Condividi:        

Problemi con i provider? Scrivete a questa rivista

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemi con i provider? Scrivete a questa rivista

Postdi guattari » 10/07/02 22:04

Salve,
Curerò una nuova rubrica su WinMagazine, dedicata alle lamentele degli
utenti per i disservizi provider. Voglio conoscere le vostre storie e
farmi mediazione per voi con le aziende. Pubblicheremo le vostre
lettere e le eventuali risposte degli operatori. I provider italiani
non sembre mantengono le promesse. Ho vissuto di persona esperienze
negative, quale utente di flat rate prima e di adsl dopo. Numeri
occupati, adsl che non si attivava... Conosco i vostri problemi e
voglio farmene portavoce, con il megafono offertomi dalla mia
qualifica di giornalista. In altri casi i provider hanno dimostrato di
dare ascolto alla stampa, quando questa riportava casi di lamentele di
utenti. Provare non costa nulla: mandatemi le lettere a
phoc@galactica.it.
Alessandro Longo

P.S.
Prima di postare, ho ricevuto l'autorizzazione del Webmaster
Ultima modifica di guattari su 12/07/02 03:31, modificato 1 volte in totale.
guattari
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/07/02 22:02

Sponsor
 

Postdi viggo » 10/07/02 22:20

Non mancherò!
viggo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/07/02 16:54

Postdi BianConiglio » 10/07/02 22:47

Bene bene...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 10/07/02 23:07

certo che con la mail "@galactica" partiamo bene!! :lol: :lol:

(scusate... sfogo da ex-utente galaflat)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 10/07/02 23:12

A dire il vero a me galaflat funzionò perfettamente.... :lol:
Ma è acqua passata ormai....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 11/07/02 00:23

Se vuoi intanto ti dico le prime righe della mia.

Faccio il contratto per la DSL di fastweb in un negozio "abilitato" fastweb.
Il negoziante la sera (così dice) spedisce il/i fax a fastweb.
Mi dice che nel giro di un mese mi chiameranno per fissare l'appuntamento con i tecnici.

Fine del mese: nessuna chiamata. Chiamo io.
Risposta: Non abbiamo ancora la centralina pronta vicino a casa sua. - E vabbè. - Sarà pronta a metà dicembre.

[nota] ho chiamato più volte per avere conferma da più operatori, dando il mio NOME e COGNOME.
[nota2] Telekom non la ho più, disdetta.

Metà dicembre: Chiamo.
Risposta: Ma il suo contratto no c'è. :?: :?: :?: :?:
Va bene, lo rispedisco. Chiamo.
Risposta: Il suo contratto non è arrivato. :?: :?: :?: :?:
Lo ri-ri-spedisco in diretta con l'operatrice (numero di volte fatto: 4) alla 4 arriva. I Tecnici chiameranno verso gli inizi di gennaio (vacanze di natale e vabbè)

[nota] sono sempre senza telefono.

Metà Gennaio: Mi reco direttamente in sede, il tizio mi dice che è tutto a posto, e per il 14 Febbraio sarà attiva.

Fine Gennaio: arrivano i tecnici. Evvai!
Il tecnico mi dice: in giornata sarà attiva (bah, avevano detto 14 febbraio)
Infatti non si è attivata, ho aspettato fino al 14 Febbraio.

Metà Febbraio: Chiamo.
Risposta: Verrà attivato a fine febbraio.
Boh!

Fine Febbraio: Verrà attivata il 7 di Marzo.
boh!

7 Marzo: Verrà attivata il 14 di Marzo
Beh?

14 di Marzo: Verrà attivata il 28 di Marzo
ma stiamo scherzando?
No, la telekom ha rifiutato.
E perchè?
Perchè dice che il numero su cui dobbiamo fare l'allacciamento è errato.
Scusi quale numero?
02***** (mio numero di casa)
Guardi che quel numero non esiste più!
E infatti la telekom dice che non è attivo.
Ma vaaaaaaa????????????
Mando allora una richiesta per un numero NON attivo.
Ecco, bravo.

28 Marzo: Sarà attivo i primi di Aprile.
Ma che cacchio state combinando?

Primi di Aprile: Sarà attivo a metà Aprile.
Senti, disdici il contratto va...

...... pausa ......
Fine Giugno: Chiamata sul cellulare. Un operatore per conto di Fastweb.
Dovrei prendere appuntamento per venire ad allacciare la linea DSL richiesta il 24 di giugno.

[nota] secondo voi cosa ho fatto se non ridergli in faccia???

Ma io ho già tutto. Modem, Hug, Cavi, Borchie.... Manca solo la linea....
Ah, faremo un controllo.

Ok, vengono il giorno dopo, montano un cavo in più, la linea è attiva nel pomeriggio....

Tempo di Attesa: circa 6 mesi.
Tempo previsto per il Lavoro: 1 giorno.

a voi le conclusioni.

Ripeto, queste sono le prime righe, perchè poi arriverà la bolletta, e li ci sarà ancora da discutere, soprattutto perchè loro su che contratto si basano?? Quello vecchio (che ho firmato ad ottobre) o chissà quale contratto firmato da chissà chi il 24 di giugno??
Bah!

Attendi fiducioso Guattari, che ci sarà da ridere :diavolo: :diavolo:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 11/07/02 10:58

Se permettete Vi racconto la mia esperienza con ALICE ADSL.
Allora vado su un rivenditore autorizzato Telecom e mi dice che dal 15 maggio ci saranno sconti e mi consiglia di aspettare x nn spendere soldi in + inutilmente.
Vabbè aspetto e il 15 maggio mi ripresento.. contratto,modem usb,linea analogico... ok lui manderà il fax alla Telecom Italia, dice che ci vorrà un po di tempo circa 1 mese.
X 1 mese nn mi faccio sentire poi chiamo e racconto tutto, l'operatore risponde: NON E' PRESENTE NESSUNA RICHIESTA PER LINEA ADSL ... poi il giorno dopo chiamo al 187 e faccio attivare, altro mese e poi chiama l'operatore a casa e dice che a breve (Lunedì) arriverà il corriere (intanto erano già arrivate user e pass), lunedì nn arriva niente faccio 1000 chiamate dice che arriva mercoledi. mercoledi arriva monto tutto e finalmente funziona! si dopo due mesi! Ma funziona! E va bene...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi PRADA » 11/07/02 11:17

su un altro forum:

uno ha schiesto DSL FASTWEB il 1 luglio

il 5 già scaricava a 160k


qui aspettano tutti un mese.

unico problema che hanno alcuni è lo stesso di TOS: il telefono che si sente male
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 11/07/02 12:00

Qui trovate una valangadi notizie anche riguardanti i disservizi fastweb e i problemi che si presentano ( e che vengono risolti!).
http://forum.cyberfast.org/

Il tuo problema Tos nasce dal fatto che non hai fatto fare tutto a loro,hai disdetto per conto tuo uscendo dalle procedure di FW.Quindi loro si sono ritrovati con un num di tel da trasferire che non esisteva più..

Ricordo comunque che spesso i problemi nascono dal fatto che Telecom tarda a rilasciare le centraline...io ho dovuto aspettare circa tre mesi,ma mi era stato preventivato...e poi il gioco è valso la candela.... ;)

Per Prada:è vero ci sono stati vari problemi inerenti il Voice On IP,la maggior parte risolti.Bisogna anche contare che stiamo parlando di tecnologie giovani e di un'azienda che ha avuto le sue mancanze ma che a mio parere è cresciuta moltissimo risolvendo una valanga di problemi e migliorando continuamente i propri servizi. ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zello » 11/07/02 14:45

Beh, non è un disservizio nel senso classico.
Come ho già avuto modo di dire, gli abuse desk di TIN (e interbusiness) sono molto teneri nel confronto degli spammers (si veda la cricca "Medianet", che sono mesi che mi inonda tutte le mie mailbox). Questo non è di per sé un disservizio verso i propri utenti (io non sono cliente TIN), ma rischia di diventarlo, se qualche lista comincia a fare escalation sullo spazio degli IP di TIN.
Ah, credo che fastweb ospiti siti con dialers (pubblicizzati via spam), ma riporto un sentito dire.

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Triumph Of Steel » 11/07/02 18:41

Sono daccordo, Nemok, però dopo che "ti ho detto che NON devi fare una richiesta su un numero attivo, xchè continui a farlo su un numero attivo???
Allora sei ritardato?!?!?"

E' questo che mi domando....

e cmq il fatto che il telefono si sente male è prechè viaggia tutto su una unica linea che non è molto grossa (rispetto alla fibra) ed è ancora filo di rame, non fibra...
pre quello non importa, stakko i download... (a volte no :) ) ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nemok » 11/07/02 22:19

Triumph Of Steel ha scritto:Sono daccordo, Nemok, però dopo che "ti ho detto che NON devi fare una richiesta su un numero attivo, xchè continui a farlo su un numero attivo???
Allora sei ritardato?!?!?"


In tal caso... :evil:

Comunque io a meno che non scarico a mazzetta sento benissimo.Ma immagino che tu stia attraversando quel periodo di "scarico tutto all'impazzata",eheh :D :D ;) occhio che i dvx occupano spazio..... :diavolo:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 12/07/02 00:48

periodo di "scarico tutto all'impazzata"


Quello lo ho passato anche con il 56Kbps quando avevo la FLAT di Wind...
ormai sono abituato... ;) :P :-?


Altra cosa...
http://www.letteraperfastweb.cjb.net/
Qua c'è la lettera di protesta spedita a FW. Sembra che a differenza di molti provider, FW tenga conto degli utenti... infatti molte cose richieste sono state fatte...
basta clikkare su LA RISPOSTA
e guardare le NEWS!
Ciauz!

Per la DSL/Fonia, ci stanno lavorando (si spera).
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

lettere

Postdi guattari » 12/07/02 03:35

Bene, attendo lettere, allora... Aspetto che consideriate definitiva la versione del vostro messaggio di protesta, prima di prenderne in considerazione la pubblicazione.
Alex

P.S.
Il Webmaster ha autorizzato questo post
guattari
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/07/02 22:02


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemi con i provider? Scrivete a questa rivista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti