Condividi:        

mail chiuse o aperte??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mail chiuse o aperte??

Postdi amla » 27/05/02 09:00

salve a tutti, sono una neofita del forum, e dell'informatica in genere. ma vorrei sapere, visto che su questo forum mi pare ci siano i maghi dei maghi di internet, se e' possibile leggere una mail e lasciarla chiusa (sul server).
ho fatto una ricerca sull'indice del forum per vedere se l'argomento era stato gia' trattato, e mi sembra di no, ma se e' stato gia' trattato, potreste almeno dirmi dove posso trovarlo!!
ps. scusate il linguaggio poco tecnico, spero di essere stata cmq chiara.
thanksssssssssssssssssss
amla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/05/02 09:42

Certo che puoi leggerla senza doverla aprire sul tuo Client di posta, tipo outlook o Foxmail o Eudora o altri. Ad esempio puoi andare sul sito Web del tuo provider e leggerla lì senza avere così il timore di contrarre timore o altro, a meno di non aprire gli allegati certo :)
Oppure, se a quanto ho capito vorresti leggerla senza però far capire ad altri che lo hai fatto, allora dovresti usare un programmino che ti fa leggere la mail sul Server, magari anche solo un'anticipazione; un programma di questo tipo potrebbe essere ICQ se lo conosci, un programma di chat istantanea che permette di fare una simile cosa.
Ci sono altri metodi ma più complicati, che implicano l'uso di conoscenza di livello TCP/IP e script in VBS, spero ti basti 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi amla » 27/05/02 10:05

grazie per la risposta, in effetti volevo appunto sapere se il fatto di trovare una mail chiusa, sul server di posta, (quindi non outlook o altro programma di gestione) implicasse necessariamente che la mail non fosse stata letta.
quindi e' possibile leggerla, e lasciarla chiusa. ( come se nessuno l'avesse toccata, con la stessa data e ora..... di invio!!)
ciaoo ;)
amla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: Napoli

Postdi BianConiglio » 27/05/02 10:12

LO fa pure ICQ ? mh, non lo sapevo....mi informerò :lol:
Cmq si, è fattibile sia manualmente che con alcuni programmi. Praticamente molti server ( alcuni, come supereva ( mi pare ) no ) permettono di scaricare un anteprima della mail senza che venga "vista come aperta"...modificando il valore dell'anteprima è possivbile visualizzare unante prima più grande della grandezza della mail e questo ne permette la visione completa :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi amla » 27/05/02 12:03

BianConiglio ha scritto:LO fa pure ICQ ? mh, non lo sapevo....mi informerò :lol:
Cmq si, è fattibile sia manualmente che con alcuni programmi. Praticamente molti server ( alcuni, come supereva ( mi pare ) no ) permettono di scaricare un anteprima della mail senza che venga "vista come aperta"...modificando il valore dell'anteprima è possivbile visualizzare unante prima più grande della grandezza della mail e questo ne permette la visione completa :D


ero curiosa e ho fatto un account su supereva, ma non ho trovato l'opzione "scaricare un anteprima della mail senza che venga "vista come aperta".."
e con ICQ e' possibile?
amla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: Napoli

Postdi BianConiglio » 27/05/02 12:13

Non c'è un opzione documentata......è un trucchetto che sfrutta una possibilità data da alcuni server.....
Esistono particolari programmi che la sfruttano e fanno aprire le mail senza che sul server ne venga notificata la lettura, facendo sembrare la lettura ( reale ) come se fosse una legittima anteprima ( che dovrebbe farne leggere solo alcune info o alcune parti )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kadosh » 27/05/02 13:59

Con ICQ è possibile certo; dopo averlo installato, quando ti vai a settare la mail in ICQ/Preferences/Mail lui ti controllerà se in quella casella è presente posta nuovo ogni tot tempo, e se è presente te ne farà vedere un'anteprima, la cui lunghezza in righe la decidi tu sempre in Preferences...non male no? :lol:

Lasciate perdere le altre tecniche che non utilizzano programmi già belli e pronti, o la maggior parte di utenti vorrà smanettare cercando di capire come si fa e non sono metodi ortodossi da pubblicizzare; chi vorrà potrà farlo in privato, grazie. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

PopCorn e Magic

Postdi gamptw » 27/05/02 17:55

Io utilizzo, più per una questione di evitare virus, su alcune mailbox dell'ufficio (info@; recritment@, etc) popcorn (http://www.ultrafunk.com) e magic (http://www.geocities.com/SiliconValley/ ... magic.html).

Poi ho scoperto che l'EDP ha creato a tutti i 500 colleghi la mailbox con password il loro nome (che genio !!!!); ho testato quella di alcuni e nessuno ha mai lamentato di avere una mail già aperta.

Una vota usavo il mitico SimpleCheck ma, dalle ultima versioni, lascia traccie: anche solo leggendo l'Header e corpo a 10 (o quanto voluto) righe.

Ciao
gamptw
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mail chiuse o aperte??":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti