Condividi:        

Mac o non Mac? Questo è il problema! Aiutatemi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Mac o non Mac? Questo è il problema! Aiutatemi

Postdi mitico » 01/10/06 13:05

Ciao a tutti.

Ho deciso di comprare un portatile per mandare in pensione il mio bel pc di casa che pur essendo un pentium III 800MHz ha tirato bene il suo carretto per molti anni.
Sto aspettando che escano i portatili con il nuovo processore Intel Core 2 Duo e nel frattempo metto da parte i soldini.

Non ho mai usato un sistema Mac ma vedendoli in azione sono qualcosa di eccezionale. Di contro sono espertissimo in tutti i sistemi Windows e non credo che troverò difficoltà con il nuovo Windows Vista.
Inoltre mi è sembrato di capire che siu nuovi Mac con processore Intel potrà girare anche Windows; ciò vuol dire che il passaggio sarebbe ancor meno indolore perchè potrei continuare a usare i programmi che ho sempre usato con windows e nel frattempo studiare le analogie e le differenze con il mondo Mac.

Il problema quindi è prendere un notebook Mac oppure un notebook normale?

C'è qualcuno che sa consigliarmi sul tipo di acquisto che mi conviene di più?
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Re: Mac o non Mac? Questo è il problema! Aiutatemi

Postdi Mac II » 02/10/06 13:19

Io ti consiglio di acquistare un mac. Forse ci saranno pc con prestazioni un po' superiori allo stesso prezzo, ma il sistema operativo veramente non ha confronto con Windows, e inoltre incluso hai anche una suite ottima di software per gestire foto, musica e video.
Prevedendo ciò che ti potrà venir detto:
1) Per mac non ci sono pochi software: su http://www.versiontracker.com trovi migliaia di software per mac, ed inoltre puoi installarne anche 200 (io ci sono vicino) senza problemi, senza menu start che occupano tutto il monitor o problemi con registri e dll.
2) Il mac è compatibile con TUTTI gli HD usb e firewire, con tutte le chiavette usb, con tutti i modem ethernet, con tutte le stampanti, con tutti i mouse e tastiere usb, con tutti i monitor, con quasi tutti gli scanner e le fotocamere. Potresti avere problemi con le webcam (ma tutti i portatili mac ne hanno una incorporata) o con i modem usb (ma puoi comprarne uno ethernet).
3)Su mac puoi leggere i file creati su pc senza alcun problema (esiste anche Microsoft Office).
Mac II
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 03/01/06 17:14


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Mac o non Mac? Questo è il problema! Aiutatemi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti