Condividi:        

X Esperti: miglior antivirus...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

X Esperti: miglior antivirus...

Postdi Locutus » 12/05/02 11:38

Secondo voi qual'è il miglior antivirus in circolazione, io adopero da un 2 anni AVP (Antiviral toolkit Pro) con licenza d'uso, questa licenza tra poco scade e in realtà pare che nonostante lo aggiorni ogni dì i virus li trova ma ha perso la capacità, che prima aveva, di disinfettare; si limita semplicemente a propormi di cancellare l'oggetto infetto...
Adesso vorrei cambiare e acquistare un nuovo av, che magari sia più efficace di avp e che però sia poco invasivo nel sistema operativo...
Che mi consigliate? ;)

Grazie!!!
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi kadosh » 12/05/02 11:45

Ti consiglio....sempre AVP, lui è l'unico poco invasivo e molto efficiente; forse il migliore è Norton ma di una pesantezza unica, lo uso solo quando trovo un virus che non riesco ad eliminare, ma poi lo disinstallo subito, non si fa molto gli affari suoi sul PC :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Avp

Postdi Locutus » 12/05/02 12:05

Ok, è vero Avp e poco invasivo, però non disinfetta un "cavolo" e mi sono mantenuto pulito col termine di paragone!!! :D
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi dado » 12/05/02 12:32

Io uso NAV, e da qd ho preso pc nuovo, lo trovo più leggere. Dipende da che sistema hai... cmq, è vero: di per sè è abbastanza pesantuccio.
Poi dipende... a me cmq piace e lo trovo affidabile!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 12/05/02 13:14

Il miglior antivirus?
te stesso!
Scherzo ma cmq io uso (ancora) Inoculate, ma penso che tra poco lo cambierò, anche se devo essere sincera non lo uso praticamente mai in quanto sto parecchio alla larga dalle mail con allegati (mi spiace dirlo ma le cancello subito anche se di persone fidate, preferisco scaricarmelo da solo il file che mi serve), e tantomeno da file scaricati da siti poco raccomandabili.
Cmq ogni tanto un controllo allo scaricato (solo se dubbioso di provenienza) lo dò.
Prossimamente?
Antivir, gratis potente e abbastanza completo.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

AV

Postdi Locutus » 12/05/02 22:16

Il panorama mondiale degli av non offre altro?
Una ampia scelta vedo!!!

Grazie!!! ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi dado » 12/05/02 23:04

Beh, se vuoi proprio il panorama mondiale, puoi anche trovare Panda, Pc Cillin, McAfee, AVP, oltre a Norton. Poi ci sono quelli più 'piccoli', tipo Inoculate, Antivir, ecc... tu considera una cosa: la cosa più importante di un antivirus è che sia possibile aggiornarlo via Internet e che gli aggiornamenti siano molto frequenti! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Av

Postdi Locutus » 12/05/02 23:22

Quindi? :?:
Credo di capire che in definitiva mi consigliate di tenere AVP, anche se non ha più il disinfettante...
Sapete che da:
http://www.avp.it/avpupd
ftp://volftp.mondadori.com/mirror/avp/updates
non da più aggiornamenti corretti funziona soltanto da:
ftp://ftp.avp.ru/updates
La sensazione è che stia smobilitando, difatti anche la mia azienda lo ha cambiato nonostante avesse la licenza valida fino a settembre 2002, abbiamo ~15000 terminali da proteggere e adesso sono passati ad un nuovo av che si chiama scan office, pare che però non esista la versione per xp... in ufficio abbiamo nt4.
Che ne dite di questo scan office?
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi piercing » 13/05/02 01:01

kiara... ma dove lo trovi ancora il supporto a inoculate???
Hanno smesso di fare aggiornamenti da un pezzo sennò lo usavo anche io.

Cmq in genere se posso uso Mcafee, mi ci sono sempre trovato bene, fin dalle prime versioni, non rompe le scatole, non istalla zozzerie, e nonostante tutto resta abbastanza leggerino...

Per istallare Norton invece mi devono pagare, e anche tanto, anzi forse non lo istallerei neanche sotto tortura (e per curiosità chiedetelo a chi ha NT server 2 su 3 hanno dovuto riformattare la macchina con quello che ne consegue!!).

Mcafee tra l'altro esiste in italiano ed è anche economico rispetto agli altri.

Ne esiste ancora qualcuno gratuito?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kyara » 13/05/02 13:05

piercing ha scritto:kiara... ma dove lo trovi ancora il supporto a inoculate???
Hanno smesso di fare aggiornamenti da un pezzo sennò lo usavo anche io.

.

Ne esiste ancora qualcuno gratuito?

Certo che si, si aggiorna ancora e ho anche avuto la conferma che continueranno ad aggiornarlo, perciò continuo ad usarlo, aggiornato anche oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 13/05/02 13:15

Locutus:
hai provato su
http://www.kaspersky.com/
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Av

Postdi Locutus » 15/05/02 00:20

Gli indirizzi che ho citato sono quelli degli aggionamenti automatici, sai che rottura andarseli a scaricare direttamente dal sito e installarli manualmente tutti i giorni...

Grazie!!! :)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi dado » 16/05/02 16:28

Alla faccia delle critiche....

Symantec è stata premiata con il prestigioso Secure Computing Award 2002. Norton AntiVirus ha ottenuto il premio come Best Security Software.
URL: http://www.hwfiles.it/news/260.html

:D :diavolo: 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Webspider » 16/05/02 16:47

salve a tutti...

personalmente uso McAfee sia in casa ke in ufficio, mai avuto un problema ne di aggiornamenti ne di virus...

byez
Webspider
Webspider
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/05/02 13:49

Postdi piercing » 16/05/02 23:49

anzi, con l'ultimo aggiornamento (6.02.1019) che si scarica online va veramente bene il mcafee, prima qualche problemino me lo dava....

cmq a norton gli darei fuoco col napalm... (giudizio personalissimo ovviamente!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi baobab » 17/05/02 19:32

Ho usato AVP fino a poco fa: o io sono sfigato oppure non so cosa, cmq non mi ha mai disinfettato nessun virus. Quando li trovava compariva regolarmente la scritta "Disinfezione fallita".

Da un mese circa ho NAV 2002 e mi ha bloccato 4 volte il Klez.

Io giudico i risultati...
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi DarkAngel » 17/05/02 23:36

L'antivirus migliore in assoluto è eTrust, la nuova versione di InoculateIT, veloce, non appesantisce per nulla il sistema, ed ha un ottimo supporto per gli antivirus.... unica pecca:
- è un prodotto destinato alle Aziende medio/grande = molto costoso

io lo sto usando sul mio portatile e devo dire che non rimpiango l' InoculateIT di una volta....
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi MDJJ » 18/05/02 07:12

Il miglior antivirus?
te stesso!
Scherzo ma cmq io uso (ancora) Inoculate, ma penso che tra poco lo cambierò, anche se devo essere sincera non lo uso praticamente mai in quanto sto parecchio alla larga dalle mail con allegati (mi spiace dirlo ma le cancello subito anche se di persone fidate, preferisco scaricarmelo da solo il file che mi serve), e tantomeno da file scaricati da siti poco raccomandabili.
Cmq ogni tanto un controllo allo scaricato (solo se dubbioso di provenienza) lo dò.
Prossimamente?
Antivir, gratis potente e abbastanza completo.



Scusa ma non sai che arrivano e-mail che si auto aprono e contengono virus ? Da questo punto di vista norton anitvirus protegge le e-mail anche quelle bastrde come quelle sopra citate (norton addirittura esamina se ci sono line di condice che potrebbero danneggiare il pc)
Perciò non serve a niente non scarcare gli allegati ne tanto meno non scaricare file da siti poco raccomanfabili
TI dò un consiglio quando scarichi l'allegato o un file anche da un sito attendibile fai tasto destro e "scan con norton "


Di antivirus potenti io credo che il mrton sia uno dei miglior perchì ha macchine potenti e cmq una valida alternativa è sicuramente il inoculete it
Preciso una cosa che la maggiore velocità di esecuzione o di esaminzione del disco fisso non corrisponde sempre ad una maggiroe sicurezza
inoculete it lo consiglio a chi ha un pc vecchio




[color=green][/color]
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Postdi kyara » 18/05/02 12:44

MDJJ ha scritto:

Scusa ma non sai che arrivano e-mail che si auto aprono e contengono virus ? Da questo punto di vista norton anitvirus protegge le e-mail anche quelle bastrde come quelle sopra citate (norton addirittura esamina se ci sono line di condice che potrebbero danneggiare il pc)
Perciò non serve a niente non scarcare gli allegati ne tanto meno non scaricare file da siti poco raccomanfabili
TI dò un consiglio quando scarichi l'allegato o un file anche da un sito attendibile fai tasto destro e "scan con norton "

Ma chi te l'ha detto che io uso visualizzare in html?
Ma se io disattivo la visualizzazione in html, lo sai che mi fanno un baffo le mail con script dannosi?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

kyaraa

Postdi MDJJ » 18/05/02 22:05

allora perchè usi un vecchio 486 ? se non ti fanno un baffo i virus ?
cmq i virus non li fanno in html per tua informazione forse a puffolandia (la non so ) per intenderci e sono grandi alcuni kb (non sono certo graandi 1 2 mb o 300 o 400kb ma 15 o 16 kb )
e cmq anch'io non le visualizzo in html , e ti ripeto che non centra niente la visualizzazione
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "X Esperti: miglior antivirus...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti