Condividi:        

Impossessamento

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Impossessamento

Postdi Gabriele87 » 11/05/02 15:09

Ciao a tutti, a scuola mia, di Andrea, Fagi e Bisio, nell'aula di informatica, riescono a impossessarsi del nostro monitor e a farci vedere quello che vogliono. Ho provato a mandare il sistema in stand-by e a riprenderlo ma non è successo niente, come se lo schermo fosse indipendente. C'è un modo per staccarsi (anche perchè quella d'inglese certe volte stufa parecchio)? Per precisazioni chiedete e io o i miei compagni approfondiranno. Help us!!!
Gabriele87
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/03/02 17:45

Sponsor
 

Postdi dado » 11/05/02 19:18

Beh... voi siete Client (cioè pc dipendenti), e dipendete da un 'cervellone' centrale, cioè il pc del prof, che vi controlla e probabilmente vi limita il campo d'azione... è normale nelle scuole/università!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 12/05/02 09:00

Anke da noi... anke se ieri qs sabato ho kiuso Didanet 98 dalla memoria RAM e dal pc del prof nn comparivo collegato.. xò mi è sparita anke la connessione di rete normale (noi a scuola abbiamo la didanet98 e la rete microsoft) e infatti provando ad aprire una cartella condivisa del mio compagno (c'era DragonBall) risultavo scollegato... E sicuramente una rete didattica che rompe le reti Microsoft nn fanno mica qs... Xò se ti sgama ke nn sei collegato ti fa un c**o cosi..... Io x nn farmi vedere gli ho detto se mi poteva chiudere gentilmente la finestrella ke compariva facendo il finto tonto (c'era didanet 98 nell'icone dei progr ridotti a icona e nn è normale) lui lha kiusa ed è saltato il collegamento :D :D :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Gabriele87 » 12/05/02 10:14

Tanto la nostra prof. è imbranata e non si accorge sicuramente che io mi stacco. Una volta però il tecnico, mentre si bullava di essere bravo, ha detto che anche se io mi stacco dalla rete lui riesce sempre a bloccarmi perché
al computer della prof. non importa se tu sei connesso o no.
A me sembra una cavolata ma è possibile che quando ci blocca si attacchi direttamente allo schermo senza passare per il PC??
Gabriele87
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/03/02 17:45

Postdi Nicola » 12/05/02 10:17

Il solito tecnico del c***o.... Se ti stakki come va??? Forse si magari spegnendo il tuo interruttore...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 12/05/02 11:43

La rete è proprio didanet98 su Windows 2000 server. Preticamente i pc dei prof riescono a vedere tutti gli schermi dei pc degli alunni. Non c'è un modo per fargli vedere invece del tuo schermo, lo schermo di un altro studente? Anche perchè il tecnico continua a rompere dicendo con aria da dio supremo: "State attenti che vi vedo e posso fare quello che voglio su di voi" E ogni tanto prende il possesso del mouse degli studenti e ripete " Vedete, posso fare quello che voglio su di voi"... che bastardo :evil:
Entro la fine dei 5 anni ci devo riuscire a prendere io il posesso del suo computer e poi voglio proprio vedere che faccia fa! :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 12/05/02 13:11

Il contrario nn è possibile.. al max ti puo scollegare levando Didanet.exe o qlc di simile dalla memoria RAM... cmq il contrario si puo fare solo dal server didanet98... Voi sicuramente come me avrete sia rete MicroZozz che didanet... x controllare Risorse di rete e naturalmente vedendo se all'avvio c'è il logon Rete Microsoft come c'è da me...... (cmq io dal mio pc qd il prof è connesso riesco a mandare e spedire posta..... anke se la navigazione anke impostando proxy e proxetti della consolle che ha il prog didanet nn va......)....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 12/05/02 18:57

Per navigare in internet non c'è problema. Il problema è che ti controllano il monitor. Ci sarà pure un modo per far vedere il monitor di un altro invece che il mio.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 13/05/02 13:03

Andrea87 ha scritto:Per navigare in internet non c'è problema. Il problema è che ti controllano il monitor. Ci sarà pure un modo per far vedere il monitor di un altro invece che il mio.
A me nn naviga, ma mi sa ke al mio amico funzia, ma xkè) (nn ne sn sicuro)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Gabriele87 » 16/05/02 19:47

Novità! Posso liberamente andare sul server proprio fisicamente (difficile, mi alzo dalla sedia e vado sul computer e la prof non si accorge) ma non so come si usa Didanet (da noi abbiamo il 2000). Ho cercato un manuale ma non c'era niente e ho provato un po' a smanettare ma per sbaglio ho bloccato tutti i computer degli altri. Come si fa a cambiare le impostazioni di Didanet. Tutti insieme nella lotta contro il tecnico!!! :evil:
Gabriele87
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/03/02 17:45

Postdi dado » 16/05/02 20:03

Divertiti a sabotare la rete della tua prof... :diavolo:
Ma con giudizio, mi raccomando!!
Qui trovi il manuale e altro... note operative d'utilizzo

http://www.didanet.net/Download_pg.htm

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gabriele87 » 18/05/02 17:55

Grandissimo, proprio quello che cercavo. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì!!!!!!!!!! Vi faremo sapere nuove. :diavolo:
Gabriele87
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/03/02 17:45

Postdi Andrea87 » 18/05/02 18:52

Sperando che non ci becchino e non ci cacciono fuori :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 19/05/02 08:42

io invece vi faro' sapere Sabato (noi abbiamo la 98 mi sa ke è + bacata!!) vai!!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti