Condividi:        

backup dvd video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

backup dvd video

Postdi scacco al re » 17/07/02 10:27

ho acquistato il masterizzatore dvd (pioneer) mi sono accorto che con nero non riesco a farmi le copie dei MIEI dvd video.
visto che è legale avere una copia dei propri supporti digitali volevo sapere se mi potete indicare un programma che mi permetta di creare queste copie
la versione bulk del masterizzatore è senza software.
sapete mica se clonecd fa la copia anche dei dvd?
grazie
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi dado » 17/07/02 10:39

Nero supporta la masterizzazione dei dvd dalla versione 5582 (o da quella 5590?). Quindi, scaricati l'update a quella versione dal sito della ahead.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

già fatto

Postdi scacco al re » 17/07/02 11:16

ma quando masterizzo dvd con nero 5.5.9.0, mi da errori di protezione, perchè i dvd video hanno un particolare sistema anti duplicazione.
volevo sapere se esiste un software in grado di duplicarmi un dvd senza errori.
ho sentito parlare di programmi di ripping che estraggono i filmati dai dvd ma in questa maniera non si snatura il dvd?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi Triumph Of Steel » 17/07/02 11:50

Fai così... prova ad usare SMART RIPPER (lo trovi nella sezione download del sito), lo setti per copiarti EVERY SINGLE VOB FILES - COPY IFO FILE - KEEP FOLDER STRUCTURE (o qualcosa del genere) ...
in questo modo copi tutto il contenuto del DVD su HD, decriptato... uguale come è su DVD...
Copia su DVD-R con Nero come fosse un cd Dati...
salti praticamente il passo della compressione, che a te non serve, avendo un DVD-R in cui ci sta tutto intero il film :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BrSys » 17/07/02 12:42

>ma quando masterizzo dvd con nero 5.5.9.0, mi da errori di protezione, >perchè i dvd video hanno un particolare sistema anti duplicazione.

Prova ad aprire il dvd in lettura con il tuo programma di visualizzazione dvd. Fai partire il filmato e poi stoppalo.
A questo punto riprova a fare la masterizzazione del DVD. Forse questo piccolo stratagemma riesce a farti superare il sistema di protezione...
Non ti garantisco nulla perchè francamente non ho mai provato. (non avendo un masterizzatore per dvd)

Ciao, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Triumph Of Steel » 17/07/02 14:40

Mi pare che questo metodo si chiami UNLOCK DRIVE :diavolo: :diavolo:

puoi farlo anche con SmartRipper, e sei sicuro che con quello funziona, come dice BrSys....
Smart ripper prima di leggere i files, "sblokka" il dispositivo!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi scacco al re » 17/07/02 19:40

ho fatto come ha detto l'amico Triumph Of Steel ma il risultato è stato l'estrazione di circa 7,5 Gb di files e quindi non masterizzabili in un dvd-r da 4,5 Gb.
il film dvd originale ha la durata di 116 minuti (dvd 9 singola faccia doppio strato)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi Triumph Of Steel » 17/07/02 21:13

Beh, il problema sta nel DVD-R!
E' come avere un file da 700MB ma non poterlo mastwrizzare su un CD-R da 650MB, semplicemente si compra quello da 700MB..

Ci Sono DVD con + capienza, usa uno di quelli!!

[Preso da un sito che ho fatto io 8) 8) 8) ]

Tipi di DVD
    DVD5: ad un solo lato con un solo strato (layer). Capacita' 4,7 GB, circa 136 minuti.Un glass mastering. Serigrafabile fino a 5 colori.

    DVD9: ad un solo lato con due strati (layer). Capacita' 9,4 GB, circa 272 minuti. Un glass mastering. Serigrafabile fino a 5 colori.

    DVD10: a due lati con un solo strato (layer). Capacita' 9,5 GB, circa 408 minuti. Due glass mastering. Non e' serigrafabile. Per leggere la "faccia B" del DVD, bisogna estrarlo, girarlo e reinserirlo nel drive.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi scacco al re » 19/07/02 11:18

ma in commercio ci sono solo dvd-r da 4,7 Gb oppure sbaglio?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi Triumph Of Steel » 19/07/02 16:28

Questo non lo so... :roll: :roll:
non ho DVD masterizzatore...

e cmq se il tuo film okkupa + del DVD-R che hai, non ci puoi far molto, se non:

Estrarre i Vob Files
Comprimere il tutto
Trasformarlo in VCD
Masterizzarlo

perderesti tempo nel comprimerlo.. a meno che non lo comprimi in DivX ad un Encoding BitRate di 10.000, lo trasformi in VCD e lo masterizzi con nero.. in questo modo dovresti perdere moooooooolta meno qualità, hai così un DVD quasi perfetto :)
Ti dico 10.000 di EncodingBitRate, visto che hai un DVD ... e spero spazio su HD!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "backup dvd video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti