Condividi:        

J2SDK--Java HELP!!!--

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

J2SDK--Java HELP!!!--

Postdi shellylost » 16/09/02 11:04

...
sto cercando di compilare un programma col nuovo jdk della sun...ho due class e un file java che usa queste classi nella stessa cartella, solo che il javac non trova queste due classi anche se ho cambiato il classpath...anche forzando un `import` va avanti imperterrito...poi a volte invece compila come se nulla fosse ma poi il java mi da un errore di NoClassDefFoundError..che e` un errore di linkage...se qualcuno mi da un aiuto... :eeh:
shellylost
 

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/09/02 11:10

Che versione hai installato?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi chickym0nkey » 16/09/02 11:12

x me java è una lingua astratta :( :cry: :cry: :cry:
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

versione

Postdi shellylost » 16/09/02 11:16

kadosh ha scritto:Che versione hai installato?


l`ultima `stabile` j2sdk_1.4.0_02..io di solito uso jbuilder ma siccome tanto da venerdi` me ne vado su un mainframe, mi hanno zabbato la macchina col jbuilder...azz :eeh: :eeh: :eeh:
shellylost
 

Postdi shellylost » 16/09/02 11:17

chickym0nkey ha scritto:x me java è una lingua astratta :( :cry: :cry: :cry:


..non solo per te...c`e` gente che programma da anni..gli fai una domanda xche` hai un problema..e la risposta e` :..mboh..prova a leggere la documentazione... :eeh:
shellylost
 

Postdi Frengo78 » 16/09/02 11:19

Java lo ignoro...
Intervengo solo per sapere che significa ZABBATO e se si trova sullo Zingarelli :D
Scusate l'intromissione. Ascolto in silenzio
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 16/09/02 11:21

Il programma che cerchi di compilare fa uso di qualche package recente che non vede la 1.4??
Hai creato i puntamenti corretti nella cartella bin e cambiato le variabili d'ambiente?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi shellylost » 16/09/02 11:25

kadosh ha scritto:Il programma che cerchi di compilare fa uso di qualche package recente che non vede la 1.4??
Hai creato i puntamenti corretti nella cartella bin e cambiato le variabili d'ambiente?


No tutta roba standard scritta da me..
scusa i puntamenti correnti cosa sarebbero, in bin ci sono solo i tools javac javah java etc etc Non uso setenv xche` non voglio mofdificare quelle di default, ma uso l`opzione dei tools -classpath <path>cosi` ogni progetto non interferisce con l`altro...

zabbato:milanese x fregato
shellylost
 

Postdi kadosh » 16/09/02 12:01

Per puntamenti intendevo quelli yesss....e zabbato l'avevo capito ;)
Non ho idee, ci penso un po' e ti dico... 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

...

Postdi shellylost » 16/09/02 12:14

... ma vah che e` assurda sta cosa...
non le vede manco morto...quasi quasi mi scarico jbuilder personal dal sito della Borland...
shellylost
 

Postdi zello » 16/09/02 13:25

Stessa cosa che succedeva al wm quando cercava di compilare la mia applet per l'hacker contest.
La soluzione è quantomai semplice:
[Supponendo che i due class siano relativi a classi che fanno parte del package di default, i.e. non hanno un package xxxx; specificato all'inizio]
La versione più recente dell'JDK non considera il path corrente (.) come parte del CLASSPATH. Basta aggiungerglielo:
CLASSPATH=%CLASSPATH%;.
E dopo dovresti essere ok
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Postdi shellylost » 16/09/02 15:18

...non gli cambia una virgola continua a dirmi cannot resolve symbol..il bello e` che col jBuilder ho risolto tutto, ma aveva ancora il jdk 1.3...vabbe`amen grazie cmq
shellylost
 

Postdi zello » 16/09/02 15:49

se non hai problemi ne' di fretta, ne' di darmi il sorgente, mandami i class e il java a zello*at*despammed.com, domani sera ci tiro un occhio.

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

grazie

Postdi shellylost » 16/09/02 16:37

zello ha scritto:se non hai problemi ne' di fretta, ne' di darmi il sorgente, mandami i class e il java a zello*at*despammed.com, domani sera ci tiro un occhio.

Ciao,


grazie e mille ma non occore visto che ho risolto col jbuilder...purtroppo qua e` vietato mandare in giro i sorgenti di quel che si scrive... :roll:
anche se la cosa mi scoccia non poco e sicuramente approfondiro` la faccenda..anche se..mi aspetta un mainframe che java non sa manco cos` e`...l`unica cosa positiva e` che non hanno GUI e forse riusciro` ad uscire una sera senza sembrare E.T x via degli occhi... :eeh: :eeh:
shellylost
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "J2SDK--Java HELP!!!--":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti