Condividi:        

Service Pack 3 per Windows 2000

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Service Pack 3 per Windows 2000

Postdi dado » 31/07/02 16:57

E' uscito il nuovo Service Pack (il SP 3) di Windows 2000.
Per ora è disponibile solo per le versioni inglese
http://download.microsoft.com/download/win2000platform/SP/SP3/NT5/EN-US/w2ksp3.exe
e tedesca (YA, deutch crukken... :lol: )
http://download.microsoft.com/download/win2000platform/SP/SP3/NT5/DE/w2ksp3.exe

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 31/07/02 20:57

cakkio, ho scaricato stanotte il SP2 !!! :evil:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 31/07/02 23:58

Sempre meglio installare le versioni inglesi dei software: solo cosi si è certi di avere tutte le patch e nel piu breve tempo possibile
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Gabibbo » 01/08/02 07:12

si ..se hai il S.O. in inglese !
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi Frengo78 » 01/08/02 11:30

beh, si, soprattutto il sistema operativo deve essere in inglese. Non ricordo dove avevo visto questa stima ma per i prodotti microsoft in lingua inglese erano usciti in un arco di tempo che non ricordo 13 service pack contro i 7 italiani. Lasciate perdere i dati eccessivamente vaghi e non provati, quello che voglio dire è che alcune vulnerabilità vengono patchate prima o addirittura solo in lingua inglese
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 01/08/02 13:24

Gabibbo ha scritto:si ..se hai il S.O. in inglese !


Ovviamente... era sottointeso!!
Cmq, se sai quei pochi termini che vengono ripetuti in un SO, il consiglio è quello di usar la versione inglese. E' ancora più stabile di quella italiana... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 01/08/02 13:50

Dato che gli aggiornamenti e le patch microsoft escono in lingue differenti da quella inglese con un ritardo minimo di un paio di settimane una vulnerabilità puo essere sfruttata piu a lungo su un OS non in lingua inglese.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 03/08/02 14:33

Io credo che non sia solo per il sistema operativo...
ma di tutti i programmi...
Io da un bel po' uso solo programmi in inglese... mi fido di più...
(a meno che non sia un programma italiano..)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

sp3w2k

Postdi Michele76 » 24/08/02 10:45

adesso è anche disponibile in tutte le lingue.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi Mikizo » 24/08/02 13:52

Si infatti l'ho scaricato qualche giorno fa, e devo dire che ha fatto un paio di cose che non mi sono piaciute, ad esempio ha aggiunto un'icona "aggiornamenti automatici" sulla aystem tray che non riesco ad eliminare in alcun modo. Per certi versi sembra una specie di XP-izzazione di 2000... :cry:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Da leggere...

Postdi kadosh » 26/08/02 00:07

Il Service Pack 3 include tutte le patch e gli aggiornamenti rilasciati da parte di Microsoft a partire dall'uscita del precedente Service Pack. Ho notato altresì un miglioramento in fase di avvio di Windows 2000. Cliccando su Panello di controllo | Sistema, dovreste trovare nella scheda "Generale" sotto la dizione "Sistema", la voce "Service Pack 3". Il Service Pack 3 introduce, inoltre, alcune nuove funzionalità. Quelle su cui mi pare opportuno soffermarmi sono essenzialmente tre:

1) Possibilità di disinstallare le componenti del sistema
Il Service Pack 3 introduce la possibilità di disinstallare componenti del sistema operativo che si ritenevano prima essere indissolubilmente legate allo stesso. Accedendo al Pannello di controllo e facendo doppio clic sull'icona "Installazione applicazioni" quindi selezionando il pulsante "Installazione componenti di Windows", troverete ora nell'elenco dei programmi rimovibili, anche il browser Internet Explorer, il client di posta Outlook Express ed il Windows Media Player. Se una o più delle tre applicazioni non vi piacciono potrete così definitivamente liberarvene passando all'installazione dei "sostituti" che più preferite.

2) Possibilità di scegliere le applicazioni predefinite
Il Service Pack 3 aggiunge, in testa al menù Start, la voce "Impostazioni accesso ai programmi" raggiungibile anche dal Pannello di controllo, cliccando due volte su "Installazione applicazioni" quindi su "Impostazioni accesso ai programmi". Da qui, non appena si installeranno programmi alternativi a quelli Microsoft proposti di default, si potrà scegliere quale applicazione deve essere la preferita (predefinita) per ciascuna categoria (browser predefinito, programma di posta elettronica predefinito, lettore multimediale predefinito, software per la messaggistica istantanea, Java Virtual Machine).

3) Funzionalità per l'aggiornamento automatico del sistema All'interno del Pannello di controllo di Windows 2000, il Service Pack 3 aggiunge, poi, una nuova icona ("Aggiornamenti automatici"), già inclusa in Windows XP. Questa nuova funzionalità permette di scaricare, in modo automatico, tutti gli aggiornamenti resi disponibili via a via per il sistema operativo e di installarli in modo automatico. Chi fosse "allergico" a questo tipo di funzionalità può liberarsene utilizzando, per la loro disattivazione, il software freeware XP-Antispy ( http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=470 ), tradotto completamente in lingua italiana e che funziona sia in Windows XP che in Windows 2000. Per disattivare le funzioni che non vi interessano, dopo aver eseguito XP-Antispy, selezionatele ponendovi accanto il segno di spunta.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 26/08/02 01:33

Un paio di giorni fa avevo scritto:
Per certi versi sembra una specie di XP-izzazione di 2000...
Siccome questa affermazione in (minima) parte è vera, ma può sembrare un invito a non installare il SP3 per chi non ama XP, vorrei integrarla alla luce di un paio di giorni di smanettamenti trascorsi.
In realtà basterebbe l'ottimo post di kadosh (un uomo-2k, vien da dire), ma vorrei fare una precisazione sulla questione dell'aggiornamento automatico.
Quando ho installato il SP3, mi è apparsa una simpatica icona sulla system tray. Cliccandoci sopra appare una finestra riguardante le impostazioni dell'aggiornamento automatico in questione, perfettamente analoga a quella che si ottiene cliccando (come poi ho scoperto) sull'icona che appare anche nel pannello di controllo.
Ma... sorpresa! In fondo alla finestra non c'è nessun "applica" o "ok" o qualcosa di simile su cui cliccare! Quindi inserivo le impostazioni, chiudevo la finestra (non potendo fare altro) e ricevevo un messaggio che mi comunicava che, non avendo completato la procedura, le mie impostazioni non potevano essere salvate e sarebbe stato per la prox volta.
L'icona intanto restava sempre lì.
Alla fine ho aperto la pagina dal pannello di controllo e, miracolo!, qui compare un bellissimo pulsante "applica". Lo pigio e l'icona della system tray scompare.
Un piccolo bug?

Detto questo, le altre cose che offre il SP3 fa di Win2000 un sistema operativo superiore a qualsiasi altra cosa nel mondo MS. Il livello di personalizzabilità è altissimo, e si può usare in pratica solo sw freeware se si vuole (si, lo voglio!). Resta la stabilità tipica di 2000.
Augh, ho detto (My Modest Opinion)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Service Pack 3 per Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti