Condividi:        

Norton non si disinstalla

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton non si disinstalla

Postdi 7r5 » 16/08/02 23:43

Volevo disinstallare Norton Antivirus 2001 e passare ad AVP, ma non sono riuscito a farlo nemmeno con QuickClean. In nessun modo riesco a toglierlo e compare la seguente scritta: Impossibileindividuare il file di registro di installazione "C:\PROGRAMMI\NortonAntiVirus\nav95.isu".
La disinstallazione verrà interrotta.
Cosa faccio? Mi sono accorto che non ho più la protezione del programma.
Posso ugualmente installare AVP anche se non riesco a togliere definitivamente Norton? Si può rimuovere in qualche modo? Non ho RegCleaner, ma posso sempre installarlo anche se preferirei un'altra risposta.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi 7r5 » 17/08/02 00:13

Devo aggiungere un'altra cosa. Cliccando sull'icona che è rimasta sul desktop compare la seguente scritta: Norton Integrator could not initialize the current frame class. Please make sure that you did not directly run the integrator. Cosa significa? Naturalmente il programma non si può più lanciare. Vorrei anche sapere se posso andare nel Registro di configurazione e cancellare la cartella Symantec tranquillamente o se è una operazione pericolosa.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 17/08/02 00:17

La risposta più semplice è proprio quella che vuoi escludere: scaricare ed installare RegCleaner.
Da lì poi prova a disinstallare Norton e ad eliminare tutte le chiavi di registro relative al Norton Antivirus.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 17/08/02 12:47

Niente da fare. Nemmeno RegCleaner è riuscito a disinstallare il Norton.
Dopo averlo installato sono andato nel Menù Disinstallazione e ho cliccato su Norton AntiVirus"2001, su Symantec e su RescueDisk. Il risultato è che queste voci sono scomparse dal menù di RegCleaner però non sono scomparse le cartelle che si possono visualizzare cliccando su Risorse del Computer e poi su C e infine su programmi. Queste cartelle sono sempre presenti e hanno in tutto più di 28MB. Come se non bastasse tutte le volte che accendo il PC compare questo messaggio prima di caricare Windows:
Errore: autoprotezione Norton AntiVirus non riesce ad avviarsi! SYMEVNT.386 non è caricato. Per risolvere il problema porebbe essere necessario reinstallare Norton AntiVirus. Premere un tasto per continuare.
Premendo il tasto Invio si carica normalmente Windows.
Questo messaggio compariva due volte consecutivamente e in più appariva una finestra dopo il caricamento di Windows che chiedeva di reinstallare l'antivirus. Sono entrato in Esegui e ho digitato msconfig deselezionando l'avvio automatico. L'unico risultato che ho ottenuto è quello di far avviare solo una volta il messaggio e la finestrella non compare più.
Vorrei sapere se fosse possibile cancellare tutte le cartelle dal DOS avviato in modalita pura o se questa procedura è sconsigliata.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi Triumph Of Steel » 17/08/02 13:00

Secondo me ti conviene reinstallare Norton, di modo che tutto torni come prima, ti rimette le DLL che mancano, le voci nel registro giuste, ecc..
dopodichè lo disinstalli...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi 7r5 » 17/08/02 14:50

Perchè dovrei reinstallare e poi disinstallare? Qualche programma tolto mi avrebbe cancellato le DLL che Norton utilizzava?
Vorrei sapere se si potrebbe fare anche in un altro modo (formattazione a parte).
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi boiadeh » 17/08/02 14:56

anche secondo me devi fare come ti dice Triumph, può essere infatti che hai cancellato involontariamente qualche file
*******************

http://www.maximo.4t.com

*******************
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi boiadeh » 17/08/02 15:03

7r5 ha scritto: Come se non bastasse tutte le volte che accendo il PC compare questo messaggio prima di caricare Windows:
Errore: autoprotezione Norton AntiVirus non riesce ad avviarsi! SYMEVNT.386 non è caricato. Per risolvere il problema porebbe essere necessario reinstallare Norton AntiVirus.


il messaggio di errore dovrebbe esserci proprio per il fatto che la disinstallazione non è andata a buon fine..... mi sa che non hai più il dischetto con l'antivirus eh....... Potresti provare installando la versione prova che trovi nelle riviste e poi la disinstalli
*******************

http://www.maximo.4t.com

*******************
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi 7r5 » 17/08/02 15:37

Quasi vero. Il CD-ROM lo avrò fra breve (quello originale 2001). Farò quanto mi dite e poi vi farò sapere.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi 7r5 » 19/08/02 23:46

Installando nuovamente il Norton tutto è tornato a posto. Dopodichè l'ho disinstallato tranquillamente.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 20/08/02 14:38

"Tutto è bene quel che finisce bene" (poliziotto Huber).
Stavo già x darti una soluzione un pò drastica, ma che m'ha tolto dagli impicci un pò di volte: cercavi SYMEVNT.386 nel registro di sistema e cancellavi le chiavi relative (a mano).
Stessa cosa potevi fare con le voci Symantec e Norton.
:D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton non si disinstalla":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti