Condividi:        

dissipatore cpu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dissipatore cpu

Postdi pesca666 » 03/06/06 10:00

ciao a tutti ultimamente ho notato che la ventola della cpu gira follemente a circa 5600 rpm ho provato ad aprire il case è chiaramente vedo con il programma della asus e 'sento' che la ventola rallenta di colpo.Incuriosito ho provato a toccare il dissipatore sotto la ventola della cpu ma non è assolutamente caldo anzi sembra quasi che non prende nessun calore dalla cpu.Ma la temperatura e di 41 gradi come mai???
Scheda madre asus a8v-deluxe cpu amd athlon 64 +3200 .Aspetto notizie ciauzzzzzzzz.
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 03/06/06 10:17

Ciao, io credo che bisognerebbe controllare lo strato di pasta dissipatrice, 41 gradi sono comunque normali in condizioni di riposo, inoltre mi sembra strano che la ventola rallenti di colpo all'apertura del case :o prova a fermare del tutto la ventola, e controlla attentamente la temperatura, se sale vuol dire che la ventola e il dissipatore sono ok, altrimenti c'è bisogno di pasta come ti dicevo sopra.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Hermes® » 03/06/06 11:41

Attenzione!!!
i rilevatori di temperature, anno uno scarto di +o- 5%
è più facile che tu abbia da ripulirlo il dissipatore, il fatto che rallenti all'apertura del case potrebbe solo voler dire che entra più aria è non cè bisogno di girare più in fretta, pulisci anche le aperture del case.
PS
comunque 41° sono una cosa accettabile
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Hardisk » 03/06/06 13:24

41 gradi per un Athlon XP sono giusti!! Anzi, in molti casi e' di piu'...
I processori AMD, peraltro ottimi, dissipano di piu' degli analoghi Pentium
Controlla bene se la ventola non ha polvere, se il dissipatore e' in contatto stabile col la CPU e se hai dei dubbi sulla pasta di contatto, toglila (quella grigistra) e sostituiscila con quella piu' 'seria' bianca (all'Ag) che vendono nei buoni negozi di informatica e elettronica
Per maggior sicurezza puoi acquistare un dissipatore di qualita' superiore
Quelli che, in genere, vengono forniti con il PC o con l'acquisto del processore, sono limitati

Hardisk ;)
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dissipatore cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti