Condividi:        

protezione file windows: chi mi aiuta?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

protezione file windows: chi mi aiuta?

Postdi nick » 30/06/02 13:04

Ciao a tutti, chi mi aiuta a risolvere un problema? da un paio di giorni il computer mi invia dei messaggi di errore che dicono che i file che permettono il funzionamento di windows 2000 professional sono stati modificati e si consiglia di reinstallare le versioni originali per poter permettere il buon funzionamento del sistema. premetto che assolutamente non ho modificato intenzionalmente questi files. inoltre ho cercato tra le carte del pc il cd rom di windows 2000 professional, che avevo (era anche originale), ma è sparito, non lo trovo più!!! come posso fare senza cd rom? grazie a chiunque mi darà una mano, Nick ;)
nick
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/06/02 08:59

Sponsor
 

Postdi PRADA » 30/06/02 14:02

senza cd-rom temo che tu possa fare ben poco

quei file sono stati sovrascritti durante l'installazione di qualcosa (cmq avrebbe dovuto chiederti il consenso)

l'unica è prendere il cd e rimetterli

p.s.
se il pc non ti da problemi puoi anche lasciare stare così, windows vede che non ci sono i suoi file originali e ti avvisa ma se non ti danno problemi....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 30/06/02 14:31

Sennò fai un Windows Update dal sito della Microsoft, magari ti aggiorna proprio i file che ti servono e quell'errore non ti viene più dato!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 30/06/02 15:43

Dado ha ragione infatti i file del S.O. di cui sei stato avvisato sono files vecchi e quindi con un Windows Update .. te li riaggiorna !!!
Almeno credo xchè potrebbe essere che Win Update sappia che di default ci sia quel file e che quindi non te lo aggiorni...
Speram ben !
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 30/06/02 18:47

Ora che ci penso x ripristinare i files basta che vai su start - esegui - cmd e dal prompt digiti sfc /scannow cioè System File Control..
E' un po lunghino xò....
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 30/06/02 21:51

Windows Update installa solo aggiornamenti e patch e non è detto che reinstalli i file cambiati...

SFC: serve sempre il CD-ROM

Soluzione: come dice Dado: Lascia stare così com'è se non ti da problemi... oppure procurati il CD da un amico...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: protezione file windows: chi mi aiuta?

Postdi nick » 01/07/02 13:28

ciao a tutti, ho seguito il suggerimento di Dado e sembra che ora le cose vadano bene... speriamo!!! cmq grazie mille a tutti, Nick.
nick
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/06/02 08:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "protezione file windows: chi mi aiuta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti