Condividi:        

password con w2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

password con w2000

Postdi feno » 07/10/02 08:55

se mi fossi dimenticato la pwd dell'administrator di un computer con w2000 e l'administrator fosse l'unico user come potrei fare?

Non sto cercando di accedere ad un computer senza permesso ma ho formattato un po' di tempo fa un computer e ho installato w2000, poi per un certo periodo questo computer non è stato usato da nessuno, adesso volevo riaccenderlo per usarlo ma opps non mi ricordo più la pwd.

Vorrei evitare di formaggiare nuvamente il tutto.
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi zello » 07/10/02 09:24

Mi viene in mente di:

- prendere un altro sistema con Win2k
- copiare il SAM (Security Access Manager)su dischetto
- accedere - in qualche modo - in lettura/scrittura al disco dell'installazione da recuperare.
- rinominare il SAM
- copiarci sopra il SAM dal dischetto
- riavviare.

Alternativa:
- Copiare il SAM del sistema di cui non si ricorda la password
- Scaricarsi LophtCrack(o come si chiama adesso) dal sito della @stake.
- Lanciare su un'altra macchina un attacco brute-force sul SAM

Il SAM è in <directory di sistema di windows 2k>\config\SAM, con un backup compresso in <directory di win2k>\repair\sam._, non necessariamente sincronizzato con il precedente.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi feno » 07/10/02 09:54

non riesco a copiare i files del sam in quanto mi dice che i files sono in uso, non riesco ad avviare il sistema in modalità dos o similare per evitare il boot.
Aiuto!!!
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi zello » 07/10/02 10:17

Puoi creare il disco di ripristino (che aggiorna la copia del SAM), e poi espandere la copia e lavorare di brute force su quella.
peschi c:\winnt\repair\sam._, fai un expand sam._ sam, e attacchi con lopthcrack (se la password era semplice in mezzoretta te la cavi).
Dimmi una cosa: il disco è formattato NTFS o FAT?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi feno » 07/10/02 10:26

mi sono arreso, non c'erano dati su quel pc...
ho formaggiato e reistallato W2000
grazie comunque sempre gentilissimo
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi kadosh » 07/10/02 11:34

Zello ma sei riuscito a far funzionare LophtCrack con il 2k? A me da problemi su problemi, mi son dovuto adattare in un altro modo purtroppo, su NT 4 va che è una favola invece ;)

Feno il SAM ovviamente non lo puoi copiare normalmente, è un file costantemente in uso dal Sistema ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zello » 07/10/02 11:44

Hai provato a vedere alla @stake (http://www.atstake.com, direi sezione "tools" o qualcosa del genere)? Magari lo hanno aggiornato [in effetti, l'ultima volta che l'ho usato ero su NT4. Non ho pensato che il SAM potesse non essere compatibile con 2k].

[Nota: corretto il nome, avevo indicato stack per stake - abitudine, suppongo]
Ultima modifica di zello su 07/10/02 15:35, modificato 1 volte in totale.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 07/10/02 13:30

Eh sì, c'avevo provato ma nulla da fare, e fa la stessa cosa ad un altro mio amico. Ho scritto alla atstake e spero mi rispondano ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "password con w2000":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti