Condividi:        

TEST MEMORIA RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

TEST MEMORIA RAM

Postdi terencio » 01/12/06 21:10

Ciao a tutti. ho acquistato recentemente un Ram DDr 400 MgHz Pc 3200 della Elixir. L'ho pagata pochissimo, perché era venduta su ebay come da testare. Stamani è arrivata... e sorpresa! la infilo nella slot e.......BUIO. non si accende neppure lo schermo. nel mio pc ho 2 slot per la memoria ram, dove ho montato 2 moduli da 256 della elixir identici(ddr 400 Pc 3200 da 256 mega). La mia domanda agli esperti era questa: Ho sbagliato senso di inserim ento? mescolare una DDr 400 pc 3200 da 256 e una uguale ma da 512 Mb cosa comporta? una ram da 700 e rotti Mg? (non l'ho mai sentito nominare e qua infatti che ho il primo sospetto)
Poi anche se questa ram che ho acquistato fosse rotta, perché se nell'altra slot inserisco la ram buona il pc non parte? (visto che la scheda madre non supporta il dual channel)... eppoi a parte usarla come addobbo natalizio al posto della stella sull'albero, c'è un metodo estremo per testare il funzionamento del mio acquisto-pacco?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a diminuire la mia ingenuità informatica.
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Sponsor
 

Re: TEST MEMORIA RAM

Postdi Mikizo » 01/12/06 22:02

terencio ha scritto:Ciao a tutti. ho acquistato recentemente un Ram DDr 400 MgHz Pc 3200 della Elixir. L'ho pagata pochissimo, perché era venduta su ebay come da testare.

tradotto, questo in genere significa che non funziona...
terencio ha scritto:Ho sbagliato senso di inserim ento?

dovrebbe essere fisicamente impossibile
terencio ha scritto:mescolare una DDr 400 pc 3200 da 256 e una uguale ma da 512 Mb cosa comporta? una ram da 700 e rotti Mg? (non l'ho mai sentito nominare e qua infatti che ho il primo sospetto)
avrai semplicemente 512+256MB = 768MB
terencio ha scritto:Poi anche se questa ram che ho acquistato fosse rotta, perché se nell'altra slot inserisco la ram buona il pc non parte? (visto che la scheda madre non supporta il dual channel)

Se uno dei banchi è andato, allora è abbastanza normale che il pc non parta.
Aggiungo: sei sicuro che la tua scheda madre supporti i banche da 512MB?
Per quanto mi paia strano il contrario (visto che supporta PC3200 a 400Mhz) comunque butterei un occhio al manuale.
terencio ha scritto:eppoi a parte usarla come addobbo natalizio al posto della stella sull'albero, c'è un metodo estremo per testare il funzionamento del mio acquisto-pacco?

mah, provarla su un altro notebook che supporti lo stesso tipo di RAM...
comuqneu il test lo hai già fatto, nel senso che se sul medismo slot un banco fa avviare la macchina, e un altro dello stesso tipo no, la deduzione è immediata... il secondo non va
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi terencio » 01/12/06 23:22

Grazie per la risposta. Si la mia scheda madre che esattamente è una Biostar K8m800-m7a SUPPORTA LE DDR 266/333/400 DA 128, 256,512 FINO A 1 GIGA. HO DUE SLOT E AL MASSIMO MI SUPPORTA 2 GIGA. la cosa strana che non capisco è come mai( dando per scontato che il modulo da 512 sia rotto) occupando entrambi gli slot con 1 da 256 buono funzionante e l'altro con il rotto il pc non parte.... eppure i moduli sono tutti della stessa marca e hanno tutti le stesse caratteristiche... mah...in teoria si dovrebbe acendere il pc e al massimo usare la ram buona e non riconoscere l'altra...boh.
E' che mi dispiace che non vada, è comprensibile, speravo in un miracolo. comunque sia è un bel soprammobile...fa' il suo figurino...
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Postdi Mago di Oz » 02/12/06 00:39

terencio ha scritto: ......
speravo in un miracolo. ....
..

Anche i venditore , ma il suo si è avverato .
Meglio non insistere nel tentare di far riconoscere il modulo bacato .
Il mancato avvio del pc potrebbe essere dovuto ad una anomalia nel circuito elettrico del banco e quindi rovinare del tutto lo slot.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Mikizo » 02/12/06 12:10

terencio ha scritto:in teoria si dovrebbe acendere il pc e al massimo usare la ram buona e non riconoscere l'altra


eh, no.
il motivo te l'ha già spiegato Mago di Oz
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi terencio » 02/12/06 13:57

GRAZIE A TUTTI.
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "TEST MEMORIA RAM":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti