Condividi:        

stampante di rete su pc Wincozz XP

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

stampante di rete su pc Wincozz XP

Postdi pbond75 » 13/09/02 09:31

Ciao a tutti, nella mia azienda stiamo provando Linux e mi ritrovo con un problema. Abbiamo una stampante Epson Stylus C60 Series su un pc chiamato pccast01 con IP (numero dell'IP) con sistema operativo Windows XP. La stampante è condivisa in rete. Io ho un pc con Linux Red Hat 7.3 e vorrei configurare la stampante per stampare. Ho usato il programma di configurazione da Gnome (printconf-gui), ho immesso nome coda: stampa , tipo di coda: stampante windows SMB, condivisione: EPSON Stylus C60 Series, IP dell'host: (numero dell'IP), gruppo di lavoro: (è quello di pccast01), utente: guest , pwd: (vuota) (l'account guest è attivato in Win XP), ho selezionato il driver della mia stampante (chiamato gimp-print)
Fatto questo ho provato a stampare un file realizzato con gedit ma la stampante non ha dato segni di vita.
Ho sbagliato qualcosa? Scusate ma sono completamente nuovo a proposito di Linux.
Ciao e grazie!
Ultima modifica di pbond75 su 13/09/02 10:34, modificato 2 volte in totale.
pbond75
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

leva quell`ip...

Postdi shellylost » 13/09/02 10:25

..consiglio: editati il messaggio e leva l`ip che mi sa essere quello effettivo di quella macchina!!!!Hai praticamente fatto 3 quarti del lavoro di chi volesse trovare una `porta` per la tua rete..ip/sistema operativo/gruppo di lavoro/utente!!!...Psw vuota vuol dire che non c e`???^_^
...cmq la stampa con linux e` sempre rognosa...immagino quella di rete cosa dev` essere... boh...di solito con linux (qualsiasi versione) i tool di configurazione grafica non sono eccezionali..ti conviene editare i file a mano...


:eeh: :eeh: :eeh:

___________________________________
..io ne ho viste cose che voi umani nemmeno vi potreste immaginare...
shellylost
 

Postdi pbond75 » 13/09/02 10:35

Scusa ma io non so come editare i file a mano, avresti qualche link a una guida da darmi?
Grazie!
pbond75
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Venezia

samba..

Postdi shellylost » 13/09/02 10:47

..scusa la domanda idiota ma..in tutta quella valanga di informazioni che hai messo nel primo messaggio (a hacker`s dream come true ^_^)...non hai accennato a samba...magari era scontato ma...samba e tutto l`ambaradan x integrare linux in una rete windows lo avete messo con tutti i crismi???


...ho recuperato sto link...magari ti puo` servire:

http://www.ibiblio.org/mdw/HOWTO/Printing-HOWTO/
http://www.ibiblio.org/mdw/HOWTO/Printi ... TO-WINDOWS :roll: :roll: :roll: :roll:

ps: faccio presentye che tutte le menate e commenti acidi sul non dare nessuna informazione in pubblico sono del ns sistemista unix il quale e`un paranoide ...se gli si citofona...chiede la password...
Shelly
shellylost
 

Postdi pbond75 » 13/09/02 15:49

Ciao anche a me era venuto in mente samba, ho guardato sull'elenco dei servizi di Gnome e Samba non era impostato per partire all'avvio allora lo ho impostato io. Mi resta però il dubbio che non sia installato bene o addirittura che non sia installato. Come faccio a verificarlo? Comunque ancora non riesco a stampare :(
Ciao e grazie per l'aiuto
pbond75
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Venezia

ambe`

Postdi shellylost » 13/09/02 16:43

...ti consiglio http://www.samba.org e poi ho visto che in libreria esistono un paio di testi in italiano interamente dedicati a samba...
shellylost
 

Postdi pbond75 » 13/09/02 16:53

Ciao, ho verificato che samba c'è (ho trovato i file e il file di configurazione). Ora leggerò il file di configurazione per vedere se ci capisco qualcosa.
Domanda: non è che per caso devo installare samba anche su Wincozz ?
Ciao Shellylost :) !!!
pbond75
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Venezia

Postdi andfer » 13/09/02 20:24

No, non devi installare Samba su Winzoz.

;)

Anche xkè io non lo ho mai sentito nominare in ambiente MS.

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi pbond75 » 13/09/02 20:32

Ok, grazie Andfer :)
pbond75
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Venezia

Postdi andfer » 17/09/02 08:51

CIao, ho trovato qualcosa che fa al caso tuo.

Il mio non è spam ma è un aiuto:
http://www.webmasterpoint.org/linux_pratica/home.asp

al punto 19 trovarai le istruzioni x configurare Samba.

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi Nemok » 17/09/02 09:29

Andfer ci mancherebbe che non si possano mettere link utili!Lo spam è ben altro,i buoni link sono sempre ben accetti.....
;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "stampante di rete su pc Wincozz XP":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti