Condividi:        

Java

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Java

Postdi asalzano » 23/05/02 09:54

Salve a tutti, ho fatto un programmino in Java e vorrei che mi si aviasse all'avvio del mio pc con SO XP Home Edition, mi sapreste dire come posso fare?
Grazie
:oops:
asalzano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/05/02 13:00

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/05/02 11:32

beh.. programmo ma non in java....

in genere come lo fai partire??? (doppio click? devi avviare prima una shell (mi pare si chiami JDK se non sbaglio)?)
Se mi spieghi passo passo quello che fai per far partire il programma, vediamo di trovare una soluzione, altrimenti cerchiamo un Javarolo

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi asalzano » 23/05/02 11:55

Per aprire lo script uso Text Pad apro il file .java e poi lo compilo con ctrl + 2 esce la schermata del prompt dei comandi e il programma se mi dai e-mail ti invio il programmino. Grazie
asalzano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/05/02 13:00

Postdi zello » 23/05/02 14:36

Ammesso che i file .class - vale a dire il compilato java - siano nel tuo classpath (vale a dire in una directory che compare nella variabile di ambiente CLASSPATH, leggiti i README allegati al JDK per capire meglio di cosa sto parlando)...
Ammesso che la macchina virtuale java - di solito java.exe o javaw.exe, la prima è un eseguibile console, la seconda è un tradizionale eseguibile GUI per windows - sia installata da qualche parte su windows, così come le classi standard di java...

Pianta nella tua cartella "Esecuzione automatica" un bel
<percorso di installazione del jdk>\bin\javaw.exe Classe.class
Dove Classe.class è la classe di avvio, quella che contiene il metodo
static void main(String[] args);

Dovrebbe funzionare.

ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Java":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti