Condividi:        

Script

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Script

Postdi 7r5 » 06/07/02 22:19

Visitando un sito, mi è apparso Norton Antivirus che mi comunicava il blocco di uno script pericoloso e in sequenza altre comunicazioni che riguardavano un file. Il percorso era C:\WINDOWS\Temporary Internet Files\Contente.IE5\OLUZW1MB\default [2].html ed era infetto dal virus JS.Exception.Exploit. Norton comunicava che era impossibile riparare questo file, che era impossibile metterlo in quarantena ed eliminarlo, quindi terminava dicendo che l'accesso al file è stato negato.
Io sono uscito subito dal sito, dopo aver scelto le risposte che mi consigliava l'antivirus ed ho eseguito una scansione dell'HD, ma non sono stati trovati virus. Sono andato in Trova file ed ho digitato il percorso indicatomi. Ho trovato il file e l'ho potuto cancellare mettendolo semplicemente nel cestino e poi cancellarlo definitivamente. Che cosa mi sarebbe successo con precisione? Ho cancellato un file importante oppure questi files vengono creati in continuazione durante la navigazione?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 06/07/02 23:47

Non preoccuparti.

I "JS.Exception.Exploit" sono generici codici scritti in Java ed utilizzati all'interno delle pagine html. Di solito i Java sono utili o quantomeno non dannosi...ma esistono dei codici che in automatico modificano alcune impostazioni del pc sul quale vengono fatti eseguire ( il tuo .semplicemente leggendo la pagina ) cambiando la hom epage predefinita, aggiungendo la pagina visitata ai preferiti...crando collegamenti ecc...

Nulla ( in generale ) di particolare.

Molti antivirus riconoscono questi script come dannosi ( anche se non lo sono nel vero senso della parola ) e bloccano la visualizzazione della pagina ( bloccando l'esecuzione dello script java )

Nulla di particolare quindi....si cancella la pagina...e via...

Nessun rimpianto :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/02 02:04

Una piccola correzione...

Sono Javascript, e non Java, c'è differenza.. sono linguaggi diversi..

e poi, è molto facile leggere i dati dal PC con un JS, se non si sta molto attenti!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi 7r5 » 07/07/02 05:09

Come sarebbe a dire "leggere i dati da un PC se non si sta molto attenti"?
Questo significa che questo sito può leggere dentro il mio PC? Se è così cosa può sapere?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi piercing » 07/07/02 11:52

ToS...

proprio facile non è....

se il browser è costantemente aggiornato e si tengono alte le sicurezze relative ai controlli ActiveX, quanto meno ti da un messaggio di avvertimento.

Teoricamente l'ambiente internet è progettato affinchè queste cose non avvengano, ma l'ostinazione di integrazione degli ambienti che ci continua a propinare M$ ci porta a questo! :evil:

7r5... stai tranquillo... nn è successo niente!! dai una bella aggiornata al browser cmq perchè a quel file non ci dovevi teoricamente proprio arrivare...

Ciao!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/02 16:28

piercing ha scritto:ToS...

proprio facile non è....

se il browser è costantemente aggiornato e si tengono alte le sicurezze relative ai controlli ActiveX, quanto meno ti da un messaggio di avvertimento.
Ciao!


E' quello che intendevo quando dicevo "se non si sta molto attenti"!!
:) :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Script":

Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti