Condividi:        

Carte di credito

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Carte di credito

Postdi RaigherCN » 07/10/02 13:23

Leggendo qui e li sul forum i topic per me + interessanti (vengo quando posso e avolte passa molto tempo) ho trovato che molti hanno paura di usare la carta di credito in internet. Secondo ricerche effettuate è più probabile che che un commerciante disonesto passi 2 volte la carta o la cloni piuttosto che il numero venga rubato in Internet. Eppure internet spaventa e pure molto. Allora io che pure spesso l'ho usata, ho aderito alla Moneta Online del gruppo Intesa BCI, c'è la ricaricabile che va bene per chi non ha il conto nella banche del gruppo e quella che si appoggia alla carta di credito Moneta del gruppo appunto. Io avendo il conto presso di loro, ho fatto quella che si appoggia alla mia credit card :roll: . Il bello e che viene generato un codice di carta valido (diverso dal vostro numero di carta di credito) ma cons cadenza a vostra scelta io uso di solito scadenza a 24 ore, validi per una o più transizioni. Funziona e settandolo appunto valido per solo una transizione mi pongo al riparo da ogni abuso, in più sul sito posso sempre vedere le transazioni attive e posso bloccare quelle di cui ho cambiato idea, comodo no? c'è pure un'altra banca che fa pubblicità ad una carta ricabile, non rammento il nome perchè ho già la mia ma passa in tv per cui.... :D
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi dado » 07/10/02 20:29

A proposito di CC online. Dai un occhio qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 07/10/02 20:52

appunto visto e considerato che il problema è lo storaggio dei dati e non il trasferimento degli stessi, la moneta online mi è parsa un emzzo capace di darmi uan certa garanzia, una volta effettuato il pagamanto previsto se un cracker si impossessa del numero della mia carta fittizia non se ne fa più nulla perchè risulta scaduta ed io controllando sul sito della carta vedo cosa succede. Certo che in ogni caso le transazioni in italia con banca sella sono di per se una garanzia. in ogni caso anche così mi sento molto più protetto. comuqnue vi consiglio di andare sul sito e leggere le spiegazioni
ciao dado
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Kurosawa » 15/10/02 08:56

io ci compro con la carta in internet... tanto poi ti arriva l'estratto dei movimenti e se noti qualcosa puoi impedire che venga effettuato il pagamento!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi RaigherCN » 15/10/02 15:02

quando arriva l'estratto conto il emse dopo il pagamento è già effettuato e farsi riaccreditare i soldi non è facile ma io uso appunto questo sistema e dormo sonni tranquilli
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Carte di credito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti