Condividi:        

Header di un post inviato tramite mailgate.org

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Header di un post inviato tramite mailgate.org

Postdi hexen » 12/09/02 18:35

ciao

Ho postato un messaggio su un ng usando news.mailgate.org con user e pass della mia registrazione al sito.
Nella configurazione dell'account l'indirizzo email era storpiato per precauzione antispam...ma che mi ritrovo negli header?

Sender: <mia email buona usata come username per il login al server>

è pericoloso (ovviamente al massimo riceverò spam)? si può togliere?

thank u
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi zello » 13/09/02 12:08

Ti consiglio di aprire un account con sneakemail o despammed e usare quello per la registrazione su mailgate.
Cmq, male che vada (anzi, direi di sicuro) ti arriva un po' di spam. Puoi provare a fare un cancel post, ma non è detto che tutti i newsservers lo onorino (e su Google ci rimani comunque)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi hexen » 13/09/02 13:01

Ma perché mailgate mette quell'header? Apposta per rendere visibile la vera mail dell'utente prevedendo che nella configurazione dell'account sia stata storpiata?
:)

P.S. Sneakemail punto cosa?
qual è meglio quella o despammed.com?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi zello » 13/09/02 13:13

Non so quale sia meglio, sinceramente. Io uso despammed e il risultato è piacevole (ah, averlo saputo quando ho cominciato ad usare i newsgroup, mi sarei evitato di "sporcare" il mio account principale). Anche perché non so se sneakmail.com ti lascia scegliere lo username, o te lo affibbia lui.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi hexen » 13/09/02 13:24

Abbi pazienza, sto guardando le faq ma non trovo nessun riferimento a Outlook Express. Se voglio mandare una mail dal mio account despammed devo per forza loggarmi al sito o esiste un smtp da usare con il mailreader?

Pop3 non esiste dato che non è una vera casella ma un forward, giusto?

ciao

PS: A proposito di mailgate, che cos'ha? da stamattina il newsserver e il sito sono disattivi, ho fatto un ping e non danno segni di vita.
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi zello » 13/09/02 13:30

Abbi pazienza, sto guardando le faq ma non trovo nessun riferimento a Outlook Express. Se voglio mandare una mail dal mio account despammed devo per forza loggarmi al sito o esiste un smtp da usare con il mailreader?

Ma OE ti lascia impostare un indirizzo e-mail da usare per i posts ai newsgroup, che non deve per forza essere uno esistente (oppure non ho capito il problema). Oppure imposta un account "fasullo" (ma non puoi usare il newsserver del tuo provider? Sarai mica un utente TIN :) ?)
Pop3 non esiste dato che non è una vera casella ma un forward, giusto?

Neanche SMTP - io uso quello del mio provider. Cmq, pur non essendoci Pop3, se non indichi un forward tengono le mails presso di loro, le puoi consultare via Web (non chiedermi lo spazio che c'è, non è indicato da nessuna parte, ma immagino poco).
PS: A proposito di mailgate, che cos'ha? da stamattina il newsserver e il sito sono disattivi, ho fatto un ping e non danno segni di vita.

Non so - uso groups.google.com per postare.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi hexen » 13/09/02 13:40

Ma OE ti lascia impostare un indirizzo e-mail da usare per i posts ai newsgroup, che non deve per forza essere uno esistente (oppure non ho capito il problema).


Per "Riferimento a OE" intendevo "come configurarlo per mandare una mail con despammed" ma ho risolto il problema, dato che hai detto che posso usare il mio smtp.

Sarai mica un utente TIN


Perché che c'hanno gli utenti TIN?

scusa ancora: a che scopo crearsi una spamtrap, per "dare in pasto" qualcosa agli spider che vanno in giro per il web?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi zello » 13/09/02 13:46

Utenti TIN: dall'anno scorso, gli utenti TIN non possono postare tramite il newsserver TIN su newsgroups moderati. Il Gruppo Coordinamente News ha preso questo provvedimento in quanto TIN/Interbusiness/Telecom continuavano (e continuano) ad ignorare in toto tutte le segnalazioni di abuse di loro clienti.

La spamtrap: mi serve per:
- poter sostenere con assoluta sicurezza di non aver sottoscritto alcuna mailing list di mia volontà
- ricevere un certo quantitativo di spam, che mi serve per un progetto in corso.
- in futuro, nel caso in cui si organizzi una blacklist -> per "pescare" gli IP da blacklistare. Tanto lì ricevo solo spam.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Header di un post inviato tramite mailgate.org":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti