Condividi:        

Strano messaggio...

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Strano messaggio...

Postdi Lukino24 » 27/07/06 18:41

ho un problema:
Ho un computer su cui girno xpi e linux (mandriva) su una macchina virtuale, sai spiegarmi perché non riesco a fare un server ftp su linux (e quindi sulla macchina virtuale) mentre su xpi funziona?
grazie

Mi è arrivato questo messaggio... non ci ho capito un'H, ne se poco in materia, qualcuno di voi sa tradurlo papale papale e dare una risposta? Grazie!
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Lukino24 » 28/07/06 08:41

Per favore! Mi rispondete?
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Postdi GAD » 28/07/06 12:15

Devi configurare l'host (xp) e la macchina virtuale (linux) in modo che condividano la stessa scheda di rete o una di loopback altrimenti la macchina virtuale linux non riesce ad accedere alla rete o al pc host stesso(xp)
Nel caso di virtual pc per esempio devi settare nelle proprietà della macchina virtuale che ha una scheda di rete e assegnargli quella del pc fisico.
Al pc fisico configuri la scheda di rete in modo che condivida il protocollo virtual pc client.
Poi avvi la macchina client virtuale e configuri la rete in modo che abbia ip differente dal pc fisico. Alla fine ti trovi esattamente nella stessa condizione di avere 2 pc collegati in lan.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Strano messaggio...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron