Condividi:        

SATA E SATA2?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SATA E SATA2?

Postdi micheledipa » 14/11/06 22:27

Salve, devo acquistare un nuovo HD, la mia scheda madre è dotata di 4 slot Serial ATA, nel mercato ho notato che ci sono HD Sata e Sata2 oltre la velocità di trasferimento dati tra i due è diverso anche il tipo di connessione? in poche parole nella mia scheda madre potrei installare indifferentemente l'uno o l'altro HD?
Inotre, ho letto in un forum che alcuni preferiscono la precedente connessione IDE, vi è un motivo plausibile oppure ho inerpretato male io? Grazie per l'aiuto, Michele.
micheledipa
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/11/06 12:33

Sponsor
 

Postdi dado » 15/11/06 00:00

Da qt mi risulta, lo spinotto di connessione non è differente fra sata e sata2. Infatti io ho montato un disco sata2 su una scheda madre sata...
Se vogliamo trovare un pregio, ata è meglio xè viene riconosciuto in dos e da windows senza necessità di driver sata.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi micheledipa » 15/11/06 00:12

Quindi se ho ben compreso lo spinotto è uguale, quindi sullo slot sata della scheda madre posso collegare entrambi gli HD, solo se lo slot è a 150Mb e io invece collego un HD sata2, quest'ultimo viagga a 150Mb anzichè i 300Mb a cui dovrebbe andare se collegato ad uno slot sata2?!?!?!?!?!?!?!? è giusto????????????
E poi tra sata e ata quale mi consigli? se il problema e solo di drive!?!?!.
Grazie, Michele.
micheledipa
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/11/06 12:33

Postdi numberinn » 15/11/06 10:34

dado ha scritto:Se vogliamo trovare un pregio, ata è meglio xè viene riconosciuto in dos e da windows senza necessità di driver sata.

Hai bisogno di driver solo se usi le impostazioni RAID; ormai la maggior parte dei BIOS ha la possibilità di far "vedere" ai vari sistemi i dischi SATA come se fossero EIDE. ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SATA E SATA2?":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti