Condividi:        

Cancellazione file da CD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Cancellazione file da CD

Postdi paolodik » 31/07/06 09:07

Il programma che uso per masterizzare i CD e cioè Power Go2 della Cyberlink mi chiede prima di cancellere se voglio fare la cancellazione rapida o completa del disco, quella completa richiede più tempo. Non riesco a capire bene questa cosa, come sarebbe completa, se faccio quella rapida perchè non mi dice che anche quella è completa?Allora che cancellazione è?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi danieleg » 31/07/06 10:06

Senza garanzia: la cancellazione rapida dovrebbe corrispondere alla formattazione rapida di un disco fisso: in pratica si cancella l'indice dei file (una volta si chiamava FAT - File Allocation Table). I dati però rimangono sul CD, oppure sul disco fisso, ma non sono recuperabili con le normali tecniche. Programmi particolari (reperibili, per esempio anche qui) possono però essere in grado di leggere i file che dovrebbero essere cancellati. Quella "completa" dovrebbe cancellare (sovrascrivere) tutto il disco, rendendo quindi parecchio più difficoltosa (ma non impossibile, se hai tanti quattrini da buttar via) la ricostruzione dei dati precedenti.
In pratica, se quel CD lo devi dare a qualcuno, è più prudente la cancellazione completa, altrimenti la rapida può essere sufficiente.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Cancellazione file da CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti