Condividi:        

linux su vmware

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux su vmware

Postdi vick_nait » 14/02/06 19:34

ciao a tutti..sono un nuovo potenziale utilizzatore di linux, per farlo ho scelto di provarlo tramite vmware.installo il sistema..mandrivia 2006...tutto correttamente..dando tutto ciò che mi viene richiesto.alla fine..parte il programma..da una finestra simile al DOS mi chiede alla fine..utente e pass..la inserisco..la riconosce..ma poi mi va su una stringa: vick_nait@localhost..seguito da parentesi quadra chiusa e simbolo del prompt $.
da li non so che fare..in fase caricamento mi esce un allarme alla voce dell'avvio di Postfix:/user/sbin/postconf: warning:my hostname localhost a fully qualified name - set myhostname or mydomain in/etc/postfix/main.cf.
spero qualcuno possa aiutarmi..sono 3 giorni che ci sto facendo a schiaffi..ehehe..
una precisazione..se c'e un modo di risolvere il tutto e con stringhe di comando..se potete aiutarmi..dovrete scriverle..esattamente come vanno scritte e dove devo farlo...perche con windows..me la cavo anche troppo..ma stringhe di comando..sono pratikamente senza nessuna competenza.
e possibile connettersi a internet tramite il programma che gira su vmware..se non riconosce il modem?..
ciao a tutti e grazie in anticipo
vick_nait
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/06 19:29

Sponsor
 

Postdi vick_nait » 14/02/06 21:30

una precisazione..ho messo il comando richiestomi..ma mi dice permesso negato..come faccio ad antrare in quel sistema per poter impostare qualsiasi cosa..devo entrare come amministratore..? e come posso farlo..dal "Dos"..chiamiamolo cosi.. di linux..
vick_nait
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/06 19:29


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux su vmware":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti