Condividi:        

Problema con il modem ed il masterizzatore...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con il modem ed il masterizzatore...

Postdi Michele76 » 18/06/02 15:21

Di solito faccio di tutto mentre masterizzo, (non come qualche paranoico che si prende tutto SCSI perchè non si fida dell'EIDE e poi sta a guardare il pc che masterizza senza nemmeno sfiorarlo !!!)
e non ho mai problemi di buffer underrun,
visto che si tratta di un masterizzatore 4X.
L'unica cosa che non posso fare è collegarmi ad internet od inviare un fax, cioè usare il modem,
perchè nel momento in cui viene inizializzato (diciamo quando sta per comporre il numero) sembra ssorbire per un istante tutte le risorse di
sistema (XP1700+ 512Mb DDR) e quindi mi brucia il cd. (oppure devo andare ad 1x e allora il buffer non si svuota)
Il modem è un Rockwell HCF interno, i driver di tutto il pc sono aggiornati. Il masterizzatore è un HP8100i.
Mi facevano questo scherzo anche quando erano montati sull'altro pc (PII 350, 256 sdram)

Qualche suggerimento ? Grazie.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/06/02 15:26

Io so che i modem interni rikiedono + risorse diq uelli esterni xkè usano SoftWare x simulare alcune funzioni dei 'fratelli' esterni.
Prova con un USB o seriale
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 18/06/02 20:21

Io ho un modem usb adsl e navigo tranqui mentre masterizzo, pur avendo un pc meno potente del tuo (Athlon XP 1600+, 256 Mb RAM). E il modem usb adsl ne succhia di risorse.... controlla se il tuo master ha l'opzione che gli permette di autoregolarsi da solo sulla velocità (cioè qd vede che la velocità di scirttura è troppo alta, la varia lui, abbassandola!).

Con il pc vecchio, invece, io ero uno di quelli che stavano a guardar il pc mentre masterizzava... solo alla fine ogni tanto osavo far qcos'altro!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 18/06/02 22:21

Questo accade con i cosidetti Winmodem( ed il tuo lo è )
Sono molto economici ma assorbono risorse.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Michele76 » 19/06/02 07:27

dado ha scritto:Io ho un modem usb adsl e navigo tranqui mentre masterizzo, pur avendo un pc meno potente del tuo (Athlon XP 1600+, 256 Mb RAM). E il modem usb adsl ne succhia di risorse.... controlla se il tuo master ha l'opzione che gli permette di autoregolarsi da solo sulla velocità (cioè qd vede che la velocità di scirttura è troppo alta, la varia lui, abbassandola!).

Con il pc vecchio, invece, io ero uno di quelli che stavano a guardar il pc mentre masterizzava... solo alla fine ogni tanto osavo far qcos'altro!! :lol:


E' un po' vecchio per avere questa funzione; non ci penso proprio a abbassare la velocità, dato che 4x è già di per se bassa (pur essendo la sua mmax. vel.)

Grazie cmq a tutti, però non direi un assorbimento di risorse come nel caso dell'ADSL usb; cioè una volta collegato (anzi, fatto il numero) non assorbe più quasi niente. E' proprio mentre "alza la cornetta" che per un attimo mi blocca quasi tutto, pure il mouse non si sposta.
Se sono già collegato prima di iniziare a masterizzare, allora posso fare quel che voglio; solo che a volte me ne dimentico e mentre masterizzo mi salta in mente di mandare un fax e paff !!! CD bruciato !!!
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con il modem ed il masterizzatore...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti