Condividi:        

hd piccolo spostiamo la c in un altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

hd piccolo spostiamo la c in un altro

Postdi mat » 19/07/02 17:43

ciao a tutti
ho un hd non tanto capiente... volevo sostituirlo con 1 piu grande, siccome non mi va di perdere dati... etc... format reinstallare winxp....naaaaa chiedevo se portassi il mio hard disk ad un mio amico, trasferisco la mia c: (unita da trasferire) nel suo hard disk, poi installo l'altro hard disk nuvo nel pc dell amico e ci sposto tutta la cartella precedentemente trasferita, dopo qnd torno a casa monto l'hard disk nel mio pc... sempre primary master, funzionera' tutto ? o ci saranno problemi ??
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 19/07/02 18:09

Secondo il mio modesto parere ti conviene fare cosi: monti entrambi gli hard disk, rendi quello piu piccolino avviabile e utilizzi l'altro per i dati.

Quando poi avrai tempo e voglia formatterai la macchina utilizzerai il disco grande che immagino sia anche piu prestazionale come primary e l'altro piu lento come slaves ma secondo me ti conviene continuare a mettere il sistema operativo in quello piu piccolino.
La lettera non è importante. Io avevo tempo fa il pc con un hd da 13 gb partizionato in parti diseguali. Avevo messo il sistema operativo su d: che era la partizione piu piccola dove c'era solo ed esclusivamente windows e nell'altra tutti i programmi

Su queste cose non me ne intendo però aspetto qualche parere piu autorevole del mio che dica esattamente il contrario ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi mat » 19/07/02 18:18

cmq ho anche un altro hard disk da 4 gb dove tengo programmi game e roba varia :) ho un burnatore (masterizzatore ) ;P e un lettore cd... ho finito gli slot devo per forza cambiare hard disk... sto lavorando (si fa per dire) con solo 130 mb nell hard disk del sist operativo.... e poi un hard disk con 40 gb fa comodo... poi sono dotato di connessione 24/24...qnd...capito ?:))
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Frengo78 » 19/07/02 18:40

azz, beh, passo la mano per ora
Capito!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 19/07/02 19:17

Sì, si può fare attaccando il tuo HDD al pc di un tuo amico usando però programmi come Norton Ghost per fare l'immagine completa del disco, registro di sistema incluso. Altrimenti c'è un altro programma freeware che fa la stessa cosa e si chiama HDCopy. Prova a cercarlo con http://www.google.it.
Ti salverà esattamente il disco (C) come lo è sul tuo HDD. Poi ti basterà trascinar l'immagine nel nuovo HDD...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mat » 20/07/02 23:23

benissimooooooooo grazie moderatore :))) hdcopy gia ce l'ho ma l'ha provato un amico, che voelva fare come me ... ma win si è incavolato :PPP cmq provo con norton ghost... tnx byeeeeeee ma norton ghost lo installo nel pc dell amico e da li faccio l'immagine del mio hard disk giusto?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi dado » 21/07/02 01:07

Se il tuo HDD è partizionato, puoi anche installarlo (Norton Ghost) sul tuo pc e far salvar l'immagine su una partizione diversa da quella in cui c'è il sistema operativo. Così poi hai solo da trasferire l'immagine su un cd (o più cd, dipende dalle dimensioni dell'image) e poi rimetterla al suo poasto una volta fatta piazza pulita.
Sennò, se attacchil l'hdd al pc del tuo amico, installa Norton Ghost sul suo pc e salva l'immagine sul suo hdd. Forse diventa + comodo xè dopo la formattazione gliela riversi sopra direttamente da windows...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mat » 21/07/02 10:59

non essendo il mio hard disk partizionato, direi di optare per l'installazione di norton nel pc dell amico, faccio l'immagine del mio hard disk e la estraggo tramito mio pc...mio creo un qlc bootable... e via...cmq grazie e complimenti per il forum, mi avete fatto ricredere sui forum.... prima pensavo che nessuno rispondeva...invece con voi le rsp sono rapidissime :))) grazie mille siete fantastici... ciao ciao
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi dado » 21/07/02 11:47

Un consiglio è cmq quello di partizionare il tuo nuovo HDD in più parti, così dividi i dati importanti dalla partizione del sistema operativo, e se una volta (speriamo tra un bel pò di tempo) ti toccherà formattare potrai formattar solo la partizione del SO mantenendo al loro posto tutti gli altri dati... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mat » 21/07/02 22:25

cmq devo acnora comprare l'hd nuovo ... si si per la partizione c'ho pensato.... :)) grazie cmq di tutto ciao ciao
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "hd piccolo spostiamo la c in un altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti