Condividi:        

Guaio col modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Guaio col modem

Postdi Dejan » 16/08/02 00:14

Salve, ecco il mio problema: da una settimana ho diversi problemi con il mio modem esterno(Hamlet Data Fax Voice Modem 56K V.90) e non riesco proprio a capirne il motivo. Poiche' spesso succedeva che la connessione si interrompesse inaspettatamente ho provato ad andare sul sito della Hamlet ed ho scaricato il driver aggiornato per Windows XP. Una volta installato ecco il vero problema. Quando clicco su connessione si apre la finestra "inizializzazione modem" e poco dopo appare "Errore hardware nel modem o altra periferica di connessione". Nel pannello di controllo/sistema il modem figura correttamente funzionante e la porta COM non ha nessun conflitto. Mi sono accorto che se vado nella scheda modem/ proprieta'/ diagnostica/interroga modem allora il modem viene rilevato e cosi e' possibile avviare la connessione. Il problema e' che una volta che spengo il modem, la volta successiva che lo riaccendo il problema si ripresenta(e per connettermi sono costretto, prima, ad interrogare il modem). Ho provato anche a ripristinare il vecchio driver sotto la voce "standard modem" ma niente fare, il guaio non e' stato risolto. Ho provato a "gestire" il problema con Win '98 ma niente da fare. In particolare il numero dell'errore restituito quando tento la connessione e' 692 con XP e 630 con Win '98.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
;)
Avrei potuto giocare meglio le mie carte, senza dubbio, e ci sono cose di cui mi vergogno, ma quando mi guardo allo specchio, sono fiero di quello che sono. I tratti del mio carattere che mi hanno fatto combattere il mondo...
E.B.
Dejan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/08/02 00:01
Località: Montignoso

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/08/02 09:57

Ma è normale su 2000/XP che il modem non te lo rileva se ce lhai attaccato e lo accendi dopo l'avvio !
Ciao,
Nicola
P.S.: viva i modem usb
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Dejan » 16/08/02 10:41

Si ma il problema che fino a pochi giorni fa, con XP e con lo stesso modem il problema non c'era. Alcuni mo hanno detto che potrebbe essere lo stesso modem che ha dei problemi ad accedere alla linea esterna a causa del cavo che potrebbe essere danneggiato (Ma mi sembra strano visto che quando poi lo "interrogo" non mi da problemi).

:-?
Avrei potuto giocare meglio le mie carte, senza dubbio, e ci sono cose di cui mi vergogno, ma quando mi guardo allo specchio, sono fiero di quello che sono. I tratti del mio carattere che mi hanno fatto combattere il mondo...
E.B.
Dejan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/08/02 00:01
Località: Montignoso

Postdi dado » 16/08/02 11:31

I due errori che ti vengono dati e le relative soluzioni sono:

Errore 629 - Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi

- Verificare che il connettore della linea sia su LINE e non su PHONE
- Verificare Collegamento tra Modem e linea telefonica
- Verificare che non ci siano telefoni attaccati insieme col modem con spine passanti
- Disinstallare e reinstallare l'Accesso Remoto dal pannello di controllo
- Installazione applicazioni e di seguito il TCP/IP in Pannello di Controllo/Rete

Errore 630 - Il computer non riceve alcuna risposta dal modem

- Stringa addizionale errata
- Il modem è collegato male al PC, controllare il cavo seriale o USB
- La linea telefonica non è collegata al modem o è collegata male.
- Il driver installato potrebbe essere errato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Guaio col modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti