Condividi:        

Dopo la formattazione..la disperazione.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dopo la formattazione..la disperazione.

Postdi nikeymonster » 25/11/06 15:35

Salve a tutti, vorrei chiedervi se possibile delle informazioni necessarie per la reinstallazione del sistema operativo.
La situazione è questa, riassumendo:

HO formattato il disco del portatile con un programma, KILL DISK, che mi ha completamente eliminato tutto, questo perche' comunque all'accensione del mio notebook nulla funzionava a dovere poiche' colmo di virus e spyware che non mi permettevano nemmeno l'accesso ai programmi..

Dopo aver eliminato tutto con kill disk, quindi con un avvio di boot dal floppy, mi ritrovo con la partizione completamente vuota.

A questo punto ho provato a settare il bios con l'avvio del cd rom, per installare una copia in mio possesso di windows xp, ma poco dopo aver inserito il cd di windows xp e aver bottato dal cd mi dice....che non trova nessun sistema operativo...

Allorche' provo a fare un disco di boot, e lo creo: si avvia il pc con un boot da floppy e ...ho la possibilita' di digitare il comando smartdrv.exe e poi con il comando cd selezionarmi sulla directori i386 pe la nuova installazione di windows xp...(queste sono le istruzioni..)

Queste sono le istruzioni, in realta dopo aver boottato dal floppy e aver digitato il comando smartdrv.exe posso scegliere come unita il floppy stesso a, poi b, poi c che dovrebbe essere la lettera del cd rom stesso ma..... ecco che mi dice che il cd non e pronto per essere letto e quindi....
nulla ....sono disperato perche' le ho provate non so forse tutte...non riesco a installare quest'accidenti di windows su un portatile completamente pulito...

RAgazzi se potete aiutarmi ve ne saro' grato..

un saluto dalla sardegna.
nikeymonster
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/06 15:47

Sponsor
 

...

Postdi nikeymonster » 25/11/06 16:10

a dimenticavo...se qualcuno puo essermi d'aiuto:
il portatile e un acer serie 17' 2,8 mhz..cmq le ho prvate tutte...non so piu che fare..
nikeymonster
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/06 15:47

bo..

Postdi nikeymonster » 25/11/06 16:50

RAgazzi ma e possibile che nessuno sappia aiutarmi in una nuova installazione di un sistema operativo windows xp da zero su un portatile?..

Credevo fosse un forum di gente almeno un poco esperta, e non in quesiti che hanno la soluzione sotto gli occhi di tutti ma anche quesiti poco piu' complessi..

Daltronde non chiedevo la luna...semplicemente come installare un sistema operativo windows xp su una qualsiasi macchina (un portatile in questo caso) da zero, ovvero da dos..

Comunque vi ringrazio lo stesso, ma poi e chiaro che le persone sono costrette a frequentare altri forum piu competenti per avere almeno una minima parola, o soluzione a un problema per il quale un forum chiamato pc facile dovrebbe sussistere.

arrivederci.
nikeymonster
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/06 15:47

Postdi Dylan666 » 25/11/06 17:22

Prima di tutto ti prego di leggere la Immagine Netiquette: avevi già aperto un topic con questa richiesta e ti erano stati dati dei consigli ai quali non hai replicato
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=

Non mi sembra quindi il caso di aprire nuove discussioni sulla stessa faccenda e lamentandosi di non avere risposte. ;)

Altra cosa: hai aperto il topic alle 15,35 ed è passata solo un'ora e mezza.
Non so che forum frequenti tu, ma mi pare un periodo di attesa un po' troppo breve per "esigere" delle repliche, soprattutto di sabato pomeriggio ;)

Altra cosa: tu non stai chiedendo come installare un sistema operativo windows xp su una qualsiasi macchina (un portatile in questo caso) da zero, ovvero da dos. ;)
Tu stai seguendo una procedura tutta tua dato che:

1) non si formatta un notebook con CD o programmi che non siano quelli in dotazione del notebook

2) se proprio bisogna formattare si usa il CD di XP, ma deve essere un cd completo, che normalmente non ti danno col notebook

3) se opti per il CD di XP completo non ci sono procedure con smartdrv.exe da seguire...

È evidente che stai seguendo una procedura "ibrida" fra quello che leggi sulle istruzioni dei CD di ripristino, l'uso della "copia di XP in tuo possesso", e qualche intoppo col BOOT dato che pure essendo da CD devi ricorrere al floppy.

Quando farai un po' di chiarezza negli strumenti che hai e in quello che stai cercando di fare vedrai che le risposte non mancheranno.

Intanto magari vai a leggere quanto ti ho detto nell'altro topic, ad esempio ti chiedevo il modello del pc ma non lo vedo scritto nemmeno qui ;)

Una volta che hai letto decidi tu quale topic continuare e chiuderò l'altro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nikeymonster » 25/11/06 17:29

Grazie per le informazioni.
Faccio un po di chiarezza continuando su questo topic senza aprirne altri.

In questo momento ho il portatile vuoto, a zero.
Posso bootare da floppy e da cd cambiando i paramentri del bios.

La mia macchina, il portatile e stato formattato con kill disk per ovvi motivi e comunque ora e completamente vuoto.

Cosa devo fare per iniziare l'installazione di windows xp, che ho in mio possesso? (cd completo di windows xp intendo).
nikeymonster
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/06 15:47

Postdi Dylan666 » 26/11/06 15:32

Premessa: gli "ovvi motivi" per cui hai formattato con kill disk non li ho capiti.
Ripeto ancora una volta (magari mi ero spiegato male): la formattazione è una procedura assoluatmente prevista sui notebook e si fa sempre coi dischi di ripristino venduti col pc stesso.
Con tali dischi la formattazione e il riptistino dell'os sono guidati, semplici, velocissimi e non richiedono cd di XP completi.
Premessa finita.

Se hai un CD completo di XP e puoi bootare da CD (senza usare alcun tipo di floppy) devi solo seguire questa guida:

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

...

Postdi nikeymonster » 26/11/06 16:11

ragazzi grazie per i consigli ma, ho eseguito comunque gia' da prima il comando dos smartdrv.exe e mi e' apparsa la lista delle unita, quindi a, b , e d , con d intendo la lettera dell'unita disco.
Dopo essermi spostato in d quindi, per la maggior parte delle volte mi diceva che il lettore non era pronto...con il cd dentro...poiche' comunque digitando dir per esempio doveva necessariamente darmi il contenuto del cd invece....a volte lettore cdr01 non pronto...altre volte prendeva il cd e mi dava il contenuto...nelle poche volte fortunate che mi dava il contenuto sono passato a eseguire un bel setup di win98 ma...dopo si blocca.
Purtroppo e un portatile e la sfiga piu maledetta di questa terra mi ha dato a pensare che il lettore ottico il cd rom non funziona piu a dovere, a volte slitta, altre non legge prorpio quindi con questa sfiga maledetta domani il cpo parte in assistenza...da quando ho il portatile diciamo che la acer lha gia vito 3 volte nei loro laboratori....prima per il monitor da 17 che non accendeva,,,poi per altre cause...ora per il masterizzatore che gia comunque non dava segnali di vita in letture ne in scrittura....va ben la vita...scallonisi
nikeymonster
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/06 15:47

Postdi quizface » 26/11/06 16:12

Dylan666 ha scritto:Premessa: gli "ovvi motivi" per cui hai formattato con kill disk non li ho capiti.
Ripeto ancora una volta (magari mi ero spiegato male): la formattazione è una procedura assoluatmente prevista sui notebook e si fa sempre coi dischi di ripristino venduti col pc stesso.
Con tali dischi la formattazione e il riptistino dell'os sono guidati, semplici, velocissimi e non richiedono cd di XP completi.
Premessa finita.

Se hai un CD completo di XP e puoi bootare da CD (senza usare alcun tipo di floppy) devi solo seguire questa guida:

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/


Aggiungo che se il programma di installazione del sistema operativo non vede HD, allora lo devi partizionare con FDISK che dovrebbe essere sul CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi micol » 27/11/06 01:17

....[OT]
..Dylan SANTO SUBITO!!!
gentile e paziente come solo il dalai lama. :)
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi Dylan666 » 27/11/06 02:12

OT: grazie micol :D

Comunque se il lettore CD non funziona e non riesci nemmeno a copiare il contenuto del disco sul disco fisso del notebook il setup rimane un'impresa impossibile o comunque molto scomoda.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

scusate ma...

Postdi ADMINISTRATOR » 27/11/06 17:36

Col senno di poi ammetto di avere dato un consiglio totalmente inutile ma, cari quizface e nikeymonsters, prima di dire a qualcuno che "spara ca***te a caso" che è un incompetente totale, paragonarlo a fattorini della stazione e bollarlo come gente incompetente, io ci penserei parecchie volte :-? :-? :-?
In questo caso è chi ha espresso questi giudizi gratuiti che si è dimostrato un'incompetente :mmmh:
e non tanto per quanto riguarda il fatto di non riuscire a reinstallare windows o di trovare una soluzione a questo problema...
Non mi pare comunque il caso di prendersela tanto, se a uno viene dato un consiglio "che non sta nè in cielo nè in terra" semplicemente lo ignora e ascolta quello che li suggerisce qualcun'altro, senza per questo dover offendere gente che neanche si conosce :neutral:
Io non sono in questo forum da moltissimo tempo, ma se non mi piacesse affatto un consiglio di un altro utente, glielo farei notare in modo che capisse cosa volevo dire senza diventare volgare :neutral:



Chiedo scusa se quello che ho scritto non ha nessuna utilità pratica (infatti non spiego:come installare un sistema operativo windows xp su una qualsiasi macchina (un portatile in questo caso) da zero, ovvero da dos.) ma mi sembrava il caso di far capire a qualcuno che, per quanto bravo possa essere a risolvere i problemi della gente (e ad insultarne altra :mmmh: ) o a giudicare questo o quel forum in base al fatto che riesca o meno a risolvere in meno di un'ora e mezzo il suo problema,che neanche lui sapeva bene qual'era, il rispetto deve esistere sempre, anche su internet, in questo caso sul forum di pc-facile.com :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:


Magari adesso mi negheranno l'accesso a questo forum perchè non si accetta gente che "spara ca***te a caso ", o che chiede di non essere trattato come un fattorino di stazione incompetente (e poi chi ve lo dice che lavoro faccio?), va bene così...se bisogna trattare in questo modo la gente che non si è accorta subito di aver dato un consiglio senza senso, preferisco non avere più a che fare con nessuno, visto che esiste molta gente che ritiene di conoscermi del tutto solo leggendo un messaggio che ho postato in un forum on-line, e che certamente non avrà mai sbagliato in tutta la sua permanenza in questa comunità... :mmmh:


Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto troppo casino, comunque d'ora in poi prima di scrivere qualcosa cercherò di controllare attentamente quello che altri potrebbero interpretare come una mia completa mancanza di competenza ecc...ecc...

P.S.Ringrazio Dylan666 per non avermi fatto passare per una persona insulsa e totalmente incompetente che vuole fare cambiare il pc quando non ce n'è bisogno e/o "spara ca***te a caso " (come invece mi pare che faccia qualcun'altro...ok, basta, chiedo scusa se ho un pò esagerato)

Alla prossima (forse)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi hydra » 27/11/06 17:49

Ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, siamo in un forum percui chi chiede qualcosa accetta anche che chi risponde possa prendere "un abbaglio", di qualsiasi tipo (e ricordiamoci che nessuno è infallibile).
In ogni caso tutti gli utenti sono tenuti a rispettarsi a vicenda, non sono ammissibili insulti di qualsiasi genere. Se pensate che quello che ha scritto qualcun altro sia sbagliato lo fate notare ma sempre con toni garbati e gentili, innanzitutto perchè il rispetto è la cosa fondamentale, poi perchè non conoscete personalmente le persone con cui state interagendo, infine perchè il vostro messaggio potrebbe venir interpretato come flame, quindi costarvi provvedimenti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dopo la formattazione..la disperazione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti