ilpasserosolitarioxxx ha scritto:Nicola ha scritto:Nessuna ADSL consumer che io sappia da garanzie elevate sotto il valore della banda della linea, della latenza ancor meno.
Se vuoi stabilita' sotto questo lato probabilmente ADSL non fa per te in quanto usa, in parte, risorse condivise che usufruisci in "best effort" come dice giustamente disgrazia.
Questa tipologia di utilizzo puo' prevedere passaggi da un nodo per arrivare all'altro dinamici e non sempre ottimali ma che comunque garantiscano collegamenti funzionanti.
Preferisci un downtime molto maggiore o una linea leggermente meno performante ?
Se ti chiedi come sia la latenza per il gioco online probabilmente e' ampiamente OK per il tuo utilizzo, senno' noteresti da solo i problemi.
100ms sono molto meno di un secondo, per solo download e nagivazione considera tempi molto piu' elevati per lo scaricamento dei dati/pagine. 50 o 100 sotto questo lato non cambi assolutamente niente.
Sappi comunque che i problemi della diminuzione di banda/alzamento di latenza possono essere n: la maggior parte di essi si risolve senza bisogno di richiesta specifica dell'utenza perche' interessano una mole elevata di traffico.
Per il rimanente, probabilmente e' un problema locale della scheda DSLAM in centrale o dei valori di attenuazione della tua linea telefonica.
In sostanza: aspetta un po' di giorni e in caso fai fare dei controlli sulla tua linea telefonica.
Per quanto riguarda l'ignoranza sul "ping" da parte del 187 non mi pare scandalosa per un contratto "consumer" con assistenza tecnica di primo livello (per problemi maggiori e' meglio contattare l'803380)
Ciao
io credo che un ping alto e ,come mi sta capitando. scaricare come se avessi una 256 kb contro una 1.2 mega promessa ,mi impedisca di usufruire dei servizi,x esempio,di rosso alice,per quanto riguarda lo streaming video!detto questo vi ringrazio x le risposte,e vuol dire che dovro' chiamare il 187 sperando in bene!CIAO!