Condividi:        

Problemone con XP!!!AIUTO!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemone con XP!!!AIUTO!!!!!

Postdi loden » 16/06/02 15:14

Spiego subito:
voglio formattare, come fs ho ntfs e installato winXP.
Mi sono procurato il disco di ripristino di w98, lo infilo nel floppy drive, riavvio.
Dopo aver caricato da floppy mi dice "Rimuovere tutti i supporti. Premere un tasto per riavviare."; al che io premo invio lasciando lo stesso floppy inserito e continua a scrivermi quella cosa in eterno. Allora decido di mettere dentro il floppy di avvio in modalità MS-DOS di win XP e me lo carica. OK. Rimetto il floppy di win98 e scrivo "fdisk" invio.
Lui mi scrive "Versione MS-DOS errata" (o qlcosa del genere) e ovviamente non mi lancia fdisk. Quindi niente possibilità di formattare.
Siccome voglio reisntallare XP dopo aver formattato potrei semplicemente inserire il cd all'avvio e seguire il setup che ad un certo punto mi chiede se voglio formattare, ma...anke settando come first boot device il cd rom, lui carica il cd rom e poi mi rimanda ad una schermata "stile dos" in cui devo confermare l'avvio di winXP che tralaltro è l'unica opzione. In teoria quella schermata non dovrebbe essereci. Perchè c'è? perchè da quando ho installato la console di ripristino ad ogni avvio lui mi kiede se voglio avviare xp o la console di emergenza. Allora che ho fatto...ho disinstallato la console di emergenza, così pensavo che quel passaggio all'avvio scomparisse, invece rimane solo che invece di esserci 2 opzioni ( 1_avvio console; 2_avvio xp) adesso ho solo "avvio xp". E questa è la schermata a cui mi rimanda dopo aver caricato il cd di XP invece che mostrarmi un setup o qlcosa del genere.
Forse il problema sta nel boot nell'hd, ma qui non mi sbilancio perchè di ste cose non ne so.
Scusate per la prolissi ma dovevo spiegare le cose per bene:-)
Grazie mille in anticipo
loden
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/02 15:09

Sponsor
 

Postdi masterkain » 17/06/02 01:16

non c'è bisogno di formattare prima del setup.
inserisci il cd di xp e fai il boot, al momento della scelta partizioni cancella la tua esistente, conferma e poi ti chiederà con che fs vuoi formattarla.
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia

Postdi LUKEMP3 » 17/06/02 10:03

confermo....

se non riesci durante la fase di inst a togliere le partizioni, puoi usare partition magic, che si fa partire con la creazione di 2 dischetti di boot, levi tutte le partizioni e riparti alla grande.
ciao
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi loden » 21/06/02 20:26

risolto tutto (cioè, niente....) ho installato prima win98 e poi ho fatto l'aggiornamento!
Mi sa che ho problemi io col mio cd, dovrò farlo sostituire.
Zao!
loden
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/02 15:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemone con XP!!!AIUTO!!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti