Condividi:        

errore in windows nt 4

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore in windows nt 4

Postdi scacco al re » 12/07/02 06:37

ho su un pc (ibm intellistation e pro) installato da almeno due anni windows nt 4 con service space 6.
E' funzionato bene fion ad ieri,, quando, accendendolo il pc al momento di caricare la modalità grafica è andato in blue page con il seguente errore
c000021a (errore irreversibile)
processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0x00000401 (0x00000000)

chi mi da una mano per rilovere il problema premetto che il file system è NTFS.

ringrazio anticipatamente
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/07/02 09:46

La schermata blu prima del logon non promette bene !! Non so su NT con CD c'è il ripristino? Sennò provi a ripassare l'installazione del medesimo S.O. sopra a quella pre-esistente.
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 12/07/02 14:59

Controlla che non si sia danneggiata la RAM!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 12/07/02 15:41

TOS, se la RAM fosse danneggiata non partirebbe neanche il boot, altro che Winlogon. Però può benissimo essere una failure hardware (a me lo faceva quando ho cercato di spingere il mio povero Pentium II 233 oltre i 300 mhz, da notare che windows 95 non faceva una piega), oppure una qualche sfiga di configurazione (qualche conflitto a livello di IRQ o DMA), oppure un qualche driver flippato.
La prima volta posta lo stop code (che dovrebbe apparire nella prima riga del Blue Screen Of Death), se è IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL è quasi di sicuro una sfiga hardware.
Scusa, hai provato a premere spazio quando ti chiede se vuoi ritornare all'ultima configurazione stabile (o qualcosa del genere)?

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Triumph Of Steel » 12/07/02 15:45

zello ha scritto:TOS, se la RAM fosse danneggiata non partirebbe neanche il boot, altro che Winlogon.


Beh ti dirò, ho provato "volutamente" una RAM danneggiata, e il PC si avviava fino a caricare tutto...
Ovvio, dopo che aprivo un programma (anche solo OE) andava in crash!!!

ma l'avvio lo faceva!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 12/07/02 15:46

strano però ... con RAM danneggiata ti carica Win ma neanche un prog.???
Forse zello ha ragione.. se levi il test della ram dal bios :) !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 12/07/02 23:44

Dipende dal tipo di danno della RAM...mi è successo di tutto, dal non avvio al caricamento totale per poi vedere un blocco di sistema :D
Per NT4 direi che, se di punto in bianco da quel tipo di errore, io farei delle prove HW, magari con la Scheda Video prima...per poi provare con RAM o HD :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 14/07/02 14:34

dischetti di ripristino manco a parlarne eh?? (e chi li ha mai fatti?? :lol: )

parti in "provvisoria"... senza alcun tipo di supporto... disattivagli la maggior parte delle periferiche e dei servizi... e vedi che succede!
Provando e riprovando dovresti arrivare a capire cos'è...

Cmq postaci il messaggio che ti da alla BSOD (scehrmata blu!)... magari ne esce qualcosa!

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

mali estremi estremi rimedi

Postdi scacco al re » 17/07/02 10:22

ho risolto il problema così:
ho staccato l'hd dal pc di casa
l'ho portato in ufficio e l'ho connesso al pc dell'ufficio
ho salvato i dati che mi interessavano per sicurezza
poi scartabellando nella rete aziendale mi sono accorto che due anni fa avevo fatto una copia dell'hd in questione
non ho fatto altro che sovrapporre le copia a quella non funzionante dell'hd
il sistema adesso funziona ma logicamente non vanno i programmi che in questi due anni ho aggiunto, poco male me li reinstallo poco per volta.
sistema abbastanza spartano ma sempre meglio in termini di tempo che rifare tutta la macchina, con relativi problemi di driver e tempi di esecuzione.
non sono riuscito a capire la causa del problema, ma almeno ora funziona.
grazie per le idee
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore in windows nt 4":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti