Condividi:        

overclock ati 9600,funziona meglio senza.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

overclock ati 9600,funziona meglio senza.....

Postdi TANGO1961 » 02/01/06 08:52

Da tempo uso qualche programmino per overcloccare la mia scheda video ma invece di avere risultati,ho resettato tutto e ho messo le frequenze originali,ora la velocità dei giochi è praticamente la stessa e oltre tutto,rimane stabile.Sarà la temperatura?no,non credo dato che gli sparo il ventilatore adosso,e se tocchi i componenti,praticamente la scheda è fredda.Da cosa può dipendere?ho pensato fosse che non c'è sincronia tra frequenza di core e ddr,dato che metto a casaccio le impostazioni,dipende dal Bios della scheda?si può cambiare Bios?come si fà?d'accordo che ha il dissipatore passivo ma comunque,ripeto,gli do tanta di quell'aria dal ventilatore che raffrederie i crogioli di cernobil!!
il mio pc ,grosso modo è composto cosi : amd 3000 64 bit,scheda madre MSI k8mm-ilsr (ms-6741),1 giga di ddr 400mghz,due hardisck da 60 a 7200 giri,sound blaster 24 bit.
Anche con Sandra ho fatto alcune prove e le prestazioni sono abbastanza scarse,comparate a alcuni esempi dello stesso programma,sopratutto.
Ho cercato dal Bios a vedere se esiste una voce,un parametro che possa causare qualche problema ma non sono in grado di capire,mi date una mano?sopratutto a decifrare le voci del bios,se qualcuno ha una Msi come la mia mi può aiutare?ciao ragazzi,auguroni da Manuel
ciao da Manuel
TANGO1961
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/06/02 17:59

Sponsor
 

Postdi microguru » 18/01/06 12:03

Ciao, anche mio fratello ha quella scheda, e ho potuto constatare che non è una scheda che brilla per potenzialità, ne per possibilità di modifica o overclocking in generale...Partendo dal presupposto che la 9600 non è una scheda che fa dei miracoli, una cosa che potresti fare è cercare in Internet se esiste un modo per moddarla tramite aggiornamento del bios: anche le schede video, come le mobo, hanno un loro bios. Ti faccio un esempio: io ho una 9800pro che, con relativo flash del bios, è stata trasformata (quasi) in tutto e per tutto in una 9800xt. Cosa comporta tutto ciò? Se la gpu utilizzata per le due schede è la stessa (nel mio caso, chip "R360"), nel modello "inferiore" questa viene "bloccata" via bios e funziona a frequenze minori, con impostazioni diverse. Flashando il bios, la mia gpu adesso funziona con le stesse caratteristiche di una xt (frequenze e istruzioni, limiti di overcloccabilità ecc). Ovviamente la cosa comporta anche accorgimenti tecnici necessari: cambiare il dissipatore (io funziono a liquido) e magari applicare dissipatori anche alle ram video. Puoi guardare su http://www.rojakpot.com se cè e come si può fare una modifica del genere (è stato il mio sito di riferimento per la mia modifica).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "overclock ati 9600,funziona meglio senza.....":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti