Condividi:        

Windows XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 06/10/01 21:15

Volevo provare il nuovo S.O. che a quanto si dice sia molto più stabile e veloce...<br><br>L'unico dubbio che mi sorge è la compatibilità dei driver.<br>Ho letto su HCL della microsoft i vari hardware compatibili con il S.O.<br><br>Praticamente non ne ho neanche uno, qualcuno si avvicina, vabbè... :D<br><br>Cmq volevo sapere da chi lo avesse provato, se ha avuto problemi di installazione Driver anche con vecchie periferiche... tipo SB 64... Voodoo Banshee (voodoo 2 chipset) ...<br><br>Altro dubbio che mi sorge è se poi sarà possibile giocare... io gioco spesso (leggi sempre) ad Unreal Tournament che gira sotto OpenGL che per 2K non esistevano, oppure sotto Glide.<br><br>Grazie!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 07/10/01 01:35

ma chi ti ha detto che è + veloce???<br><br>secondo me ci vuole un bel pc per farlo girare decentemente...<br><br>sopratutto tanta Ram!<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kyara » 07/10/01 02:50

Si parecchia almeno 256, ma non ha problemi di driver, a me ha trovato tutto senza inserire un dischetto e nemmeno un cdrom di driver e in più ha configurato software per diversi usi senza usare gli originali delle periferiche.<br>Decisamente ottimo sotto questo punto di vista, infatti non mi sono serviti altri applicativi se non i suoi nativi di xp.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 07/10/01 09:55

<br>Si parecchia almeno 256, <br>
<br><br>Azz, ne ho solo 192MB<br><br>
<br>ma non ha problemi di driver, a me ha trovato tutto senza inserire un dischetto e nemmeno un cdrom di driver <br>
<br><br>Avevo letto anche questo, ed è quello che mi preokkupa di più, avendo na Voodoo Banshee... per il 2K esistevano solo driver in versione BETA (anche se funzionano bene)<br><br>e per i giochi???<br>No Problem? :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi PRADA » 07/10/01 16:46

triumph!!!!<br><br>forse ho la tua salvezza!!! :)<br><br>vai su http://www.neowin.net/comments.php?category=main&id=581<br><br>sono appena usciti!!!<br><br>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 08/10/01 16:31

Se tu fossi una donna ti bacerei...<br><br>Grazie mille.... appena posso (magari + avanti quando formatterò) mi installo XP ...<br><br>Sikkome non mi piace per niente la grafica di XP, si può cmq avere lo stile di 2000???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi EVFC » 08/10/01 21:20

Ciao Triumph, volevo rassicurarti un po come ha fatto Kyara in merito alla compatibilità su macchine con periferiche un po datate.<br>Io l'ho installato su una macchina con un paio di anni ma con 256 mega di ram e la cosa piu' sorprendente e' stata proprio la semplicita' con cui si e' installato il tutto, drivers compresi, senza fare un fiato e senza alcun intoppo.<br>La compatibilità e' totale e il tutto avviene in modi e maniere davvero veloci e indolori.<br>Nulla a che vedere con i vecchi S.O.<br>In merito invece alla velocità posso dire che non e' niente male a patto che trovi Hw adeguato al sistema operativo.<br>Questa cosa e' provata sulla pelle del mio pc quindi vi posso dare la certezza.<br>Ciao.
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 08/10/01 21:50

Bene bene, installerò.. grazie a tutti...<br><br>Altra domanda..<br><br>Quindi il seriale di XP è generato in base al proprio Hardware... almeno così ho capito...<br>ma se uno cambia scheda audio che fa??<br>Deve pagare per un'altra licenza???<br>Mi sembra stupido e molto costoso....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi VAsh » 09/10/01 01:16

innanzi tutto che versione di xp hai a tua disposizione!?????? ,-)) ,-))<br><br><br>PRADA preso da un attimo di follia disse:<br>""ma chi ti ha detto che è + veloce???""<br><br>....è più veloce..rispetto al 98 sicuramente...<br><br>nell'eseguire le cose + disparate trovo un minore rallentamento del sistema anche qnd:<br>-ascolto musica<br>-scarico<br>-scrivo in word<br>-e aperto outlook!!!<br><br>io mi trovo meglio!!!!!!!!!!!<br><br><br>ps.un consiglio provalo!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Postdi Triumph Of Steel » 09/10/01 01:47

<br><br>innanzi tutto che versione di xp hai a tua disposizione!?????? ,-)) ,-))<br><br>
<br><br>Per ora nessuna, ma cercherò di recuperarne una... tu che versione hai??<br>Se la cosa è un po', come dire, ehm.. (hai capito no?) contattami via email... :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 10/10/01 17:13

per Triumph sul seriale di XP:<br><br>ho postato nel forum dell'assistenza SW a riguardo proprio oggi, puoi tranquillamente cambiare scheda audio e altro.<br>ciao
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 10/10/01 17:14

per Triumph sul seriale di XP:<br><br>ho postato nel forum dell'assistenza SW a riguardo proprio oggi, puoi tranquillamente cambiare scheda audio e altro.<br>ciao
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 11/10/01 00:30

In data 10/10/01 11:14, alebiker ha scritto:<br><br>per Triumph sul seriale di XP:<br><br>ho postato nel forum dell'assistenza SW a riguardo proprio oggi, puoi tranquillamente cambiare scheda audio e altro.<br>ciao<br>
<br><br>ho visto.. denghiu!<br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Scream » 10/11/01 02:55

NON FARLOOOOOOOOOO!!
Io ho provato ieri questo nuovo s.o. windows xp professional...
Non riconosce tutte le periferike del pc...per es.. a me la miro...la skeda per la tv nn la riconosce e nn posso usarla...
in piu è molto piu lento del vekkio windows 98...forse è piu stabile...ma a me con quella grafica d'aiuto mi sembra piu un sistema operativo per ki nn sa neanke cosa sia un pc...
Risultato...secondo me macrosoft farebbe bene ad inventarsi qualkosa di veramente innovativo se si vuole cambiare per migliorare....e nn aggiugere qualke gif animata...riempire di help con qualsiasi click si faccia..o aggiugere qualke desktop in piu!
*******saint.saint@tiscalinet.it*******
"..La verita' risiede...nelle capacita' umane di forgiare l'ignoto..."
Scream
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi net-x » 10/11/01 03:14

Win Xp non è innovazione.

è semplicemente Winodows ME con un pochetto di grafica in + e con la stabilità di win 2k.

Come risorse non è vero che richiede + di win 2k,o almeno a me non sembra. (al limite un pochetto d +)

W linux. ^__^

Byez
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/01 09:43

In data 09/11/01 19:55, Scream ha scritto:

NON FARLOOOOOOOOOO!!


Troppo tardi, e ti assicuro che funziona davvero bene ... c'è un topic in SOFTWARE .. si chiama Windows XP Discussion .. dacci un'okkio.. sto postando varie impressioni e possibili bug ..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi savara » 22/11/01 16:06

Ma è vero che non si può masterizzare Win XP, ho sentito che sia protetto da qualche specie di cosa mha non sò :-?<br>O forse è già stato trovato il modo????? :)<br>
savara
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 22/11/01 19:13

In data 22/11/01 09:06, savara ha scritto:<br><br>Ma è vero che non si può masterizzare Win XP, ho sentito che sia protetto da qualche specie di cosa mha non sò :-?<br>O forse è già stato trovato il modo????? :)<br><br>
<br><br>E' un codice di attivazione che devi chiedere alla MS (via internet o telefono) e ti serve per far girare WinXP ... non serve solo il seriale, ma anche quello... altrimenti dopo 125 giorni non va +!! :P<br><br>N.B.<br>Ovvio che hanno trovato il modo :D :lol:<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 23/11/01 03:21

C'è sempre un modo per tutto.... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti