Condividi:        

Rintracciare e-mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi piercing » 13/08/02 14:43

magico zello... le ferie ti hanno ritemprato alla grande...

la tua lancia antiabuse riluce sotto il sole... 8)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi zello » 13/08/02 18:46

Fai tu, piercing, penso di essere l'unica persona che non ha preso un giorno di pioggia... e ho 12 giorni 12 di astinenza da abuse desk da smaltire... Sto finendo di lucidare la mia armatura :)

Altre risposte per il thread:

- per frengo
Cmq l'header di una mail ci dice non solo da che server arriva ma anche qual è il nome della macchina che l'ha spedito e mi pare anche l'ip

L'IP è l'unica informazione attendibile. Quasi (quasi...) tutti i mailserver registrano l'IP, l'unica è una vecchissima versione di sendmail (o un postmaster in malafede o tontissimo che configura male il mailserver, ovviamente).

Io posso far passare le mie mail in uscita da un qualsiasi mail server.

Teoricamente no. Un mailserver dovrebbe ricevere posta solo se:
1) è destinata a qualcuno dei suoi utenti (ovvio, sennò non potrebbe consegnare)
2) proviene da un blocco IP di cui è responsabile (che so io, mail.libero.it prende in consegna tutta la posta degli utenti libero, ma se io, che pure ho una mail su libero, mi connetto con tin, ho un IP tin e mail.libero.it rifiuterà la mia mail).
Un server di posta che accetta posta da tutti gli IP è noto come open relay, è una sfiga piuttosto grossa (soprattutto per il responsabile dello stesso: dato che gli spammers sono stupidi, e pensano che transitare da un open relay li renderà irrintracciabili, dopo qualche ora il tuo mailserver passerà più tempo a consegnare spam [e il tuo abuse a ricevere insulti] che non posta legittima. In più, finirai veramente velocemente in qualche blacklist pubblica, da cui si esce con qualche difficoltà, e in molte blacklist private, da cui praticamente non si esce più).
Per Nicola:
se uno entra in web-mail con PROXY magari anonimo ???????? IP del proxy

Grossissima sfiga - sia i proxy HTTP sia i proxy SOCKS permettono di anonimizzare l'origine dello spam. Ecco perché chi ha un proxy (Wingate, o comunque qualsiasi proxy) installato sulla macchina, e ha un IP fisso, è meglio che si legga il manuale fino in fondo, o finirà velocemente in bl.

Sempre per Nicola:
thanks zello ma a te arrivano tutte quelle e-mail di SPAM

46 messaggi di spam filtrati fuori e 7 finiti in casella in 12 giorni. Uno mi è addirittura passato tramite despammed.com. Gli spammers sono troppo stupidi per fare listwashing.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 13/08/02 23:15

Il solito grazie alla solita chiarezza del solito zello!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rintracciare e-mail":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti