Condividi:        

Cartelle sistema lentissime

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartelle sistema lentissime

Postdi masal pugio » 30/12/04 13:43

Salve, ho un problema molto strano.
Se provo ad aprire una qualsiasi cartella tramite l'explorer di Win2K, tutto procede tranquillamente; se invece provo ad aprirle tramite programma (funzione apri) mi ritrovo ad attendere un pò; e più le cartelle sono piene, più il tempo di attesa aumenta.
Cosa devo fare?
Grazie
masal pugio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/12/04 13:33

Sponsor
 

Postdi pjfry » 31/12/04 13:18

prova a deframmentare l'hard disk :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Cartelle sistema lentissime

Postdi masal pugio » 31/12/04 13:27

La frammentazione è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma nulla di fatto;
il dubbio dubbio è che si tratti di un problema dell'ecplorer di windows, qualche settaggio imballato nel registro di sistema...
Il fatto è che, per esempio, in esplora risorse se provo a passare da una cartella all'altra, tutto fila perfettamente a prescindere che la cartella interessata sia piena o meno di files; invece se provo ad aprire una qualsiasi cartella anche dal Word per cercare un file, tutto si complica con tempi di attesa lunghi, sempre + lunghi se le cartelle contengono + roba! :neutral:
masal pugio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/12/04 13:33

Postdi Sergio1983 » 31/12/04 14:11

Una bella pulizia con Regseeker, che elimina anche i tipi di file non più usati o associati erroneamente, in genere è risolutiva per questa tipologia di problema. E' un programma che va usato con cautela, ma genera automaticamente backup delle voci che elimina, quindi il suo operato è comunque reversibile.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Cartelle sistema lentissime - Finalmente! Risolto!!!

Postdi masal pugio » 31/12/04 15:50

A Sergio1983.
Ho Usato un soft, al secolo "JV16 Poer Tools" (per tanto tempo) ma niente di fatto. Poi ho seguito le tue istruzioni. Sembre che sia tutto a posto, scorre tutto liscio. Grazie 1K per la dritta e buon Anno.
masal pugio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/12/04 13:33

Re: Cartelle sistema lentissime - Finalmente! Risolto!!!

Postdi Sergio1983 » 01/01/05 14:32

masal pugio ha scritto:A Sergio1983.
Ho Usato un soft, al secolo "JV16 Poer Tools" (per tanto tempo) ma niente di fatto. Poi ho seguito le tue istruzioni. Sembre che sia tutto a posto, scorre tutto liscio. Grazie 1K per la dritta e buon Anno.


Molto bene!
Auguri anche a te... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartelle sistema lentissime":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti