Condividi:        

Problemi con l'ora del pc!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con l'ora del pc!!

Postdi francodip » 17/02/06 13:20

Ciao a tutti!!
Ogni volta che accendo il pc la data e l'ora sono sempre sbagliate. Anche quando mi collego ad internet quasi mai riesce ad aggiornarle.
Ho cambiato anche la batteria sulla scheda madre ma niente da fare!!
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Un saluto
Franco
francodip
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/05 20:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/02/06 13:38

fai questa prova: accendi il PC e entra nel BIOS e guarda se l'ora è corretta. Poi spegni il PC, non entrare in windows. Fai passare un po' di tempo (quello che normalmente trascorre tra un utilizzo e l'altro del pc in cui trovi l'orologio sballato) e quando accendi il PC ancora non accedere a windows ma entra un altra volta nel BIOS e vedi se lì l'ora è sballata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francodip » 17/02/06 16:15

Dylan666 ha scritto:fai questa prova: accendi il PC e entra nel BIOS e guarda se l'ora è corretta. Poi spegni il PC, non entrare in windows. Fai passare un po' di tempo (quello che normalmente trascorre tra un utilizzo e l'altro del pc in cui trovi l'orologio sballato) e quando accendi il PC ancora non accedere a windows ma entra un altra volta nel BIOS e vedi se lì l'ora è sballata.


Ho fatto come mi hai detto e sembra che adesso vada bene!!

Grazie mille

Franco
francodip
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/05 20:08

Postdi Dylan666 » 17/02/06 16:19

La mia non voleva essere una soluzione! :P
Serviva solo a capire se il problema è di Windows XP o della scheda :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francodip » 18/02/06 22:46

Scusa, in effetti ha ricominciato a dare sempre lo stesso problema. La data e l'ora appena accendo il pc vanno sempre in avanti (2007, ecc).
Io ho windows xp !!

Ciao
Franco
francodip
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/05 20:08

Postdi Dylan666 » 19/02/06 03:21

Ricapitolando: l'ora sballa nel BIOS anche SENZA accedere a Windows XP?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francodip » 20/02/06 11:42

Si, la data e l'ora sballano anche dopo averle modificate nel bios!! E comunque vanno sempre in avanti.
Ciao
francodip
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/07/05 20:08

Postdi Dylan666 » 20/02/06 13:43

Un secondo che ri-spiego il mie esperimento: voglio capire se la data si modifica dopo un TOT di tempo nel bios e SENZA accedere a XP.

Quindi tu accendi il PC e vedi l'ora del BIOS, la correggi se va male e poi spegni il PC (senza accedere a Windows).

Aspetti tot ora (in cui il PC resta spento) e poi lo accendi e ricontroli se la data nel BIOS è sballata oppure no (sempre senza aver acceduto a Windows).

Se ciò accade è inconfutabile che il problema sia esterno al sistema operativo, dato che durante lo sfasamento di orario non vi abbiamo mai acceduto. Se così fosse la causa sarebbe imputabile solo alla pila o alla alimentazione in generale (ma diventa strano che la data si sposti in vanti invece che rimanere in dietro) o alla scheda stessa (danneggiata nell'hardware o con grossi problemi nel bios, quest'ultima ipotesi è improbabile, ma aggiornarlo è una prova che non costa nulla).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con l'ora del pc!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti