Condividi:        

Explorer 5.5 / Errore in KERNEL32.DLL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer 5.5 / Errore in KERNEL32.DLL

Postdi KID.A » 20/07/02 16:32

Ho da un po' un problema con Explorer 5.5 e l'errore di pagina non valida in Kernel32.dll

Devo assolutamente risolverlo...altrimenti mi rovino il pc !!!!!!!!

Mi rivolgo a chi può darmi uno (o più) suggerimenti utili e possibilmente non-rischiosi, e anche a chi, magari, ha già avuto qsto mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo (!!??)

Premetto che vorrei evitare di formattare (so che è la soluzione migliore, ma il mio vecchio Win95plus è impeccabile in quanto a stabilità... a parte i recenti problemi di IE 5.5...ma tutto il resto, ed ho parecchie applicazioni, molte anche scaricate dal web, non si inchioda MAI.

Allora, per essre precisi:
- ho un P.2 a 233 mhz, Ram 128


Il PROBLEMA con Explorer:

- tutto è iniziato dopo aver aggiornato IE 5 al 5.5sp2 (credevo fosse una buona cosa farlo: forse ho sbagliato xchè ho aggiornato alla vers. italiana, mentre il sito microsoft consigliava per Win95 di agg. alla vers. inglese...ma mi sembrerebbe banale individuare in qsto la causa degli errori di pagina non valida nel modulo kernel32.dll, o no?
Da notare che si blocca SOLO dopo avere chiuso IE (mai quando l'applicazione è in corso)...sembra che il problema sia quasi che non viene chiusa correttamente l'applicazione (??? si può intervenire in qualche voce del Registry per sistemare????)


Quello che ho fatto sinora:

> Precedentemente, l'unica modifica fatta relativamente a IE era stata un ripristino di alcune chiavi di registro (dietro consiglio esperto) per il posizionamento e dimensione delle finestra di IE:
Queste erano state le modifiche, apportate tramite un file NotePad, poi
salvato in "IEWNDRST.REG" e unito al Registro:
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\In
ternet Explorer\Main]
"Window_Placement"=-


> Anche java JRE (tra i Downloaded Program Files) risultava danneggiato; dopo averlo disistallato, riscaricato e reinstallato, compare 2 volte tra i files e sempre danneggiato (?)

> Virus non ce ne sono.

> Nessun settore dell'Hard Disk risulta danneggiato (devo dire che non riuscivo mai a completare ScanDisk approfondito da Win perché c'era sempre qualche applicaz. o win stesso che operava e rallentava moltissimo la scansione: allora l'ho fatto da DOS, cambiando prima i dati di Config.sys in questo modo:

device=c:\windows\himem.sys /testmem:off
device=c:\windows\emm386.exe noems
devicehigh=c:\windows\ifshlp.sys
devicehigh=c:\windows\COMMAND\display.sys con=(ega,,1)

dos=high
dos=umb
files=40
buffers=40
stacks=0,0
break=on
switches /f

country=039,,c:\windows\command\country.sys
shell=c:\command.com c:\ /p /e:768
----------------------------------------------------------------

e Autoexec.bat, così:

@ECHO OFF

PROMPT $p$g
SET TMP=C:\TEMP
SET TEMP=C:\TEMP

mode con codepage prepare=((850) c:\windows\COMMAND\ega.cpi)
mode con codepage select=850

SET PATH=C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\COMMAND;C:\WI
NDOWS\SYSTEM;
LH keyb it,,c:\windows\COMMAND\keyboard.sys
MODE CON RATE=32 DELAY=1

C:>C:WINDOWSSYSTEMSHARE.EXE /f:500 /l:500
C:>SET SOUND=C:PROGRA~1CREATIVECTSND
C:>SET MIDI=SYNTH:1 MAP:E MODE:0
C:>SET BLASTER=A220 I7 D1 H7 P300 E620 T6 MSCDEX Version 2.25 already started
----------------------------------------------------------------


> premetto di non essere un esperto di pc (sono un autodidatta, che cerca di imparare) ma -correggetemi se sbaglio- credo che qsto tipo di errori è dato dal fatto che un'applicazione va a scrivere in una parte (pagina o indirizzi) di memoria non propria, o cmq in uno spazio diverso da quello assegnatogli dal sist.operat.
Ho chiesto, e cercato di capire, come sia possibile in Windows aumentare lo spazio di memoria dedicata a Explorer (in Mac è un gioco farlo)...ma non ho capito se e come si possa fare (e nessuno, anche tra gli esperti mi ha indicato un modo).
E' possibile o no? e potrebbe risolvere il mio problema?

> nel frattempo ho disinstallato IE (senza disintallare la shell IE4.0) e ho sovrascritto con IE 5.5 base

> ho pulito tutto con RegCleaner (da Tools > Cleanup registry> Do them all)

> ho rimosso, sempre con RegCleaner, tutte le applicazioni non necessarie della StartupList (non riesco a rimuovere MSN Messenger...)

> ho disattivato la Protezione Attiva di Norton Antivirus (credevo potesse confliggere n qlche modo)

> ho anche cercato e installato tutte le patch e i WindowsUpdates disponibili (compresi quelli relativi al kernel32)

> Un po' la situazione è migliorata, ma quando chiudo l'ultima finestra di Explorer, vedo che in background (con ctrl+alt+canc) resta attivo Iexplore ---> e dopo qualche secondo risulta Iexplore(bloccato) ---> con conseguente crash che rende inutilizzabile anche la combinazione ctrl+alt+canc, e o manda in blocco tutto oppure blocca il Chiudi Sessione di Windows (costringendomi a spegnere l'interruttore...brutta cosa!)
Riporto i dettagli che leggo nella finestra che comunica la Terminazione dell'applicazione:
IEXPLORE ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo KERNEL32.DLL in 022f:bff9a3c0.
Registri:
EAX=017cfbdc CS=022f EIP=bff9a3c0 EFLGS=00000246
EBX=03000000 SS=0237 ESP=017cfbd8 EBP=017cfc2c
ECX=cac37f50 DS=0237 ESI=0300a000 FS=582f
EDX=00000000 ES=0237 EDI=00000001 GS=0000
Byte all'indirizzo CS:EIP:
5e 8b e5 5d c2 10 00 64 a1 00 00 00 00 55 8b ec
Immagine dello stack:
0300a000 c0000005 00000000 00000000 bff9a3c0 00000000 011a65f0 011c10cc
017cfc10 011a3a33 011c10cc 017cfc70 bff784f3 011b2198 802d43a8 017cfc04


> in avvio di Win ho notato che, nelle videate nere è riportato "share.exe versione DOS errata" (non so se ci fosse anche prima...e che vuol dire?)



SOLUZIONI lette o ipotizzate (su cui chiedo pareri e aiuto: quali sono affidabili, consigliabili per poter risolvere il problema il più "chirurgicamente" possibile? o altri suggerimenti !!! )

1 - cancellare il file di Swap (e riavviare creandone uno nuovo)

2 - ripristinare il file kernel32.dll dal cd-rom di Win95, operando in modalità DOS:
c:\windows\>extract /a d:\win95\win95_02.cab kernel32.dll krnl386.exe (corretto così?)
...a mio parere è qsto file di sistema che si è corrotto, piuttosto che qualche file di Explorer

3 - intervenire in qualche voce del Registry (???)...
Non so se c'entra qualcosa, ma mediante RegCleaner (tra le "Shell Extensions") ho individuato una chiave che a me (inesperto) sembra strana, o forse è normale:

Extension : jhtml;$sessionid$R20E1KIAAATZDQASMF4AAAA
_auto_file
Command : Open
Program : C:\PROGRA~1\INTERN~1\Iexplore.exe

If you choose to remove this item these keys would be removed
HKEY_CLASSES_ROOT\jhtml;$sessionid$R20E1
KIAAATZDQASMF4AAAA_auto_file\shell
HKEY_CLASSES_ROOT\jhtml;$sessionid$R20E1
KIAAATZDQASMF4AAAA_auto_file


4 - operare in qualche modo sulla Ram (a livello Bios???) , ma non saprei dove mettere le mani

5 - modificare alcuni parametri di Config.sys (alla voce Stacks)...ma non so se serve e neppure come operare?

6 - mi sono anche chiesto se possano essere coinvolti i driver della scheda video (?) : può essere ?

7 - come extrema ratio (escludendo la formattazione) sovrascrivere il sistema operativo
Magari anche con questo metodo, che ho letto non ricordo dove:
Pannello di Controllo > Rete > aprire Rete + clic su OK --> viene richiesto il cd-rom di win e ripristinata la configurazione


So di essere stato prolisso...ma ho voluto segnalare tutto quello che potevo, perché spero che fornendo maggiori dettagli possibili sia più agevole fare una diagnosi del problema e magari individuarne la radice.
Ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi.
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Nicola » 20/07/02 19:40

Se hai il CD di 95... fai start - command sfc /scannow.. su 98 esiste... serve per ripristinare i file di sistema
Senno anche le soluzioni che NON c'entrano con il Regedit che hai ipotizzato non sono male
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi KID.A » 21/07/02 01:38

grazie!

Ti chiedo ancora un paio di cose:

- potresti essere più preciso sulla procedra di ripristino dei file di sistema da cd-rom?

- riguardo le altre procedure che giudichi praticabili:
ti riferisci a
> cancellazione file di Swap
> Config.sys (alla voce Stacks)... [---> qui però dovresti aiutarmi perché non riesco a fare modifiche corrette da solo !!!]

o ti riferivi a qualche altra ipotesi?



cmq grazie,
fammi sapere

Buona domenica
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Nicola » 21/07/02 10:22

So che esiste un ripristino di file di sistema... Io ti consiglierei di fare prima questo POI se le cose non vadano ancora bene di fare tutto quello che hai detto tranne REGISTRO (è rischioso) o senno x sbrigarla prima FORMATTARE.
ciao, Nicola
p.s.: devi andare su start digitare command premere invio, ti compare il prompt di ms-dos e digiti sfc /scannow... ti verrà richiesto il cd di 95.. e controllerà tutti i file di sistem
p.p.s.: buona domenica anche a te :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer 5.5 / Errore in KERNEL32.DLL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti