Condividi:        

PROBLEMI CON PERSONAL WEB SERVER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI CON PERSONAL WEB SERVER

Postdi massimo » 27/05/02 22:22

Stò cercando di installare pws, ma mi esce una finestra che dice che "microsoft transaction server" non si può installare per un errore!
che posso fare?
ps.
ATTENDO CON ANSIA UN CONSIGLI VALIDO!!!! :o :(
bla bla bla
massimo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 25/05/02 06:48

Sponsor
 

Postdi piercing » 27/05/02 23:10

transaction server???? non lo devi installare, non credo che su 98 vada.

Da dove lo stai installando il PWS?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi rita » 28/05/02 10:48

piercing ha scritto:transaction server???? non lo devi installare, non credo che su 98 vada.


Invece TS funziona perfettamente su Win98; io ho comunque disinstallato tutto il pacchetto (PWS e TS) perchè bacatissimo, sebbene funzionante. Ora uso Apache su Linux.

Ma sei sicuro che sia necessario TS al funzionamento di PWS :roll: ??
TS è un programma che io non ho mai usato all'epoca in cui avevo PWS (e tuttora non ne conosco la funzione) quindi cercherei di aggirare il problema, dando esplicita istruzione all'installatore di tralasciare l'installazione di Transaction Server e di installare solo PWS.
Non so se sia possibile, ma mi sembra che non esista un'altra soluzione.

Rita
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

PROBLEMI CON PERSONAL WEB SERVER

Postdi massimo » 28/05/02 11:24

io faccio l'istallazione minima e mi esce una finestra che dice che ts non può essere istallato, se dici che non mi serve allora provo a deselezionare questa funzione.
ps. spero che sia questo il motivo per cui non riesco ad usare visual interdev (non mi accetta il numero ip).
bla bla bla
massimo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 25/05/02 06:48

Postdi piercing » 28/05/02 12:58

scusate.. ho controllato e in effetti tra i pacchetti c'è.
Non uso 98 da troppo tempo ormai.

Cmq non credo che ti serva (almeno all'inizio, anche se personamente spero non ti serva mai).

Massimo, a me pare, corso a parte, che non hai ben capito l'ambiente in cui dovrai operare.
Cerco in poche parole di farti capire.

ASP è un linguaggio di programmazione (diciamo). Serve a programmare delle pagine che DEVONO risiedere su un SERVER WEB. Queste pagine sono file di testo, con estensione .asp. Il server web si occupa di interpretare il codice contenuto nella pagina, e ti tira fuori una pagina statica in HTML che tu puoi visualizzare sul tuo CLIENT (il browser).
E' ovvio che quando sviluppi il client ed il server stanno sullo stesso PC (almeno nel tuo caso). Quindi l'indirizzo che devi usare è il 127.0.0.1
Interdev è un ambiente molto particolare per sviluppare, perchè prevede l'utilizzo di due server web (prevedendo che uno sia remoto, cioè lontano da te, e l'altro sia la tua macchina, ma nel tuo caso i due server coincidono). Nel tuo caso quindi sulla tua macchina devi simulare tutti e tre gli ambienti: Server remoto, server locale e client.
So che al corso usate interdev, ma per cominciare e per capire come funziona la faccenda ti consiglierei di utilizzare solo il notepad (o qualche altro TEXT EDITOR), perchè finchè non capisci bene come funziona l'ambiente, interdev ti sarà solo un nemico.
Comunque nel tuo caso DEVI creare prima l'ambiente... quindi prima devi mettere su il server web (che nel caso di W98 si chiama PWS). Se non metti su quello, interdev non funzionerà mai, perchè manca l'ambiente dove far funzionare tutta la faccenda!
Forse ti ho confuso di più le idee eh? ;)

Cmq quando si programma su web, la prima domanda da porsi è: "quale macchina sta interpretando i comandi?" e quindi è basilare capire il DOVE, piuttosto che il COME. Il web si basa su un protocollo fatto solo di domande e risposte. Il client chiede e il server risponde.

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PROBLEMI CON PERSONAL WEB SERVER

Postdi massimo » 28/05/02 20:10

ti ringrazio per la spiegazione, ma il mio problema è proprio forse è proprio pws, quando lo istallo mi dice che l'istallaz. non e stata completata, e la conseguenza è (secondo me) che interDev non accetta il numero IP. comunque forse la miglio cosa da fare è rivolgersi ad un tecnico e farmi istallare win2000 professional e iis.
ps. ma perche posso fare funzionare il codice asp anche scrivendolo sul blocco note?
bla bla bla
massimo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 25/05/02 06:48

Postdi piercing » 28/05/02 23:26

si massimo.... sarebbe la cosa consigliabile farlo sul blocco note...

tu devi solo scrivere dei file di testo... poi ci pensa il server ad interpretare.

per questo ti sto dicendo che interdev all'inizio confonde solo le idee.

Cmq se installi 2000 sicuramente le cose andranno meglio. come sistema è molto più stabile.

Certo che è strano che non ti installi il pws.

se ci sono altri prob siamo qui!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI CON PERSONAL WEB SERVER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti