Condividi:        

Blocco PC ... cosa mai vista!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco PC ... cosa mai vista!!!!

Postdi fischer » 30/09/02 09:46

Forse è un problema sw, forse è hw o forse è la sfiga che mi perseguita ...
Avvio il pc, tutto ok, parte il s.o (w2k pro) e fin qui tutto bene. Poi, mentre faccio delle banalissime operazioni come aprire una cartella, un file, navigare, ecc il pc si blocca di colpo. Il puntatore del mouse fermo, la tastiera bloccata (impossibile fare CTRL-ALT-CANC) e devo riavviare il pc.
Eseguo le stesse operazioni fatte precedentemente e il pc non si blocca.
Il blocco avviene in tempi indefiniti (dopo 5 secondi, 8 minuti, 2 ore, 15 minuti, ... )
Nel dubbio di un problema sw ho formattato, partizionato, reinstallato diversi s.o ... morale stesso problema.
Pensando ad un problema hw, ho effettuato dei test con dei sw che ho trovato in rete e non hanno trovato nessun problema.
Comunque ho cambiato l'hd, ho sostituito il mouse, cambiato la RAM ma il problema persiste ... che sia il lettore dvd? che sia il masterizzatore? o forse la sk madre? Ahhh ... ho capito ... potrebbe essere il processore ... ma cosa CA@@O! è????????
Premetto che ho una ASUS P3B-F con un PIII 500Mhz ...
Sigh! :(
fischer
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/02 09:43
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi zello » 30/09/02 11:05

10:1 che hai un problema con un qualche driver. A me succedeva quando cercavo di abilitare il bus mastering e avevo un cavetto IDE più lungo di un metro - nessun BSOD, ma computer inesorabilmente piantato in maniera del tutto casuale.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi islandman75 » 30/09/02 11:17

io invece dico 10:1 che l'HD sta andando a p..... Non so come mai :o ma è successa la stessa cosa pure a me.
Ti auguro non sia così anche perchè tu l'hai già cambiato... ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi fischer » 30/09/02 11:18

Qualche driver ... bene, mi consigli di reinstallare altri driver sopra quelli esistenti o di disinstallare i driver attuali e installarli di nuovi?
Al limite posso farlo periferica per periferica (sk grafica, sk audio, monitor) e aspettare che il problema si presenti in modo da "identificare" il colpevole.
Il masterizzatore , dvd, HD e mouse vengono riconosciuti automaticamente dall's.o. ... necessitano forse anche quelli di un driver nuovo?
Siccome ho installati gli ultimi driver, proverò con quelli un pò meo recenti ...
Thank's e incrociamo le dita! :)
fischer
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/02 09:43
Località: Milano

Postdi Gabibbo » 30/09/02 15:49

anche secondo me è l'hard-disk !!
ho avuto lo stesso problema con un pc con w2k che si bloccava del tutto a tempo indeterminato.
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi fischer » 30/09/02 15:56

Non credo!
L'ho comprato 2 settimane fa (nuovo della maxtor) e il problema è rimasto ...
fischer
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/02 09:43
Località: Milano

Postdi bisio4 » 30/09/02 16:06

A me è sucesso la stessa cosa un anno fa. Sai cosa ho fatto.........
ho cambiato computer e finalmente niente più probblemi.
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi zello » 30/09/02 16:34

Scusa, ora non ho win2k a mano, ma non esiste all'avvio l'equivalente del safe-mode di Win95 - quello schifo che carica solo i drivers indispensabili? Fai un qualche esperimento cosi'. Se ti si pianta uguale, hai ottime possibilità che un qualche elemento hardware ti stia abbandonando (i controllers dei dischi e i PIC sono degli ottimi sospettati).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 30/09/02 18:22

zello ha scritto:Scusa, ora non ho win2k a mano, ma non esiste all'avvio l'equivalente del safe-mode di Win95 - quello schifo che carica solo i drivers indispensabili?


X far ciò basta schiacciare il tasto F8 all'avvio... (nella schermata nera con la linea di progressione di caricamento bianca). E poi, di lì, ti selezioni la voce relativa al safe-mode.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rexer » 30/09/02 19:54

Ciao a tutti, a mè e successa la stessa cosa e dopo varie prove e tentativi ho scoperto che il problema veniva dalla sk madre, infatti l'ho cambiata e adesso è tutto ok, il problema sembra lo stesso, a intervalkli inregolari, anche facendo operazioni diverse , si blocca all'improvviso, il mouse non si muove, la tastiera non risponde, a mè pero e successo con una sk intel i845wn per pentium4,
ciao 8) 8) 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Video

Postdi cds13 » 22/12/02 01:47

A me capitava perchè avevo una risoluzione che il mio processore faticava a mantenere, ma se il problema persiste anche in modalità provvisoria non saprei che dire...
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi Hic Sunt Leones » 26/12/02 10:49

Prova a controllare la temperatura del sistema.
Se è troppo alta il computer può bloccarsi o andare in safe-crash.
E' vero che teoricamente i periodi dovrebbere essere sempre quasi gli stessi in virtù del fatto che la temperatura dovrebbe salire in maniera uniforme ma visto che le hai provate tutte tenta anche questa.
Prova a lavorare con il case aperto... poi fammi sapere...
ciauz :D
AMD Athlon 1000 Mhz | GA-7VA Gigabyte | Waitec Saurus 12x/8x/32x | Hercules 3D Prophet 9700 Pro @ 325-310| 2 x 256 RAM DDR @ 333 | Q-Tec AMD Cooler | Q-Tec Case Cooling Fan | Top Motor DF2A17BH (172x150x51)
Hic Sunt Leones
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/12/02 19:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco PC ... cosa mai vista!!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti