Condividi:        

win95 non riconosce masterizzatore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win95 non riconosce masterizzatore

Postdi turdom » 28/09/02 19:06

Win 95 non riconosce un masterizzatore Aopen 32x10x40.La cosa strana che il bios vede sia il cd che il masterizzatore ma windows riconosce o l'uno o l'altro.Non importa se li configuro come slave o master, ho provato tutte le combinazioni. Separatamente si ma insieme no. Mi sarebbe sembrato strano se il pc non li riconosce, ma all'avvio vengono visti sempre e in qualsiasi configurazione, ma win 95B ha deciso di non farlo. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente per l'aiuto
turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 28/09/02 20:56

Hai guardato se ci sono conflitti di periferica su pannello di controllo?
Hai provato a cercare un driver piu recente?
Perche non passi ad un windows piu recente?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi turdom » 30/09/02 10:16

non ci sono conflitti e non posso passare a win più recente perchè pc piuttosto vecchio. Non penso sia un pproblema di driver, perchè se collego solo il masterizzatore win lo vede. Infatti Win vede o il cd o il masterizzatore, insieme no!!
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi Triumph Of Steel » 30/09/02 10:54

Controlla che non siano tutti e due SLAVE o MASTER.. uno deve essere MASTER e l'altro SLAVE se li colleghi tutti e due sullo stesso IDE e cavo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi turdom » 04/10/02 14:17

Ho precisato che il bios mi vede entrambi !!! quindi questo vuol dire che sono configurati bene (vale a dire uno master e l'altro slave). turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi Triumph Of Steel » 04/10/02 16:01

turdom ha scritto:Ho precisato che il bios mi vede entrambi !!! quindi questo vuol dire che sono configurati bene (vale a dire uno master e l'altro slave). turdom


scusa... mi sembra di ricordare che windows 95 carica i driver del cdrom con il file config.sys e poi lancia MSCDEX.EXE in autoexec.bat..

in questi due files esistono i driver citati??
nel config.sys credo che basti 1 solo driver, nell'autoexec, devi inserire una ulteriore riga del MSCDEX.EXE per il secondo Cd-ROM

però magari ricordo male, saranno secoli che non uso più Win95!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win95 non riconosce masterizzatore":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti