Condividi:        

Estrarre video dai DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Estrarre video dai DVD

Postdi hybris2 » 02/11/05 17:44

Quale programma bisogna usare per estrarre dei frammenti (di pochi secondi o minuti) di un film da un DVD per ottenere lo spezzone in un formato tipo avi o mpeg?

Grazie
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Sponsor
 

Postdi luna11 » 03/11/05 03:15

DVd Shrink per estrarre un unico frammento , oppure ripetendo l'operazione per il numero di frammenti da estrarre.
Con questo programma , selezionando Re-author , puoi impostare il fotogramma iniziale e finale dello spezzone da estrarre che potrai poi trasformare con il codec che preferisci.
Se gli spezzoni sono tanti puoi ripetere la stessa operazione per ogni spezzone.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi hybris2 » 04/11/05 11:53

Ho usato DVD shrink facendo re autor e mi ha estratto il frammento in un file VOB e altri 4 file di una decina di Kb, io però volevo ottenere un file in un formato tipo avi o mpg, windows movie maker non legge i VOB, ci sono riuscito con Vitual Dub però non mi ha estratto l'audio e per poter ricomprimere l'AVI come volevo ho dovuto riutilizzare Windows movie maker che salva i file il WMV che non sono supportati da tutti i programmi.

Comunque mi è venuta un'idea, mi dite il nome di un video editor con il numero di funzioni più elevato (cioè compressione, taglio, ritocco di grafica e audio, riduzione pixel, ecc.) e importante che supporti tutti i formati possibili, cosi posso usare un programma solo per fare tutte le modifiche e non usare tanti programmi rischiando di rimanere intoppato in un formato non riconosciuto. Anche se è a pagamento nn fa niente, posso permettermelo.

Grazie
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi luna11 » 05/11/05 01:40

Scusa ma una volta ottenuti gli spezzoni desiderati come files vob è abbastanza semplice convertirli in Divx.
Essendo poi questi files di dimensioni molto ridotte il procedimento dovrebbe richiedere pochissimi minuti.
Comunque nella nostra sezione Download trovi molti programmi adatti allo scopo che costituiscono una valida alternativa ai programmi commerciali.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi picard » 05/11/05 03:57

hybris2 ha scritto:Ho usato DVD shrink facendo re autor e mi ha estratto il frammento in un file VOB e altri 4 file di una decina di Kb, io però volevo ottenere un file in un formato tipo avi o mpg, windows movie maker non legge i VOB, ci sono riuscito con Vitual Dub però non mi ha estratto l'audio e per poter ricomprimere l'AVI come volevo ho dovuto riutilizzare Windows movie maker che salva i file il WMV che non sono supportati da tutti i programmi.

Comunque mi è venuta un'idea, mi dite il nome di un video editor con il numero di funzioni più elevato (cioè compressione, taglio, ritocco di grafica e audio, riduzione pixel, ecc.) e importante che supporti tutti i formati possibili, cosi posso usare un programma solo per fare tutte le modifiche e non usare tanti programmi rischiando di rimanere intoppato in un formato non riconosciuto. Anche se è a pagamento nn fa niente, posso permettermelo.

Grazie


Se desideri salvarli in avi o mpeg alla fine magari usa un programma come DVDx ti codifica selezioni la parte desiderata col cursore e risolvi il problema dell'audio AC3, anche movie maker te lo importerebbe un vob rinominato in .mpeg ma l'audio è un problema cosi.. tanto vale convertire lo spezzone audio compreso col programma che ti ho detto converte in avi,mpeg1 e mpeg2(SVCD). Il programma che uso che supporta la maggioranza di formati (compresi gli wmv) è TMPGenc non aspettarti però che ti carichi i MOV o i RM senza convertirli :aaah
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Estrarre video dai DVD":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti