Condividi:        

I pc in LAN nn si vedono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi dark_yorda » 05/11/06 15:29

Ho provato, ma non me li visualizza lo stesso... la finestra è identica a quella che ho postato prima (solo con qualche colore in meno, dato che è in mod provvisoria ^.^)...bho misteri della tecnologia...
dark_yorda
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/11/06 20:06
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi sgruntina » 06/11/06 12:06

Anke a me compariva la stessa skermata di dark xò sono riuscito a guardare da un altra parte ke xò purtroppo ora nn mi viene in mente...poi volevo ringraziare tutti x la disponibilità dimostrata..sono riuscito a condividere documenti e stampante...mi manca solo riuscire a condividere l'adsl...sapete dirmi come si fa? xkè nn ho idea neanke da dove partire..grazie ancora..
sgruntina
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 01/11/06 01:12

Postdi Jhobat » 07/11/06 19:52

Vai nelle risorse di rete e nella tua connessione alice con il destro clikka su proprieta' poi nella voce avanzate spunta le voci che trovi sotto condividi connessione.Poi seleziona la tua rete lan.
Scusa il ritardo nelle risposte ma sono un po' impegnato in questo periodo e non ho molto tempo da dedicare al pc.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Postdi sgruntina » 07/11/06 22:27

Figurati nn ti preoccupare...grazie mille..scusa se ti ho stressato tutto qst tempo..grazie ancora nn so cosa avrei fatto senza di voi. :)
sgruntina
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 01/11/06 01:12

Postdi Jhobat » 09/11/06 12:30

Allora come va'?Sei riuscito a condividere l' adsl?
Mi spiace molto per dark-yorda che non so come aiutare cmq se il pc lo usi solo tu probabilmente avrai i permessi di administrator e vedrai che sara' sicuramente qualche impostazione a non farti condividere i due pc.
Controlla bene con i ping se i due pc si rispondono.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

funziona!!! (quasi)

Postdi dark_yorda » 09/11/06 22:48

Buona sera ragazzi!
Finalmente stasera ho avuto il tempo di smanettare un po' coi pc a casa e ... sembra impossibile, ma sembra funzioni!!! ^.^

Mi spiego meglio: continuo a non vedere l'etichetta "Utenti e gruppi" in gestione, ma ho scoperto che il problema non erano i diritti di accesso.
Avevo disabilitato i firewall su entrambi i pc, come consigliato sopra, e avevo anche disattivato Norton Internet Security su uno e Norton Antivirus sull'altro.
Non sapendo più che pesci pigliare ho deciso di abbandonare l'idea di una LAN in casa e dedicarmi alla sicurezza di ogni pc indipendentemente: ho disinstallato Norton Internet Security seguendo un link riportato da Jhobat con l'intenzione di prendere un anti-virus più efficiente e ... tutto ha iniziato a funzionare come per magia!!! (nel senso che facendo start->esegui->\\IP_di_un_pc\cartella_condivisa riesco ad accedere alla cartella...non è il massimo, ma mi accontento per ora ^__^)

Non riesco ancora a spiegarmi come mai quel malefico NIS riuscisse a bloccare tutto nonostante fosse disattivato, ma credo che non lo scoprirò mai...quindi mi metto l'anima in pace e inizio ad ascoltare gli mp3 che ho sul desktop dal portatile (certo che mi basta davvero poco per esser contenta :roll: )

Volevo davvero ringraziarti Jhobat per il supporto che mi hai dato e grazie anche a sgruntina per aver aperto questo thread ;)

Vi auguro una buona serata e spero un giorno di esservi d'aiuto come voi lo siete stati per me. :)
Se vuoi, ce la fai!!!
dark_yorda
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/11/06 20:06
Località: Milano

Postdi Jhobat » 10/11/06 00:04

Be in effetti il tuo se vuoi ce la fai si potrebbe tramutare in volli volli volli fortissimamente volli.

Tutto e bene quel che finisce bene.

Ciao e alla prossima
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Postdi abulafia » 10/11/06 15:48

Ragazzi scusate se mi intrometto.
Ho lo stesso problema, vi ho seguito fin quì, ho fatto tutto ma non mi funziona niente. Premetto che ho seguito le guide.
Nel ping mi dice "scaduto".

Riepilogo il mio problema: devo collegare un portatile ad uno fisso, su tutti è istallato xp2 home edition.
Prima ho provato con cavo cross, poi dovendo collegare un router ho messo uno switch.
Per ora sullo switch ho collegato solo il portatile e il pc fisso.
Ho impostato gli indirizzi manualmente seguento l'esempio riportato sopra, ma nella visualizza gruppo di lavoro mi risulta solo il computer sul quale digito il comando.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi nykky » 10/11/06 16:00

Se hai seguito la discussione hai anche controllato i firewall, giusto?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi abulafia » 10/11/06 19:46

Si, ho disattivato il firewall del Sp2 e del router.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi abulafia » 11/11/06 10:25

Essendo quasi completamente a "digiuno" di reti, credo di aver fatto confusione.

Riparto da capo chiedendovi:

il router deve essere trattato come fosse una scheda di rete? nel senso che devo mettere il suo IP?
Ad esempio:
Router: 192.168.0.1
Pc1 : 192.168.0.2
Pc2 : 192.168.0.3

Dimenticavo il mio router è un Utstarcom fornitomi dalla Tiscali.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi frezeer » 12/11/06 01:51

mi intrometto anche io.....

dunque devo disattivare i firewall.. di tutti e due i pc? ma così facendo non si abbassa la protezione?....
comunque io non ho il norton...ma il firewall di windows..

e poi devo condividere la rete, su tutti e due i pc giusto?

e esiste un modo per vedere se tutto è andato ok?

Grazie. ;)
frezeer
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/05/06 13:59
Località: abruzzo

Postdi frezeer » 12/11/06 15:19

allora ragazzi sono riuscito a configurare i due pc, seguendo tutte le vostre istruzioni... tanto è vero che riesco ad andare su internet con i due pc contemporaneamente.

Tuttavia quando vado in risorse di rete, visualizza i computer del gruppo di lavoro, mi compaiono i due pc, questo vuol dire che fra di loro si " vedono" giusto?

Tuttavia quando cerco di aprire l'altro pc, mi dice...impossibile accedere a....L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di rete, contattare l'amministratore del server.

impossibile trovare il percorso di rete.

Dove sbaglio?? grazie.

P.S. Sono amministratore in tutti e due i pc.
frezeer
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/05/06 13:59
Località: abruzzo

Postdi abulafia » 13/11/06 15:56

Idem

Sono riuscito a far vedere i due pc nella rete e tutti si connettono ad internet.

Sul primo pc vedo il gruppo di lavoro e riesco ad aprire le cartelle condivise.

Sul secondo vedo i due pc ma se cerco di entrare sul primo pc (dal secondo) mi da' lo stesso errore "l'utente potrebbe etc. etc. etc."

ovviamente accendo tutti e due i computer ed accedo con lo stesso user e la stessa password.
abulafia
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/11/06 15:39
Località: Sicilia

Postdi fabbio84 » 14/11/06 23:58

Fisso e portatile. Ho fatto tutto ciò ke dice la guida però nisba.
Ho impostato gli ip ma niente, però facendo il ping dal promt se eseguo dal mio (qllo connesso ad internet) PING 192.168.0.2 (IP portatile) mi dice "risposta da...risposta da...risposta da...risposta da..." mentre se lo esguo dal portatile con l'IP del mio non fa mi dice che non risponde. Cosda può essere? Forse dico una cazzata ma io ho inst winXP con SP2 integrato mentre l'altro no potrebbe essere qst a causare problemi?
Il gruppo di lavoro è CASA per entrambi, utilizzo un hub per condividere la connessione e poi non so che altro dirvi... :(
Di firewall ne ho 2 qll winXP e qll Nforce della skeda madre. Sulle impostazioni più ke impostrare le eccezioni ke posso fare?
Su strumenti amministrazione devo fare qlcs?
Grazie mille a tutti coloro ke potranno/cercheranno di aiutarmi...per gli altri le fiamme dell'inferno li inghiottiranno! :diavolo: :diavolo: :diavolo:
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi fabbio84 » 15/11/06 00:01

ah già :undecided: ... se poi riesco a fre funzi qsti 2 ce n'è un 3° da collegare alla rete
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi fabbio84 » 15/11/06 00:02

e poi ovviamente i pc oltre a non collegarsi ad internet l'un l'altro, il ke mi basterebbe, non si vedono nella gestione reti. :neutral:
fabbio84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 06/04/06 10:51

Postdi nerolubo85 » 20/11/06 23:40

Avevo lo stesso problema di freezer ed abulafia, ma l'ho risolto disattivando il firewall di windows in entrambi i computer.
A proposito: chi è che mi sa dire come devo configurarlo per non doverlo disattivare ogni volta che voglio accedere alla rete?
Grazie, ciao.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Postdi frezeer » 25/11/06 21:45

si avevate ragione..ora è tutto ok!

disattivando il firewall tuttoè ok!

Grazie e ciao!
frezeer
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/05/06 13:59
Località: abruzzo

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "I pc in LAN nn si vedono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti