Condividi:        

Router-modem D-link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router-modem D-link

Postdi vespagt » 21/04/06 10:34

Ciao a tutti

sto pensando di creare una rete wireless a casa mia (e per questo sto studiando le guide...). A casa ho un centralino e xcio' una sola presa telefonica non filtrata x il modem. li ho un portatile senza wi-fi da connettere con ethernet. Poi un Pc fisso (non vicino al modem) su cui istallerei un adattatore wi-fi usb ed infine un portatile con wi-fi.


volevo sapere cosa ne pensate del router modem che ho trovato (prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non prendere una fregatura).


Wireless adsl router kit dlink dsl-904:
-Router-modem wifi DSL-G604T+ adattatore wireless USB dwl-g122

Grazie
vespagt
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/03/05 13:21

Sponsor
 

Postdi vespagt » 21/04/06 10:57

Oppure un router modem linksys wag354g... a cui aggiungere un adattatore
vespagt
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/03/05 13:21

Postdi Dylan666 » 21/04/06 13:20

La D-link è un'ottima marca.
Controlla che il tuo modello già sia compatibile (o esistano aggiornamenti del firmware appositi) con l'ADSL2: ormai Alice 20 Mega è alle porte e pure le alte compagnie non staranno a guardare. Se vorrai un banda di quel tipo meglio non dover cambiare router ;)

PS: di seguito ti riporto la mia esperinza personale di uan mail al supporto tecnico (NB: il mio riuter NON È wireless:

Posseggo un router DSL-504T aggiornato al firmware versione
V1.00B02T02.EU.20040610. Attualmente lo uso con una connessione Alice ADSL a
4 Mbps.

So che le Telecom metterà a disposizione nel mese di Aprile una connessione
di tipo ADSL2 da 20 Mbps.

Volevo sapere se il mio router allo stato attuale ne supporterebbe la
velocità o se ha bisogno di un nuovo firmware non ancora disponibile sul
vostro sito. Ne ho trovato uno studiato per l'ADSL2 sul sito D-Link
dell'Australia e mi chiedevo se usarlo ha qualche controindicazione


Gentile cliente,

non sono disponibili versioni firmware che portino il prodotto a supportare l'ADSL 2/2+, inquanto saranno presto disponibili sul mercato modelli che lo supportano in modo nativo.
Le ricordo comunque che l'utilizzo di firmware scaricati da siti diversi da D-link italia, autorizza la stessa a recidere i servizi di garanzia e supporto tecnico.
Cordiali saluti


Considerazioni finali: oltra al firmware australiano ne circola anche uno fatto da un gruppo di russi. Sai perché? Perché i firmware dei D-link sono a codice aperto, quindi possono essere modificate da chiunque! Ovviamente usrale fa decadere la garanzai ma tiene le spalle coperte in casi come questi! Un bel vantaggio, no? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vespagt » 21/04/06 14:48

grazie del'aiuto!!! non avevo la piu' pallida idea se i prodotti d-link fossero buoni o meno!!!

Inoltre il discorso firmware e' mooolto interessante
vespagt
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/03/05 13:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router-modem D-link":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti