Newgeppetto a quello che dici credo ma lo trovo assurdo.
Il software a livello aziendale e' un immobilizzazione immateriale ammortizzata in piu esercizi
http://www.ragioneria.com/bilanci/sched ... o/atbi.htm
Io non acquisto il supporto cd rom o floppy o dvd che sia bensi la licenza per installarlo nella mia macchina. Se il supporto del software si guasta io di fatto posseggo ancora la licenza. Cosa dovrei fare? Comperare un'altra licenza che non mi serve per avere il supporto di memorizzazione? Come giustifico quel nuovo costo da ammortizzare a livello aziendale?
Il fatto che siamo privati cittadini o aziende e' la stessa cosa. Io ho regolarmente acquistato il software non il supporto materiale su cui e' memorizzato e ho diritto di utilizzarlo.
Succedesse una cosa simile a me penso che oltre a fare telefonate a iosa al servizio clienti microsoft chiederei aiuto a qualche associazione di consumatori. E consiglio ad aquilotto di fare in questo modo. Gli unici costi che intendo sostenere sono le spese di spedizione, le telefonate al supporto tecnico, 2 euro per il cd nuovo.