown Flash" subito dopo mi chiede se voglio salvare il bios attualmente in uso,dico si e nel campo digito(A10TV15.BIN)invio e sotto il primo campo esce"cheksum : 64F8H " ed è corretto(come si legge nel file txt)dopo ciò nel campo sotto"error message"esce di nuovo la scritta lampeggiante"Unknown Flash Type !" e ricompare il prompt.Fine.Bohhhh?
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

xp pro non va

Postdi dude89 » 03/12/06 12:09

Ora il percorso suggerito da oberrauch.Insomma a me questo cavolo di comando"format a: /s" non funziona,mi dice" parametro non valido-/s".Va digitato cosi? e se si, da dove?.Ho provato dal prompt in windows.ho provato da "provvisoria col prompt dei comandi".Credo sia superfluo dirlo ,ma lo dico è ovvio che queste operazioni di formattazione etc. le faccio su un'altra macchina dove ho installato lo stesso sistema operativo.Se potessi darmi tutto il percorso iniziando da dove partire per completare
tutta la procedura te ne sarei grato.ciao
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi dude89 » 03/12/06 12:12

Ennesimo dubbio incertezza,può essere che il file scaricato dal sito QDI non funzioni?
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi dude89 » 03/12/06 15:39

Bene,sono riuscito a installare il nuovo bios seguendo la strada di quizface(c'era la "flash write protection" da disabilitare nel bios) e di questo
sono molto soddisfatto.Ma ahimè il problema iniziale rimane.Sob,altre idee?
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi dude89 » 05/12/06 17:45

Risolto,era la scheda video (ATI Radeon serie 7000(VE)DDR)non so perchè ma faceva bloccare XP.Scaricato driver e con varie manovre da contorsionista installato lo stesso.Va che è una meraviglia.Grazie e ciao a tutti.
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "reinstallato xp pro ma non va":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti