Condividi:        

Schede di rete Wake On Lan

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi net-x » 24/09/01 22:03

Ho una scheda madre compatibile con questo come dire..."protocollo" o meglio "funzione" e vorrei sapere come funziona e se funziona con ogni sistema operativo!

Quanto costa e dove trovarla?

Grazie Mille!
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi luna11 » 25/09/01 04:55

é una scheda di rete con un cavetto che va collegato alla presa wol sulla m/b
per il suo tramite puoi accedere al tuo pc in remoto,accenderlo, lavorarci su e spegnerlo.
Funziona con tutti i S.O.
Costo di una scheda di rete reperibile in tutti i negozi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi net-x » 25/09/01 05:47

Se la scheda madre non lo supporta(in senso che non ha il cavo femmina sulla mobo) non va assolutamente?

Grazie.

Qui ho cercato in tre negozi e non l'ho trovata! (o almeno non c'è scritto esplicitamente che è una wake on lan)

Una (anche su chl) che sicuramente lo è?
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 26/09/01 06:25

Se sulla scheda madre non c'è lo spinotto WOL<br>non c'è niente da fare.<br>se è recente ci dovrebbe essere<br>è simile allo spinotto FAN con a fianco la scritta WOL.<br>Se cerchi nei negozi una scheda Wake On Lan<br>(WOL) non la troverai mai.<br>Devi cercare una scheda di rete recente e su questa troverai lo spinotto per l'attacco wol<br>con in dotazione il cavetto per il collegamento alla mobo.<br>Fammi sapere.<br>Se è il caso,ti posto marca , tipo e negozio dove potrai trovarla (MIlano vero ?)<br>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi net-x » 26/09/01 22:47

Si...grazie!<br><br>allora,stavo pensando,il mio pc è recente e possiede questa porta ma il pc router linux (che farà da gataway/router) non la possiede,dunque non mi serve.<br><br>mi sarebbe servito per accendere il pc da remoto per collegarmi a internet.<br><br>Cmq postami indirizzo che lo metto sul mio pc che cosi quando voglio usare programmi come SubSeven da remoto per controllare il mio pc posso farlo.<br><br>Ovviamente devo nattare linux sulla porta e l'ip del mio pc.<br><br>(linux firewallato)<br><br>Grazie Mille!
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 27/09/01 03:56

Non conosco niente di linux.<br>Ma proprio niente.<br>La scheda è una normalissima 3com 10/100<br>Oggi ho girato 4 negozi e tutti ne erano provvisti.<br>wellcome-C.so di porta Romana Milano<br>BCS Via Montegani Milano<br>Ma sono sicuro che se hai un negozio sotto casa e chiedi una scheda di rete con attacco wol la troverai sicuramente<br>Ciao.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi net-x » 27/09/01 05:19

Ho chiesto...ho chiesto...la tipa che era alla cassa più imbranata di mio fratello di 11 anni non sapeva neanche cosa fosse.E non mi faceva aprire le scatole giustamente per vedere l'attacco.<br><br>Ora so quale modello possiede l'attacco WOL ma il punto è un altro: le 3com sono le + costose!<br><br>Io non vorrei spendere molto.Cmq domani faccio un salto in qualche negozio per vedere se hanno quella scheda (o cmq richiedere una con attacco WOL).<br><br>Già che ci sono vi chiedo:so che esistono modem 56k Wake On call oppure Wake On Ring se non mi sbaglio:conoscete qualche marca?
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 29/09/01 04:48

Che io sappia sono delle opzioni di settaggio delle schede di cui stiamo parlando.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schede di rete Wake On Lan":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti