Condividi:        

mouse che si muove da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi kiaro » 22/09/01 03:26

Salve a tutti. E' da circa 10 giorni che ho problemi con il mouse: in modo del tutto random comincia a muoversi per i fatti suoi e, quando succede, non c'è verso di far cessare l'inconveniente!! :-/
Ho provato a:
sostituire il mouse (ora ne ho 3 !!!)
spegnere il PC provare a disinserire/inserire +volte il mouse stesso
non ho virus nel disco (domenica scorsa tra l'altro mi si è fuso, sfiga nera !!! quindi è "illibato" )
usare desossidante
prendere a calci il case !
Nessuna di queste soluzioni è definitiva: A VOLTE sembrano funzionare A VOLTE NO... Stamane ad es è successo di nuovo, quindi ho spento il PC maledicendolo poi, dopo 2 ore, lo accendo per scaricare la posta prima di portarlo all'assistenza e... tutto era ritornato normale !
Chiedo se qualcuno ha idea di cosa possa essere (piastra madre??) e indicarmi i test e/o soluzioni da adottare. Oppure devo chiamare un esorcista ? grazie&saluti
PS ho inviato per errore lo stesso msg in ass software. sorry...
kiaro
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Nemok » 22/09/01 04:42

Mi accorgo ora di averti risposto lì,comunque è giusto continuare il 3d qui.Dicevo:

Prova allora a cambiare porta di connessione,potrebbe essere quella danneggiata.Fai la prova su COM,PS2 o USB e vedi se il problema si ripete.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 22/09/01 04:58

Per confermar ciò che ha detto Nemok...
fino a circa 6 mesi fa, avevo un mouse porta ps/2! Poi ultimamente s'era messo a fare il matto (proprio come il tuo). Il cursore schizzava da una parte all'altra dello schermo e non c'era verso di fermarlo. Allora mi son rotto e ho cambiato mouse (quello vecchio aveva ormai 10 anni...). E da allora tutto a posto, avendolo sempre attaccato alla porta USB. Poi ho preso uno scanner, e quindi ho dovuto attaccarlo alla ps/2, però non mi ha dato problemi neppure così. Nel mio caso è stato fondamentale cambiar mouse, ma se tu l'hai già fatto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DarkAngel » 25/09/01 22:37

il problema di kiaro mi sembra un pò una presa in giro, ma se è quello che penso io, succede quando si utilizzano dei driver per mouse seriale con un mouse collegato su porta ps2 o viceversa...<br><br>cancella la periferica dal sistema e fallo riconoscere nuovamente, in modo da settare correttamente il driver del mouse.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi kiaro » 25/09/01 23:53

Ho acquistato un altro mouse (il 4° !!!) questa volta USB, toccando ferro sembra che funzioni tutto ok. Parlando con un tecnico, mi ha spiegato che il malfunzionamento potrebbe essere determinato dalle saldature che connettono la presa seriale alla scheda madre. Ad ogni modo PER ORA tutto ok.<br>Ringrazio nuovamente tutti x l'attenzione :-)
kiaro
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Genova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mouse che si muove da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti