Condividi:        

CONNESIONE DI OUTLOOK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CONNESIONE DI OUTLOOK

Postdi ale » 11/07/02 11:06

all'incirca una volta ogni 2-3 mesi non riesco a scaricare la posta da outlook; mi appare la finestrella con richiesta del nome utente e della passaword; inserendole entrambe correttamente continua ad uscire lostesso la finestrella (all'infinito) così dò annulla e allora...papam..."Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR message store is temporarily unavailable', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"
scaricandola dal server della tin, idem.
è un probelma della tin, vero????
grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi gico » 11/07/02 11:11

Si il probl è del mail server del tuo provider

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi dado » 11/07/02 12:02

Quando non riesci ad accedervi neppure da online è un problema del provider. Non preoccuparti, nel giro di poche ore di solito la cosa si risolve!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 11/07/02 13:52

con oggi, 2 giorni :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 11/07/02 14:03

...allora ci stanno facendo dei lavori sopra! :P
Strano, però: di solito avvisano. Mi ricordo quando genie aveva fatto dei lavori sui server con 2/3 giorni di chiusura, aveva avvisato! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 11/07/02 14:42

eh eh mica per niente mi lamento tanto dei servizi offerti dalla tin! ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi zello » 11/07/02 14:48

2 giorni senza email è disservizio (vedi altro thread). D'altra parte, pur essendo a mio parere piuttosto facile sopravvalutare la qualità del servizio TIN, non credo che spengano un mailserver per 2 giorni senza avvertire. Aspe, cos'è, box.tin.it? Provo a connettermi con telnet:

telnet box.tin.it 110
+OK POP3 PROXY server ready (6.5.003)

No, il server va.
Prova a scrivere all'assistenza del provider.

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale » 11/07/02 15:11

la qualità del servizio tin è moolto scarsa, vedi i miei topic precedenti e ti accorgi la quantità di rogne che ho avuto a causa loro, e non credo solo qua a bolzano...; comunque se io vado sul sito della tin e inserisco i dati per controllare la posta dal sito mi esce stò errore

"Gentile Cliente,
l'indirizzo e-mail o la password che hai inserito non sono validi.
Ti preghiamo di verificarli e riprovare."

bah, se entro stasera non ritorna tutto ok seguo il tuo consiglio e gli scrivo. entro giovedì prossimo mi daranno, forse, una risposta!
grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi zello » 11/07/02 16:11

Se te la senti (solo se te la senti) puoi provare la connessione a mano.
- Apri un prompt dei comandi (sto supponendo Win2k, ma è lo stesso anche con gli altri s.o. ms)
- telnet box.tin.it 110
- aspetti che ti risponda (+OK ecc ecc)
- dai un USER xxxx, dove xxxx è il tuo username, e invio [nota, potresti non vedere quello che batti, fregatene e vai avanti]
- dai un PASS xxxx, dove xxxx è la tua password
- ti dovrebbe rispondere +OK seguito dal numero dei messaggi.
- a questo punto dai QUIT, e chiudi telnet.

Se è andata così, il server TIN funziona. Altrimenti sono loro ad avere dei problemi.
Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale » 11/07/02 16:51

non me la sentivo, ma fa lostesso, per imparare bisogna rischiare, senò rimani dove sei e diventi tipo larva... :)
allora, sono andata nel prompt dei comandi di win2000, ho dato il comando telnet box.tin.it 110 e mi ha risposto con

+OK POP3 PROXY server ready (6.5.003)

poi ho immesso il nome utente e mi è uscita stà roba

-ERR unrecognized POP3 command or wrong state

quindi non me lo fa mettere e non riesco ad andare avanti. quindi dovrebbero essere problemi loro se non va. giusto?
grazie 1000
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi piercing » 11/07/02 17:36

hai provato dal web mail?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale » 12/07/02 10:12

no, ma provo appena posso
comunque oggi 12/07 non va ancora :(
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 12/07/02 10:31

allora credo che sia un problema loro solo verso il tuo account... da me in webmail va (alice 256k modem comodato) e anche in Telnet con box.tin.it va ... Ciao, Nicola
P.S.: devi mettere user tuouser non solo tuouser dare invio pass tuapass
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 12/07/02 10:37

che voi sappiate c'è un'altro modo per scaricare la posta? che sò da un'altro server o boh, perchè mi continuano ad arrivare telefonate di clienti che dicono di avermi mandato questo e quello per posta.
forse da linux? beh ma è sempre quella se è loro che c'hanno problemi.
che due OO :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 12/07/02 10:39

no la posta in entrata ce lha solo il tuo server (tin nel tuo caso) al max la posta in uscita la puoi mandare con un'altro server e mica sempre... ciao Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 12/07/02 10:42

ok, adesso gli scrivo e poi vi dico
grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 12/07/02 11:00

ecco fatto, la posta in uscita va!

Buongiorno,
è da ben tre giorni che non riusciamo a scaricare la posta in studio da nessun pc.
Gli errori che rileviamo sono i seguenti:
--------------------------------------------------------------------------------------
all'invio ricevi:
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR message store is temporarily unavailable', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

se tento di scaricarla dal Vs. sito:
Gentile Cliente,
l'indirizzo e-mail o la password che hai inserito non sono validi.
Ti preghiamo di verificarli e riprovare.
Fai click qui per tornare sulla Home Page


se tento di entrare in gestione abbonamento:
Attenzione, non è possibile accedere con questa UserID, si prega di verificarla e riprovare.
codice errore: (20011)

--------------------------------------------------------------------------------------

Abbonamento: NetEconomy Smart ADSL

Abbiamo urgenza di veder ripristinato il servizio, Vi preghiamo quindi di risolvere al più presto possibile questo spiacevole inconveniente.

Cordiali Saluti
Studio tecnico XX geom. X


speriamo...
Ultima modifica di ale su 12/07/02 11:36, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi zello » 12/07/02 11:10

MODERATORI O ALESSANDRA!!! CAVATE SUBITO LA COPPIA USERNAME/PASSWORD DAL MESSAGGIO PRECEDENTE, DI CORSA, PER CARITA'


Occhio, Alessandra, mai postare user/pass in chiaro.

[Sono così whitehat che mi faccio quasi schifo]

Saluti,

zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale » 12/07/02 11:38

ok fatto,
chiedo scusa, ho fatto copia/incolla che non c'ho fatto caso :eeh:
grazie zello!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 12/07/02 11:54

alessandra ha scritto:ok fatto,
chiedo scusa, ho fatto copia/incolla che non c'ho fatto caso :eeh:
grazie zello!


Dai, tranquilla! Non devi chiedere scusa... è nel tuo interesse non mettere mai la password (la user, se proprio vuoi invece...).

Io ad esempio non ho visto nè user nè psw... quindi ho la coscenza pulita! Ma tu, Zello?? :lol: :D Ovviamente scherzo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "CONNESIONE DI OUTLOOK":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti